La galleria degli orrori 2

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Petronella »

Grazie mille Lola mai messo in dubbio i tuoi insegnamenti! Poi infatti preferisco non utilizzare tutte ste polveri che a furia di disperdere mi è tornato il tunnel carpale 🤦‍♀️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Petronella »

Immagine
Eccomi😓, niente più buchi, anche se non è bello liscio come le foto che vedo nel forum ma pazienza.
Questo è il lipstick shimmer finish di Ludovica che come formula non avevo visto e che non ho ancora applicato
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Salve a tutti, ho fatto un contorno occhi due settimane fa e ora è diventato rosa, presumo si sia ossidato, andato a male o non saprei. Ma la cosa che non riesco a capire è che, non avendo a disposizione flaconcini x travasarlo, l'ho lasciato nel barattolo di vetro chiuso con il suo coperchio avvitato dove l'avevo preparato. Solo una piccola quantità l'ho travasata in un flaconcino di vetro che avevo e qui non è successo niente, il colore è rimasto inalterato. Non mi spiego il motivo.
Metto la foto. Sulla mano è quello nel flaconcino.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Immagine
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da SsilviaA »

Se non metti la formula è difficile capire..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Che profumazione hai usato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Ho mischiato tre profumazioni di GC, femme 26, 45 e 51
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

dany, seriamente parlando, ti metti un po' nei panni di chi ti vuole aiutare o proprio no? Perchè altrimenti hai sbagliato posto e devi andare da Madame Lola la veggente che tutto vede e tutto sa, senza vedere nè la formula nè sapere A CHE CAVOLO CORRISPONDONO QUEI NUMERI!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Lola ho scritto il nome della profumazione
Immagine
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Ora posto la formula.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

:roll:
mo' ti spiego. Alcune profumazioni fanno virare sul rosa le preparazioni e di solito sono quelle talcate. Il numero non dice niente, se mi dicevi a che profumo corrispondevano poteva essere che ci capivo qualcosa. Siccome a te il numero spiega il mondo e a me no vado a vedere cosa significano nel topic dedicato.
trovato: per me è femme n°51 (la vie est belle, pieno di accordi talcati e di note iris)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Acqua a 100
Caffeina 1
Carbopol 30 0,3
Xantana trasparente 0,1
Glicerina 2
E.G. the verde 2
Sodio jaluronato 5

Emulsol ow 3
Abil care1
Dicaprilil ether 0,75
Sensoft oil 1,5
Jojoba 2,5
Coco caprilate 0,5
Dry flo 0,5
Microsfere silice 0,3
Et. Stearate 2
Oliva 1,5
Tocoferolo 0,5
Rosa mosqueta 0,5
Insaponificabile di olivo 1
Burro di karitè 1,8
Phenonip 0,5

Nano escina 2
Fitocalm 3
Pantenolo 1,5
Fragranza femme n 26 45 51

Purtroppo mi sono trovata con l'attivo fitocalm quasi esaurito e sono arrivata alla quantità aggiungendo betaglucano e collegen pro. Tot 3

Emulsionata a freddo.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Lola la 51 è la profumazione che preferisco e l'ho usata mesi fa x una crema viso ed è ancora candida.
Tu dici che a volte potrebbe succedere? Non è detto che faccia sempre cambiare colore?
Quello che mi lascia perplessa è stato che una piccola quantità del contorno occhi è rimasto invariata, l'altro è diventato rosa... ma è la stessa crema...
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Fitocalm non so cosa sia, il resto non mi sembra possa ossidarsi. se ha cambiato colore si è ossidato, di norma è colpa la fragranza. Le vanigliate danno sul marrone, le talcate sul rosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da SsilviaA »

Che poi quelle etichette sono vecchie, quindi suppongo siano frangranze scadute..?
(Lola o danno sempre sul rosa?)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Silvia no, ho appena controllato non sono scadute le fragranze.

Lola copio e incollo Phytocalm da GC

GC - Phytocalm è un attivo multifunzionale di derivazione vegetale, concepito per il trattamento della delicata zona del contorno occhi: agisce sulle borse, sull’iperpigmentazione e sulle micro-rughe ed esplica un’azione decongestionante, antinfiammatoria e antiossidante.

Proprietà
GC - Phytocalm è un estratto concentrato vegetale di cinque piante che lavorano in sinergia con un bioflavonoide idrosolubile, derivato dall’esperedina. Contiene: estratto di amamelide per l’azione vasocostrittrice, estratto di arnica montana per l’attività venotonica e antinfiammatoria, estratto di ippocastano antiedematoso e antinfiammatorio, estratto di malva, calmante e lenitivo, estratto di rusco per l’azione decongestionante e anti-edema e Hesperydin Methyl Calcone, un derivato dell’esperidina con proprietà antiossidanti, stimolanti del microcircolo e antinfiammatorie.

Quindi butto il contorno.....rosa :cry:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Danno sempre sul rosa. C'è una fragranza che uso per i balsami che me li fa rosino grigino, dopo vado e scrivo sul topic.

dany: non credo sia quello.
Allora, fai una prova: prendi tre gocce di crema corpo, le fai cadere sul fondo di un vasetto in modo che non si mescolino, e poi con uno stuzzicadente fai cadere un minimino di fragranza di un tipo su una goccia. Mescoli un attimo (dovrai usare tre stuzzicadenti diversi) poi tappi. Tra una settimana dovresti vedere se una delle tre fragranze ha fatto cambiare colore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Ok, tra una settimana riporto il risultato.
Grazie
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da jea »

il Phytocalm non è sicuro il colpevole perchè l'ho utilizzato un mesetto fa alla massima percentuale in una crema bianchissima e tale è rimasta. La fragranza "Femme 51" l'ha utilizzata mia sorella una ventina di giorni fa per il siero alla vitamina C di Lola ed, in effetti, controllando ora, da leggermente sul rosino nonostante ne abbia utilizzate solo 4 gocce su 100gr di prodotto. Non ricordo però com'era in origine...
ELENA
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da DanyL76 »

Grazie Jea per aver riportato la tua esperienza, intanto ho fatto come ha detto lola sulla prova delle profumazioni.. vedremo tra una settimana cosa succede
Emoticons by Follettarosa Daniela