Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto
 Messaggio Inviato: 19/06/2007, 19:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto

Dal sito Bottega Verde:
Regala una carica di energia e vitalità, libera la pelle da cellule morte ed impurità, idratandola con efficacia. Particolarmente indicata per la pelle mista o grassa perché purifica a fondo, è ideale anche per rivitalizzare una pelle spenta ed opaca. Utilizza tutte le proprietà dei fanghi del Mar Morto ed è arricchita con Physiogenyl® (a base di Manganese, Zinco e Sodio), idratante.
In ogni confezione 2 maschere monodose.

Azioni: Idratante, purificante, rivitalizzante
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Crema di colore grigio scuro
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Physiogenyl, Fango - Fanghi del Mar Morto
Modo d'uso: Dopo un'accurata pulizia, inumidire con acqua tiepida la pelle del viso e applicare la maschera. Lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare abbondantemente. Un leggero arrossamento risulta essere del tutto normale
A chi si consiglia: Per chi ha pelle mista, grassa, opaca
Consistenza: Crema
Profumo: Base leggermente fruttata arricchita di note floreali.

INCI: Aqua, Solum Fullonum, Maris Silt, Glycerin, Phenoxyethanol, Carrageenan, Parfum, Dmdm Hydantoin, Ethylparaben, Disodium Edta, Citric Acid, Methylparaben, Sodium Pca, Zinc Pca, Magnesium Pca, Manganese Pca, Limonene, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Hexyl, Cinnamal, Linalool, Potassium Sorbate

Prezzo: 16 ml x 1,99
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2014

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/06/2007, 11:25 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non posso che concordare con Fratulip, è adatta a pelli resistenti. Fare una maschera con argilla senza alcuna dose di olio e sale risulta irritante e disseccante. Gli idratanti che ci hanno messo non bastano a salvare questo prodotto, troppo agressivo; in compenso si può recuperare per fare un veloce scrub ad esempio con farina di riso e un cucchiaino d'olio.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/06/2007, 13:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma magari la posso tenere poco poco...o proprio non va? :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Maschera per il viso ai fanghi del Mar M
 Messaggio Inviato: 04/02/2011, 21:58 
Non connesso
novellino
novellino

Io l'ho usata qualche volta e devo dire che mi sono trovata ababstanza bene.
Certo, appena applicata mi brucia da morire...
Però vedo i risultati che sono soddisfacenti ad ogni applicazione.
Peccato che il prezzo di listino sia abbastanza alto(comunque si sa che la B.V. fa sempre sconti).

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Maschera per il viso ai fanghi del Mar M
 Messaggio Inviato: 25/04/2011, 19:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ottima per me! :heart: Pulisce a fondo e lascia la pelle quasi liftata tanto l'effetto dei sali! :blob9: La uso una volta alla settimana.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2011, 23:53 
Non connesso
utente
utente

Basta aggiungere pochissimissimo olio di oliva sulla mano, si mischia con la maschera, e non brucia più, non arrossa, non secca, e si finisce il tubetto. :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/07/2011, 10:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' un prodotto che BV consiglia anche agli uomini che scelgono i loro prodotti. Io per la mia pellaccia lo trovo ottimo perchè è spessa e non mi brucia troppo. :heart: Semmai sento il bisogno dopo di mettere una bella cremina idratante. Nel complesso però lo trovo un prodotto valido contro le impurità. :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/08/2011, 15:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma qual è l'ingrediente "riscaldante" di questa maschera? lo chiedo perchè come sensazione sulla pelle è simile a quella di una maschera hq...

Comunque io l'ho provata un paio di volte perchè in omaggio, prima di fare la pulizia viso perchè dilata un po' i pori e facilita la rimozione di punti neri&co.. anch'io ho la pelle sensibile, ma si arrossa solo appena applicata, poi sciacquo con acqua fredda e la pelle non appare affatto stressata.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/11/2011, 1:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazze,con l'aggiunta di olio dic occo e di miele non brucai più e posso finire il tubetto che ho ricevuto in omaggio!Grazie a chi ha consigliato questo espediente!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/11/2011, 0:15 
Non connesso
novellino
novellino

Si, però se andiamo ad aggiungere dell'olio di olva o altro, andiamo ad ingrassare la maschera e di conseguenza anche la pelle...e sinceramente la mia pelle non ne ha affatto bisogno :)
Tra l'altro chi utilizza questa maschera avrà sicuramente una pelle abbastanza grassa, con imperfezioni e impurità...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/11/2011, 0:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

whip,però se a una cera quantità di maschera aggiungi qualche goccia o mezzo cucchiaino( a seconda della quantità di maschera) di jojoba(olio leggero non comedogeno)e un pò di miele(idratante e che non fa mai male),non penso ingrassi la pelle,almeno non la mia!;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/11/2011, 12:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'gho ricevuta come omaggio e devo dire che è ottima secondo me per un trattamento urto, depura la pelle anche se pizzica da morire. Secondo me è ottima da usare quando ci spuntano quegli odiosi brufoli causa ciclo. La ricomprerò ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/01/2012, 15:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l'ho usata un paio di volte e mi bruciava la pelle da morire,alla fine l'ho regalata ad una mia amica che ha la pelle grassa e abbastanza resistente,si ci è trovata bene...
a saperlo prima la usavo per gli scrub...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/03/2012, 15:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ciao a tutti :), tempo fa ho acquistato pure io questa maschera, ancora sconoscevo l'angolo di lola e a dire il vero non avevo mai fatto caso all'INCI, mi si dispiega un mondo del tutto nuovo... Sono ignorante in materia quindi siate clementi.... :allah:
Ho visto che nel tubetto della maschera in mio possesso viene indicato di lasciare in posa solo 10 minuti (e non 20 come scritto qui nel post), inoltre nell'INCI risulta presente "sodium PCA" e non "PCS" cambierebbe comunque qualcosa? :oops:

c'è nessunooooo? :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/12/2012, 18:55 
Non connesso
novellino
novellino

Provata oggi l'avevo buttata dopo... 2 minuti?? 1 minuto di posa, qualche secondo per urlare, risciacquo e via! :duro: ora però l'ho recuperata e proverò ad usarla come scrub!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/12/2012, 18:57 
Non connesso
novellino
novellino

orazero ha scritto:
ciao a tutti :), tempo fa ho acquistato pure io questa maschera, ancora sconoscevo l'angolo di lola e a dire il vero non avevo mai fatto caso all'INCI, mi si dispiega un mondo del tutto nuovo... Sono ignorante in materia quindi siate clementi.... :allah:
Ho visto che nel tubetto della maschera in mio possesso viene indicato di lasciare in posa solo 10 minuti (e non 20 come scritto qui nel post), inoltre nell'INCI risulta presente "sodium PCA" e non "PCS" cambierebbe comunque qualcosa? :oops:

c'è nessunooooo? :nonso:

Anche io sono ignorante in quanto ad INCI ma anche nella mia c'è scritto 10 minuti.. me l'hanno data in omaggio, non è una confezione classica..
dopo 1 minuto ho dovuto toglierla comunque a causa del bruciore :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/12/2013, 22:37 
Non connesso
novellino
novellino

Io con questa maschera mi sono trovata benino.Dopo l'iniziale bruciore si secca e non mi da più fastidio.Il risultato e una pelle morbida e liscia,ma io comunque non ho grandi problemi.Però non la ricomprerò perchè penso che sono migliori le maschere fatte in casa. :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/01/2014, 0:55 
Non connesso
novellino
novellino

La sto usando una volta ogni 2 settimane e mi ci sto trovando abbastanza bene !
Io ho la pelle mista e sensibile, premetto che quando la tengo in posa mi brucia leggermente intorno al naso. La tengo 5-6 minuti e quando la rimuovo ho la pelle liscissima e rigenerata ! Mi piace tantissimo l'effetto.
Unica nota negativa, mi secca un pò la pelle quindi dopo applico una crema molto idratante che mi risolve la situazione :lol:
Vi consiglio di non tenerla troppo in posa perchè essendo fatta con i fanghi si secca e poi ci state una vita ad eliminarla :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/03/2014, 22:06 
Non connesso
utente
utente

io l'ho comprata un mesetto fa visto che avevo una cartolina con l'offerta e devo dire che sulla mia pelle super grassa non è niente male, anzi! dopo l'applicazione brucia un pochino, ma niente di intollerebile, però quando la tolgo la mia pelle sembra molto meglio! per me è promossa! però sicuramente non adatta a pelli troppo delicate!

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso