Olii essenziali da avere in casa

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Ciliegina84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/02/2020, 23:10
Località: Porto Empedocle

Re: Olii essenziali da avere in casa

Messaggio da Ciliegina84 »

Solita : Si certamente per problemi importanti di salute si usano medicinali adatti e di efficacia comprovata affidandoci ai consigli di un buon medico . Per precisare riguardo gli O.E. che a volte mi capitava di usare per fare il bagno ,io mettevo alcune gocce in olio o nel miele e poi mescolavo alla dose del bagnoschiuma oppure direttamente li inserivo e mescolavo nella dose del bagnoschiuma da usare . Oppure a volte li inserivo in qualche cremina autoprodotta. Comunque in linea di massima per profumare un prodotto uso le fragranze cosmetiche , gli O.E. li uso poco in genere . Per le trappole penso che ci riferiamo a 2 prodotti differenti .Come si chiamano queste che dici tu ? Servono solo ad individuare da dove viene il problema ?
Le vie del Signore sono infinite !
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olii essenziali da avere in casa

Messaggio da solita »

Ecco già se mettevi poche gocce nel bagnoschiuma è più probabile che si siano un po' solubilizzate con meno rischi di contatti diretti (in particolare con le mucose).
Il consiglio di Lola di prendere l'arancio dolce è più che giusto, io ho sempre un O.E di grado alimentare sia di arancio dolce che di limone che possono tornare utili anche in cucina (1 goccia profuma perfettamente mezzo chilo di crema)
Io avevo usato dei foglietti adesivi per tarme alimentari della Autan, probabilmente usano in qualche maniera dei feromoni perché ricordo che c'era scritto che quelli "appiccicati" sarebbero stati maschi ma durano poco una volta messi e soprattutto al naso umano (e il mio è particolarmente difficile) non hanno odore...non eliminano ovviamente il problema ma ti permettono di individuare l'armadietto incriminato per poi procedere come ti ho scritto prima. Io avevo trovato 3 farfallini appiccicati e un fondo di farina pieno zeppo di piccoli "cosini" in movimento e pure un paio di scatole di pasta secca infestate, in una dentro c'era una specie di polverina beige e nell'altra i "cosini". Per evitare il ripetersi dell'esperienza, dopo la pulizia ho trasferito tutto in contenitori ermetici e non ho più avuto problemi
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Ciliegina84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/02/2020, 23:10
Località: Porto Empedocle

Re: Olii essenziali da avere in casa

Messaggio da Ciliegina84 »

Solita : Si , allora sono gli stessi foglietti adesivi che usavo io , di questa marca che hai citato e anche di un' altra meno famosa a prezzo piú contenuto. In effetti per noi umani sono inodore Inizialmente mi sembravano facessero qualcosa , invece mi sono resa conto di peggiorare la situazione , almeno secondo la mia esperienza d' uso e quindi li trovo inutili ... Forse sbagliando o anche no tenevo questi foglietti appiccicati nello sportello piú del dovuto e avevo notato un attrazione di farfalline anche dall' esterno e non solo dai prodotti contaminati dentro gli sportelli .Quando c'é movimento indesiderato si nota lo stesso in qualche modo secondo me . Buona cosa sicuramente effettuare un' accurata pulizia come hai fatto tu Solita . Il problema purtroppo si ripresenterá ogni qualvolta che gli alimenti da noi acquistati si trovino giá contaminati dall interno delle confezioni . Anch' io compro solitamente farine , paste e simili al supermercato ma non si scongiura nulla , se deve capitare capita
Le vie del Signore sono infinite !