Crema Viso Replumping Action

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da saltaTempo. »

Sì, Gyngyllina, lo so che il sodio stearato emulsiona pure lui, essendo un sapone, ma.. è un sapone! Non si emulsiona col sapone da decenni, e sicuramente non qui. Soprattutto con la marea di sostanze disponibili che svolgano quella funzione, tutte certamente più performanti ed eudermiche. Al peggio sostituisci con un emulsionante idrofilo in tuo possesso, ovviamente mettendolo nella fase giusta. Ancora una volta non comprendo il razionale della sostituzione con la cera n°X di AZ. A proposito, potrebbe essere utile usare i nomi INCI delle sostanze, perché non tutti qui - me per primo - sanno a memoria la composizione degli emulsionanti di AZ; anzi, questo potrebbe costituire un allenamento utile a riconoscere e distinguere fra loro le varie sostanze, e a evitare gli errori di cui sopra :)
Mi ripeto, lo studio della teoria è utile e fondamentale tanto quanto la pratica. Bisogna conoscere quello che si usa e si fa.
We don't even care whether or not we care.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

:oo: Ci sono riuscita ho replicato anche la crema,alla fine con gc derm,unica soluzione possibile ,l ho inserito in fase b al 2% ,ho abbassato a 4% il glyceryl stearate e portato alcohol cetylstearilico a 0,50 e cetyl palmitato a 0,70. Il palmitoyl tripeptide-5 l ho inserito in fase c ,perche ' avevo paura non mi venisse l emulsione, ho usato la xantana trasparente , sostituito olio di mandorle dolci con olio di rosa mosqueta e burro di avocado con burro di cupuacu :oops: la profumazione "velvet " come per il siero. :oops:
Mi sembra venuta benino ,attendo giudizio delle esperte .Grazie Immagine

Spero di non aver violato nessuna regola ... :oops:
Ultima modifica di Gyngyllina il 30/04/2016, 23:36, modificato 2 volte in totale.
Circondati di aquile non di polli.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da saltaTempo. »

La foto non è chiarissima, ma sembra venuta ;)
Magari se ne fai un altro paio più a fuoco lo capiamo meglio :)
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Anche la mia è venuta così morbida! :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

saltaTempo. ha scritto:La foto non è chiarissima, ma sembra venuta ;)
Magari se ne fai un altro paio più a fuoco lo capiamo meglio :)
Cosa intendi a fuoco? Piu ' vicino?
Circondati di aquile non di polli.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Rosy71 ha scritto:Anche la mia è venuta così morbida! :love:
Rosi stesso sistema emulsionante e stesse percentuali?
Circondati di aquile non di polli.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Immagine

saltatempo magari se mi dici come sono andata col sistema emulsionante te ne sarei grata..non e' che domani mi si smonta? Lo sai che sono una copiatrice seriale e modificare il sistema emulsionante di questa creatura mi ha creato ansia (non solo il sistema emulsionante) :oops:
Grazie a prescindere
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Gyngyllina ha scritto:
Rosy71 ha scritto:Anche la mia è venuta così morbida! :love:
Rosi stesso sistema emulsionante e stesse percentuali?


Volevo dire,morbida come crema! Ma io ho fatto uguale alla ricetta originale,anche la profumazione ! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

:angel: Se poi puo ' essere d aiuto ci sarebbe da spiegare la procedura dell inserimento nell emulsione ,del sodio jaluronato non idratato ad alto peso molecolare( disperso negli estratti)
O perlomeno la mia tecnica per non spaventare l emulsione
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Non ho capito la domanda? Aspettiamo Daniela!
Ti dico come ho fatto...
Ho pesato tutti estratti e messo il sodio ialuronico ( non idratato) ho aspettato un po' e quando non si vedeva più la polvere bianca,ho girato ( c'era un po di grumi) e poi inserito in crema ,i grumi spariscano subito alla prima frullata!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Rosy71 ha scritto:Non ho capito la domanda? Aspettiamo Daniela!
Ti dico come ho fatto...
Ho pesato tutti estratti e messo il sodio jaluronato (non idratato) ho aspettato un po' e quando non si vedeva più la polvere bianca,ho girato ( c'era un po di grumi) e poi inserito in crema ,i grumi spariscano subito alla prima frullata!
Io invece ho messo prima il sodio Jaluronato poi gli estratti e per ogni due estratti amalgamavo,il bisabololo e gli olii gli ho assemblati a parte con il salvacosm e inseriti un po' per volta alternandoli alla pappeta con gli estratti.
Ultima modifica di Gyngyllina il 30/04/2016, 23:53, modificato 2 volte in totale.
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Emoticons by Follettarosa
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Gyngyllina »

Rosy71 ha scritto:Emoticons by Follettarosa
:maria: ho corretto (maroooo che ansiaaa) fischiavi per quello??? :) :nonso: che poi volevo correggere il tuo anziche ' il mio :drunk: il mio jaluronato e' giusto :lol:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Rosy71 »

Si il tuo sodio jaluronato è giusto e io la capra!!! :angel: a una certa ora devo andare a letto...

Ma fischiavo,perché abbiamo fatto diversamente !! :D:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Di nuovo...:
Ommamma :oops:
Vedo solo ora ... Grazie a tutti per il sostegno :allah:
Veniamo al dunque...
@Alita anche io ho più di una volta provato a far idratare separatamente l'addensante e l'emulsionante della fase A... Ma ai fini della densità dalla fase purtroppo non cambia nulla... Allora ho preso la via più facile :winkle:
@Gyngy :lol: l'hai combinata grossa :lol: però collega ( copiatrice seriale) spero ti sia servito da lezione :cin: , Direi ok per i diversi sistemi di emulsionamento però avendolo fatto anch'io si compromette un'aspetto decisamente importante la texture... Trovo anche che mettendone abbondante non sfarini e si assorba significa che il tutto è in sintonia per una crema di questo tipo.
Infine spiego ... Come fate il sodio Jaluronato ?? Acqua poi si aggiunge il sodio jaluronato(polvere) ok? In questo caso l'ho inserito dopo gli estratti aspettato che idratasse e frullatina
Adesso rileggo per benino due pagine indietro e integro se ho tralasciato qualcosa
Grazie comunque per tutto
EDIT
@Rosalita! Grazie! Mica mi ero accorta che lo aveva anche Vernile... :roll:
Dovevo fare un'ordinino... Vi anticipo un'ingrediente della CSV la Ceratonia siliqua... E per questo lo avevo visto e Preso li!
Ho fatto pure un'ordine da Bulkactives andato splendidamente a buon fine per i Peptides liposome emulsion= Palmitoyl oligopeptide-Palmitoyl tetra peptide-7
Purtroppo per i peptidi ci sono grossi impedimenti per trovarli ( e meno male che sia GC che Vernile ne hanno due fondamentali ... Ma ce ne sono altri .... :cry: che mi interessano tanto..
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da eccome »

ho finalmente riprodotto la tua crema...con alcune sostituzioni negli estratti perchè non sono riuscita a procurarmeli tutti .. ho letto le loro caratteristiche e ho cercato i più simili...
ho però avuto grandi difficoltà con il sodio jaluronato.... ho fatto come hai spiegato tu sopra, mettendo la polvere sopra gli estratti e facendola idratare, ma si è formato un gel denso e per niente "trattabile"...una specie di gelatina compatta che ho staccato dal fondo del bekerino... inserita ugualmente ne ho avuto ragione frullando forsennatamente il tutto perchè non volevo proprio che la mia/tua crema restasse con dei "pallini"... alla fine ne ho avuto ragione e la crema è liscia ...e quindi ho finito aggiungendo la restante fase C ... ma la domanda è : dove ho sbagliato ? cosa dovevo fare?
grazie ....
domani invasetto ( il siero l'ho già fatto ed è piacevolissimo.. adesso aspetto il miracolo con la combo siero/crema.....)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Ruro68 »

L'ho fatta anch'io qualche giorno fa ed ho avuto lo spesso problema con il sodio jaluronato.....
A dire la verità la prima volta che ho provato a fare la crema volevo aspettare che si idratasse benissimo, che non ci fossero grumi, ecc., con il risultato che ci ha messo tre giorni, il gel era un po' troppo compatto ma bellissimo! Peccato che nel frattempo non avessi messo il conservante, quindi ho buttato via tutto :cry:
La seconda volta l'ho idratato la sera prima, il giorno dopo non era bellissimo da vedere ma l'ho usato lo stesso ed i grumi sono andati dopo una bella frullatona, ho finito di inserire la fase C e alla fine la crema è venuta bella liscia.
La sto usando da una decina di giorni e non ho ancora notato miglioramenti significativi, ma tutte le volte che la metto è amore :amour: sia per il profumo che per la spalmabilita', quanto mi piace la sensazione che dà quando me spalmo!
Daniela è veramente bellissima!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da daniela 1963 »

Miracolo...che parola grossa :D:
Sono felicissima che l'avete riprodotta!!!! :heart:
Mi spiace solo che avete trovato delle difficoltà, il mio jaluronato è il polacco mi ricordo che ho aspettato per la dispersione completa e che era denso ma null'altro...
Perdono ma ho un periodo molto pieno ma dalla settimana prx dovrei tornare operativa e la rifaccio così ricontrollo tutti i passaggi
Braveeee!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da Galatea »

Io sto usando quella riprodotta dalla grandissima Ruro, (RIGRAZIE RUROOOO!!!!) insieme al siero, è da poco quindi niente miracoli per ora, ma lascia una gran sensazione di pelle ben idratata e nutrita per tutto il giorno e la notte :)
Mi fa un po' di scia e al pick-up fa "il filo", cose di cui a me non frega nulla quando la crema fa :D:
E questa fa :blob9:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema Viso Replumping Action

Messaggio da eccome »

troppo presto per vedere il miracolo , ma sono fiduciosa!!!
sto usando da qualche giorno la tua crema e le gocce.. la pelle in effetti è morbidissima, ben idratata.. mi sembra anche meno grigia ... ( o forse quello è l'effetto della cipria stregonzaclerc :lol: ?)
rinnovo i complimenti
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco