Nabla - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

lol, cialtroni Always and forever XD

sì sì io li ho visti un po' ovunque e non ho letto alcuna polemica sull'inci.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

nella bioprofumeria dove acquisto io non li tengono, specificando semplicemente che l'inci di questi ombretti non è accettabile per una bioprofumeria coerente
(lo stesso negozio ovviamente non tiene gli ombretti in crema ed i rossetti, sono coerenti insomma)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

Non ho controllato l'inci ma so che è diverso sia dagli ombretti normali che da water dream, non avevo capito perché non era consono alla bio profumeria
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

la formula dei celestial non è indicata come " formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta", ed infatti trovi in inci il tetrasodium edta

questa caratteristica non li rende compatibili con le bio profumerie che scelgono solo prodotti liberi da questi ingredienti ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

grazie polipa!
ora poi ho visto anche l'inci nel dettaglio! :)
diciamo che, visti gli ultimi, credevo fosse peggiore, pero' capisco che per molte bioprofumerie possa non andar bene!

settedinove75, nonostante nabla da 3 anni goda di un successo enorme con orde di fans-consumatrici, ci sono parecchie persone (anche blogger/ytuber) a cui nabla non piace.
mi pare anche normale che sia così :)
io mi son trovata bene quasi con tutto cio' che ho provato, con qualcosa di piu' con qualcosa meno, non tutti i prodotti sono uguali e va anche a gradimento personale.
per es. anche il mio cosmic dancer rispetto ad altri diva crime è piu' morbido/scivoloso, ho sempre avuto piu' difficoltà ad usarlo.
quest'ultima collezione anche se non l'ho ancora vista dal vivo, mi piace moltissimo ( ho dovuto momentaneamente rimandare il mega-ordine causa soldi investiti in ferie e lavori di manutenzione della maison :eyes: ), è una collezione molto luccicosa, se non piace il genere di sicuro è da evitare... :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da settedinove75 »

Penso che la tua risposta sia per Calembour... :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

sì, sorry :drunk: :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

mi è arrivato Cleo....devo dire che mi ero fatta delle aspettative, purtroppo disattese. i livelli di Citron sono davvero lontani.

Io l'oro lo uso praticamente ogni giorno o quasi, e avendo bucato la cialda oro nella palette too faced ho detto "massì lo provo che tanto lo sfrutto"
Intendiamoci, la sfumatura è davvero bellissima, su di me assume un riflesso quasi di oro ramato, proprio bello.
La scrivenza invece me la immaginavo molto maggiore: a pennello (con diversi pennelli) rende davvero pochissimo, e per avere una copertura decente e per intuire il famoso effetto lamina, va steso con le dita, cosa che non amo.
Purtroppo anche con le dita se si vuole il metal effect, bisogna calcare sulla cialda....col risultato che sulla palpebra fa spessore ed effetto cartapecora.
Forse mi ero fatta i film io, ma sono un pelo delusa perchè mi aspettavo una resa pari a Citron... :neutral:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da lucrezia73 »

Polipa purtroppo alcuni swatches (primi fra tutti quelli di MrDaniel) sono veramente veramente troppo calcati ed esagerati e ci si fa un'impressione sbagliata del prodotto....Io oramai ci ho messo una pietra sopra e guardo con occhio mooooolto critico.
Poi c'è sempre il discorso di blogger/youtuber esaltat* che qualsiasi cosa esca da Nabla è stupendissimo...etc etc....ne ho visti veramente pochi/poche che danno un parere obiettivo e veritiero...vabbè.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

mi sono appena guardata allo specchio e purtroppo lungo l'attaccatura delle ciglia si è fatto tutto un effetto scaglia, e in generale l'ombretto è diventato molto disomogeneo
sigh
comunque sugli swatches calcati ti dò pienamente ragione, solo che mi aspettavo proprio tutt'altra resa e tenuta
:roll:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da lucrezia73 »

uff mi spiace
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

lucrezia73 ha scritto:Polipa purtroppo alcuni swatches (primi fra tutti quelli di MrDaniel) sono veramente veramente troppo calcati ed esagerati e ci si fa un'impressione sbagliata del prodotto....Io oramai ci ho messo una pietra sopra e guardo con occhio mooooolto critico.
Poi c'è sempre il discorso di blogger/youtuber esaltat* che qualsiasi cosa esca da Nabla è stupendissimo...etc etc....ne ho visti veramente pochi/poche che danno un parere obiettivo e veritiero...vabbè.
Verissimo...

Anche a me oggi è arrivato Cleo ed effettivamente me lo immaginavo più *SBAM* e giallo, invece...
La pigmentazione è nella media, niente a che vedere con la burrosità di Citron!

E poi Closer, bellissimo! Mi piace parecchio anche se a lui gli preferisco sempre Balkis mon amour :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

polipa, a quale oro too faced ti riferisci?
io ho quello della chocolate bar, come colore lo adoro e mi pare anche una delle cialde piu' performanti di quella palette (alcune sono state una delusione, essendo too faced mi aspettavo una super mega texture e resa per ogni singola cialdina!); mi chiedo se cleo come colore è su quel genere e se scrive meno o circa come too faced :mah: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

io ho la natural eyes, l'oro a cui mi riferisco è Honey Pot
la nuance non è identica a Cleo, Honey pot è più giallo e bright, con riflessi sullo champagne, e la texture è eccezionale (come tutta quella palette, infatti la uso da ormai due anni e fatico a trovare rivali così validi, se non la Naked o qualche cialda singola di altre marche...ma a fatica)
ecco se Honey pot lo applico con successo sia con pennelli da sfumatura sia con pennelli da ombretto, e dura tutto il giorno con un normale primer, Cleo mi è completamente svanito.
non c'è proprio confronto.
nemmeno col collega Citron, che io applico al mattino e strucco la sera praticamente intatto come coprenza e comunque con una luminosità ancora buona
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

io con citron amore-odio, mi piace tanto ma se faccio 2 passate mi si stampa sulla palpebra fissa :eyes:
ero indecisa tra la chocolate bar e la natural eyes poi ha vinto l'odorino cioccolatoso :pig: :lol: ma come performance non mi ha soddisfatto al 100%, mi sa che prima o poi prendero' anche io la natural!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Cris9015 »

Ho finalmente toccato con mano le ultime uscite di Nabla. Devo dire che sono piuttosto perplessa riguardo ai blush, li ho trovati davvero poco scriventi, per vedere il colore devi quasi sfregare il dito sulla cialda... La nuova collezione invece ha alcuni ombretti interessanti, peccato mi trucchi sempre meno gli occhi! In particolare il teal mi è piaciuto molto (under pressure?), però ho già alcuni teal che, appunto, uso molto raramente, per cui mi sembrava un acquisto insensato. Un altro molto bello è Juno moon, che però non è un colore che indosso. "Dovendo" invece farmi un regalino, ho comprato Selfish, ha dei riflessi davvero molto belli ed è il genere di colore che può funzionare benissimo anche da solo. In generale ombretti promossi!
Dei blush ho avuto la stessa impressione degli altri, ovvero anche questi molto poco scriventi, mentre il rossetto sarebbe stato l'ennesimo nude e comunque non mi attirava più di tanto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

non sono molto informata, sapete se la novità che hanno rubato dal magazzino nabla era un eyeliner gel?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Si vocifera che si tratti delle tinte labbra, che avrebbero dovuto uscire già prima dell'estate! Emoticons by Follettarosa Che storia assurda!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lyndsy »

Ma soprattutto...sarà vera? :roll:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

ah boh.. io ero rimasta ad una foto postata da mrdaniel in cui si vedeva un barattolino col tappo nero e il logo nabla ed un commento tipo coming soon.. :nonso: poi arrivo' il post del furto in cui non specificavano cosa fosse la novità trafugata :nonso:
non so se successivamente siano giunte altre info.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine