MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Cris9015 »

L'ho già scritto in passato, ma mi ripeto: se ce l'hai, la 308 di Kiko è perfetta.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

D for Danger... :cuori: :heart: lo amo sia per il colore, sia perché mi dura intatto per ore e resiste ai pasti con qualche piccola accortezza!
Frugando tra le mie matite ne ho trovate un bel po' che gli si adattano:
- Catrice n. 170 "Plumplona olè" (i nomi di Catrice mi fanno morire)
- Yves Rocher n. 32 "Rouge foncè"
- Shaka n. 10 (non sono sicura che il numero sia esatto, non è indicato chiaramente sulla matita :roll: )
- Kiko collezione Rebel Romantic n. 06.

Mi son persa la 308 di Kiko! :? Ma per DxD sono a posto così! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

In effetti l'ho portato solo per cinque minuti per provare e l'ho dovuto comunque struccare per bene :lol:


Grazie dei suggerimenti! Non ho nessuna di queste matite e la 308 di Kiko non la trovo neanche sul sito :? o è la Creamy Colour Comfort Lip Liner?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Credo che quella linea di matite sia fuori produzione, sostituita proprio dalle Creamy Colour Comfort Lip Liner! Tra queste non mi pare ce ne siano adatte a DxD
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Eh mi sa di no :( mi toccherà andare di persona con rossetto alla mano. Forse ne trovo pure di Pupa (hanno lo sfumino incorporato).
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

@Lyndsy
I rossetti Prolong wear sono fuori produzione, tutti.

La Careblend non c'entra NULLA con la Blot, sono proprio tipologie di cipria diversa.
La Blot è opaca e opacizzante, consigliata per pelli grasse, miste tendenti alla lucidità e via dicendo.
La Careblend è luminosa e pensata per le pelli secche.

D for Danger va con Beet di MAC e confermo che le Precision non esistono più da Kiko.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Grazie Misato :)

Pensavo non lo fossero, perchè sul sito ancora se ne possono acquistare due (Good to go e Love forever), quattro sono esauriti e tre (incluso Prolong) sono temporaneamente non disponibili. Il commesso non mi ha detto che sono fuori produzione, ha solo detto che una signora ne voleva acquistare quattro, di Prolong :lol:
Io cerco un rossetto rosso che duri, perchè mi serve in teatro. Non sheer e neanche troppo aranciato. E che non se ne vada per tutta la faccia parlando o cantando molto.



Si si, lo so che sono diverse. La Blot la proverò prima o poi (e posso sempre prenderla sul sito ;) ), questa mi incuriosiva anche perchè ultimamente ho le guance più secche del resto...poi ho altre DUE ciprie non Mac da finire :lol:


Per la matita ho provato stamattina a vedere da la Gardenia, ma le uniche matite che hanno i tester - le Pupa - non hanno il colore giusto. Le altre marche "giovani" (come le chiamano loro), non hanno i tester e non si possono provare. Idem da Acqua e Sapone :duro: ora io capisco che costano poco, ma non dare i tester ai negozi lo trovo controproducente...chi è che compra una matita labbra senza provarla? Si può fare solo se è abbinata direttamente al rossetto.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da valeria »

Ora, non per andare off topic ma...mi spiegano che *** è una marca giovane? Emoticons by Follettarosa
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Probabilmente economiche visto che giovani = gente che spende poco. Si generalizza un bel po', ma vabbè... :neutral:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Cris9015 »

Si, purtroppo la Kiko è fuori produzione, ero convinta di averlo scritto nel mio post invece no :?
L'altra che uso io è quella della Rebel Romantic già nominata da Mylla, che era un'edizione limitata, per cui temo di non poterti aiutare in campo low cost...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

@ Lyndsy
proprio il fatto che ci sono solo due colorazione su un'intera linea a mio avviso dovrebbe far accendere la lampadina XD
Per le tue esigenze guarda i finish Matte, Retro matte, i Retro matte liquidi e i Velvetease, sono quelli che ti danno più coprenza in assoluto (sono tutti opachi).
Il discorso durata è soggettivo e purtroppo nessuno può garantirti che quello che vuoi, l'unica è fare prove.
A me tutti i rossetti nei finish e formule citate durano una vita, teatro nella vita reale si può tradurre come... parlo molto, sto al caldo (faretti riflettori mi sbaglio?)...
Ma se senti le esperienze altrui ci sarà chi sarà in accordo con me e chi ti dirà che a lui 'sti rossetti non durano, perché alla durata di un prodotto labbra concorrono vari fattori.

Allora sì ma il discorso che facevo io è che se mi dici... non ho trovato X prendo Y che è il suo contrario a me che ho un filo di dimestichezza con le referenze MAC viene da risponderti... perché? XD

Il discorso dei tester è che alcune aziende li danno, altre li danno a pagamento, altre non hanno idea del fatto che siano utili.
Io se non volessi spendere tanto (posto che non mi sembra che le matite labbra MAC costino un'infinità XD ) guarderei anche da Wycon, loro ce li hanno i tester.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

proprio il fatto che ci sono solo due colorazione su un'intera linea a mio avviso dovrebbe far accendere la lampadina XD
La speranza è l'ultima a morire XDDD
Per le tue esigenze guarda i finish Matte, Retro matte, i Retro matte liquidi e i Velvetease, sono quelli che ti danno più coprenza in assoluto (sono tutti opachi).
Eh pensavo pure io a questi finish...il problema è scegliere il colore giusto :oops: come "riserva" avevo pensato Ruby Woo :?
Non ho molti rossetti Mac, ma quelli che ho (tutti matte) mi durano parecchio, quindi :D:

Allora sì ma il discorso che facevo io è che se mi dici... non ho trovato X prendo Y che è il suo contrario a me che ho un filo di dimestichezza con le referenze MAC viene da risponderti... perché? XD

Hai ragione, io pure direi la stessa cosa :D: mi rendo conto di non aver scritto bene la prima volta ahahahah


Alla fine data la mia impazienza e pigrizia ho ordinato Beet sul sito e via ahahahah
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Hai fatto bene!!! :cin: :D: Dato che D for Danger è similissimo a vari rossetti facilmente reperibili ( 107 linea Kate Moss di Rimmel, Mon Jules di L'Oreal, Borgogna di Wycon per citare quelli che ho esaminato :D: ) nel caso li avessi, la sfrutteresti anche per quelli e in ogni caso la potrai usare a mo' di rossetto! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Non ho altri rossetti simili, ma sicuramente come rossetto la proverò :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da valeria »

Lyndsy ha scritto:Probabilmente economiche visto che giovani = gente che spende poco. Si generalizza un bel po', ma vabbè... :neutral:
Aaaaah! :lol: Ho sempre qualche difficoltà a capire il gergo delle commesse. :D:

(che carine: non si fanno scrupoli a dirti che la tua pelle fa schifo e che la cipria da 60 euro che hai addosso ti fa sembrare una tossica, allo scopo di vendertene una da 70 che ti farà sembrare una vegliarda, però guai a parlare esplicitamente di categorie di prezzo!)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da ilaria »

il rossetto finally free è completamente esaurito?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Dopo diversi giorni di prove posso dire che Frankly Scarlett mi ha conquistata, lo adoro :amour:

Avendo stasera provato anche la Blot (presa sul sito insieme alla matita per DxD), dopo quasi sei ore e il calore delle luci ha retto benissimo, niente lucidità :soddisf: :heart:

La Careblend è molto confortevole (provata l'altro giorno)! Da mettere però solo sulle guance, che ho più secche, perchè messa su tutto il viso sopra alla cc cream di bareminerals fa effetto lampadina :sun: ma lo immaginavo già, ho fatto solo una prova :lol: :lol:
D'inverno penso mi darà più soddisfazione ;)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da valeria »

Ma che amore le matite per sopracciglia colorate. :oo:
Spero che il trend attechisca, così come attechirono gli smalti in colori diversi dal rosso e dal rosa. Non ho il coraggio di fare da apripista. :lol:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da ilaria »

ho acquistato il rossetto finally free.
non ho ancora capito se è quello di caitlyn Jenner per viva glam oppure no.. :neutral: ma comunque mi piace molto, ottimo mlbb ed il finish cremesheen, che non avevo mai provato, è proprio di mio gusto!
ps: approfitto per ringraziare misato che mi ha fatto scoprire l'esistenza di tale rossetto con un post sul suo blog (e le foto rendono bene l'idea del colore e texture) :ok: :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Avete voglia di giocare a indovina il rossetto? :D:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »