Olaplex - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Girovagando su Facebook mi sono imbattuta in un post in cui si parla di questo prodotto miracoloso che dovrebbe proteggere i capelli dai trattamenti più stressanti o addirittura ricostruirli....

Premesso che sono piuttosto convinta che sia una bufala, confesso che c'è una parte di me che si è incuriosita, quella parte che fino a qualche anno fa tormentava i miei capelli con continue colorazioni e/o decolorazioni :roll:

Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ne ha sentito parlare o che addirittura lo ha provato?

Riporto anche il link del sito http://www.opcosmetics.com/cms/
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da cira »

Sinceramente pure a me sa di bufalona. :D:
Ricordo che ne ha parlato in maniera ampia Rodolfo Baraldini nel suo blog. Ti lascio il link
http://www.nononsensecosmethic.org/olap ... rucchieri/
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Grazie Cira, molto interessante!
Di chimica ne so poco o nulla, ma da quando ho cominciato a guardare gli inci diffido molto di questi claim esagerati :winkle:
Monicadd
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2014, 9:57

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Monicadd »

Io ho provato olaplex e i miei capelli risultano meravigliosi.
Dovrebbe essere privo di siliconi.
Qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa in più sull'inci?
E' compatibile con una routine per capelli bio?
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da FRI »

Vorrei sapere anche io gentilmente, se qualcuno avesse qualche info in più! Sono venuta qui perché so che ci sono pareri puri e persone moooolto competenti.
Ho i capelli molto scuri e vorrei fare qualche schiaritura, ma visto che questi reagiscono sempre male a qualsiasi trattamento schiarente (anche i più blandi) mi aveva davvero incuriosito! Grazie!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Io non posso assolutamente definirmi competente, ma avendo trovato un parrucchiere nella mia zona che lo usa ho ricominciato a pasticciare con i miei capelli e tra tinte, decappaggio e colpi di sole ne ho fatte veramente di ogni in questi mesi... che dire? I capelli sono ancora sani e resistenti, certo qualche doppia punta è venuta fuori, era inevitabile (anche perché non utilizzo sempre il trattamento a casa), ma per il resto sono rimasti belli.
Alla fine non è una bufala, ma sicuramente bisogna venire a patti con le proprie idee ecobio, almeno lato capigliatura :D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Ma i tuoi sani capelli come reagiscono se li sciacqui e li fai asciugare senza usare alcun prodotto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

@SsilviaA in che senso? Mi chiedi se hanno una reazione diversa da prima o solo per informazione generale? I miei capelli tendono al crespo, è sempre stato così e ora che sono biondi ho scoperto che visivamente lo sembrano ancora di più (dico visivamente perché toccandoli non danno l'impressione di essere crespi), perciò mi tocca usare la piastra ogni volta che li lavo :roll:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Ho dovuto rileggere 3 volte per capire ciò che intendevo :D:
Vorrei sapere come escono i tuoi capelli se li sciacqui e li asciughi senza usare alcun prodotto (quindi no siliconi, condizionati ecc). Dici che hanno subito di tutto, tinte e non solo, ed è impossibile che siano "sani e resistenti" anche solo per come funziona chimicamente una tinta.
Per farti un esempio pratico.. io li ho sfruttati qualche anno fa ed usavo prodotti siliconici per tenerli a bada, ma avevo ben presente che era pura illusione perché sotto il capello era sfibrato e veniva "impacchettato" dal prodotto. Era il mio compromesso per avere il colore e la piega che volevo, ma quando andavo al mare o in piscina che si bagnavano e asciugavano senza alcun prodotto si rivelavano per ciò che erano.
Questo non per gettare panico eh.. solo per dire che se il capello è sfruttato, sfibrato, l'unica soluzione è tagliare :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

SsilviaA anche io per anni ci ho fatto di tutto comprese piastre quotidiane e tinte (che infatti mi hanno sempre preso poco) , ho tolto tutto bio 2 anni stavano bene tanto quanto nemmeno un doppia punta, meno ci facevo meglio stavano solo mi mancava l'incicciottamento da prodotti, io li ho finissimi ed essendo rossa anche non molti. Per cui ho abbandonato il bio in cambio di volumi, che nessun b io riusciva a darmi.
Uso anche l'olaplex ne ho un litro di 1 e un litro di due, quando lo faccio il capello è più definito e il pettine fino scorre senza balsamo e sono maledettamente riccia, per cui credo che parzialmente ricostruisca alcuni ponti disolfuro miglorando la struttura del capello, certo su capello distrutto, non penso faccia miracoli, posto foto se la trovo di capelli olaplexati, di solito i miei sono crespi
Comunque dentro siliconi non ce ne sono.
Immagine
Je suis subnormale
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Elsinore »

se ricostruisse i ponti di disolfuro allora l'effeto dovrebbe persistere anche se al lavaggio successivo non lo si applica, mentre da quello che hai scritto sembra che l'effetto sia rintracciable solo in corrispondenza del'applicazione (ovvero quello che diceva SsilviaA piu' sopra, un palliativo). Ho capito giusto? O i capelli ti semrano migliorare anche quando non lo usi?
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Certo che persiste, solo che comunque c'è lo stress termio meccanico e per chi fa trattamenti anche chimico per cui alla lunga devi ripetere
Je suis subnormale
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Confermo che l'effetto resiste, ma se si smette di usarlo i capelli subiscono gli effetti di phon e piastra... certo non fa miracoli, non fa sparire le doppie punte, ma l'uso continuo a lungo andare le previene, purtroppo io per un po' non l'ho usato (un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo) e sono comparse le malefiche :?
Purtroppo al prossimo giro la spuntatina la devo fare :neutral:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

qualcuna di voi oltre a olaplex ha provato per caso anche la versione "italiana" del prodotto? cioè "Oxilock plasma"? http://www.jeanpaulmyne.com/2015/06/oxi ... come-true/
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Ho trovato questo molto utile

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QrZs01sMmGA[/youtube]
Je suis subnormale
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

si, l'avevo visto, sembrano paragonabili.
Dicono che oxilock sia più economico
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

C'è anche questo che sembra uguale http://www.omniplex.it/prodotti_omniplex.html
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

fra un po' qualcuna se li spignatterà ^_^
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Io ho preso 500ml (sia 1 che 2) per l'equivalente di 80€ ciascuno, sull amazon inglese, prezzi che in italia ci sognamo


Si potrebbe spignattare se fosse disponibile l'attivo...
Je suis subnormale
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Ehm...ho preso l'Oxilock. :oops: :roll:
L'hennè mi piace, ma inizio ad avere capelli bianchi veri, e sono un po' stanchina del ciuffettino arancione che occhieggia davanti davanti. Di solito, ogni tot hennè, facevo una normale tintura a ossidazione (Majirel n.6, riflesso più riflesso meno, a seconda dell'estro del momento) e così resettavo il colore anche dei bianchi. Stavo così, pensando "mi faccio la tinta, stasera? Cambio colore? Faccio un 5 irisée? Ma poveri capelli, non bastava il lavoro maldestro del parrucchiere a dicembre, ora non meritano pure una passata di cheratolitici e acqua ossigenata... Faccio l'hennè, dai. No, che cacchio, 4 ore della mia vita"

Insomma, pensavo, pensavo, in stile flusso di coscienza, e in tutto questo ci si inserisce l'Olaplex, e la scarsa trasparenza, e Rodolfo Baraldini, e i suoi suggerimenti, e l'Oxilock che sembra la versione "ragionevole" dell'Olaplex...e fatta la frittata.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.