Olaplex - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

il 3 da solo non fa un gran che. io tempo fa ho preso da Parfimo il trio 1+2x2 a 99 euro .
vedo ora che è a 92.90 euro speidzione gratuita + ulteriore 10 euro di sconto se arrivi a 99 euro . ergo se butti nel carrello 6,10 euro di altri prodotti, il totale diventa 89 ero
https://www.parfimo.it/sieri-e-trattame ... _wcB#67917
Ultima modifica di Marins il 27/01/2022, 7:49, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

Silvia speravo appunto in un effetto un poco più condizionante, oramai finisco il 3 e bon, comprero' qualcosa di meno oneroso.
La tinta che mi fa la parrucchiera non mi danneggia i capelli, non li sento secchi o sfibrati in modo particolare (forse un poco ma nulla di irrisolvibile)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Marins »

qualcuna di voi ha per caso provato l'1 con l'hennè ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da adrired »

Ho comprato un flacone da 100 ml di Olaplex 3, e ne ho applicato un tot su capelli inariditi da colpi di sole molto blandi.

Era andata via la luce, quindi l’ho tenuto in testa 4 ore.

Non appesantisce i capelli, io li ho fini e un po’ grassi.
Ha tolto il crespo e mitigato l’effetto stoppa.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Io anche lo uso ma lo tengo in testa molto meno... quanto tempo andrebbe tenuto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da adrired »

Sulla confezione c’è scritto:

“Lasciare in posa per almeno 10 minuti o anche più a lungo se lo si desidera.”

Io avevo intenzione di tenerlo per una mezz’ora. Poi c’è stato l’imprevisto energetico..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

dieci minuti è lunghetto, dovrò impegnarmi. Grazie.
con questi olaplex non ci si capisce niente, hanno istruzioni confuse e mal scritte. Ad esempio si usa prima dello shampoo o dopo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da adrired »

sul retro del No.3 c’è scritto che va usato prima di lavarsi i capelli (su capelli umidi, tamponati con l’asciugamano), è tipo maschera.

Invece da usare dopo lo shampoo, mi incuriosisce il No.6, un prodotto per lo styling, leave-in.

Magari, anche il 6 non appesantisce, ma ne dubito, vedo ora che contiene almeno un paio di siliconi, in cima all’inci..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4885
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da NickAngel97 »

Riporto le impressioni di madre, che ha usato il No.3, la sua situazione di partenza era quella di un capello danneggiato e crespo, e non è rimasta entusiasta. L'ha tenuto in posa due ore sui capelli umidi prima di fare lo shampoo, e ha ripetuto il trattamento una volta a settimana fino a finire la boccetta. Non ha visto il miracolo. Il suo verdetto, da leggere con tono stizzito e deluso: "non c'è nessuna differenza tra questo e un qualsiasi balsamo, e un balsamo normale costa un quarto" :roll: (A me Olaplex è sempre parso solo markètting, ma non ho interferito, né ho influenzato la sua opinione dicendole prima la mia, volevo anch'io che lo provasse, sia che fosse per farmi ricredere, sia che fosse per confermarmi che avevamo davanti l'ennesimo prodotto costoso ma non performante).
Ultima modifica di NickAngel97 il 10/04/2024, 13:28, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da adrired »

Mmm. Tua mamma ha i capelli fini e un po’grassi? Perché in quel caso è tutto un mondo a parte.

Ed è difficile trovare un prodotto che non li faccia stramazzare sotto il suo peso.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4885
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da NickAngel97 »

No, mia mamma ha i capelli fini ma per nulla grassi, l'aspetto è "secco" e tendono alla stoppa che è un piacere.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 10/04/2024, 11:17 dieci minuti è lunghetto, dovrò impegnarmi. Grazie.
con questi olaplex non ci si capisce niente, hanno istruzioni confuse e mal scritte. Ad esempio si usa prima dello shampoo o dopo?
olaplex 3 va usato prima dello shampoo, puoi anche inumidire i capelli prima per distribuirlo meglio, secondo me l'ideale sarebbe lasciarlo in posa almeno mezz'ora, volendo c'è anche un olaplex 0, da usare prima (come primer) per inumidire i capelli, ma secondo me non fa cambiare nulla, l'ho preso una volta sola.

adrired ha scritto: 10/04/2024, 12:56
Invece da usare dopo lo shampoo, mi incuriosisce il No.6, un prodotto per lo styling, leave-in.

Magari, anche il 6 non appesantisce, ma ne dubito, vedo ora che contiene almeno un paio di siliconi, in cima all’inci..
l'ho provato (il 6) è una crema molto densa da usare sui capelli umidi, prima di asciugarli, non ho notato miracoli, se usi una quantità non eccessiva non appesantisce...
Ho provato anche shampoo e balsamo (4 e 5), ma non mi hanno fatto impazzire... shampoo poco schiumoso nonostante molto denso, e balsamo che sembrava "grasso rappreso" e poco condizionante

Alla fine l'unico che riutilizzo (sporadicamente) e trovo faccia qualcosa è il 3
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da adrired »

Sì infatti per me qualsiasi balsamo è un macigno (perché i capelli sono fini & un po’ grassi - con un minimo di crespo esasperato dai colpi di sole), invece la maschera N.3 mi ha riportato al grado zero, come se avesse annullato gli effetti negativi di ammoniaca e ossigeno.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under