rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

@Tagliar forse appena appena più lento di due flash al secondo.
Però ho notato che se lo posiziono su Medium invece di High è più veloce.

@flikke fammi capire come devo fare e ti faccio sapere. Spero che la faccina che accompagnerà il mio messaggio sia questa ---> :blob9:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Urca, allora è davvero più veloce del Lumea (anche lui sulle potenze basse è più veloce che su quelle alte).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sibilla75
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 20:41

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Sibilla75 »

Ciao a tutti, finalmente ieri sera mi son decisa ed ho comprato l'imetec... premetto che ancora non l'ho provato, vorrei capire se qualcuno di voi lo ha usato sul viso, tipo zona baffetti. Ho letto da qualche parte che si devono usate dei cerotti o una matita bianca per protegegre le labbra. Voi come avete fatto?
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

Per chi ha il lumea da almeno un anno: quanto vi dura la batteria ora?
Porca miseria io a malapena riesco a farci 1/5 di gamba e poiché in alcune piccole aree non mi crescono più non sono neanche quindi spari continui :?
Il che significa che se devo depilarmi tutte e due le gambe mi ci vuole più di mezza giornata fra tempo di ricarica e depilazione!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io non ho riscontrato diminuizione della durata della batteria.
Una carica alla potenza 4 mi dura 17-18 minuti di flash continui.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sibilla75
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 20:41

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Sibilla75 »

ho cominciato a fare i primi flash con l'imetec... pensavo fosse più difficile... speriamo ci siano anche i risultati
Sibilla75
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 20:41

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Sibilla75 »

piccolo quesito... ma i peli che ricrescono prima dei 15 gg si possono levare con la pinzetta????
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

No, vanno rasati.
Comunque, a parte pochi punti (nel mio caso, al centro dell'ascella) dopo un po' di trattamenti non crescono più, quindi non c'è bisogno nemmeno di rasarli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

Lumachina come va? tienici informati sui risultati anch'io sono tanto interessata :D: .
Ho una domanda da porvi :mah: :mah: io avevo capito che la depilazione fosse progressivamente definitiva, nel senso di avere sia una riduzione della quantità dei peli, sia una riduzione del tempo necessario alla ricrescita. Arrivando quindi ad usarlo diciamo massimo 2, o 3 volte all'anno. Se la frequenza e di due settimane a questo punto anche se molto dolorosa e lenta, non è meglio l'epilazione con l'ago? che è definitiva al 100% (conosco molte persone che hanno ottenuto dei risultati, e anch'io sul mento) Un altro dubbio, ma a lungo andare visto che alla fine si sarà costretti ad usarlo per tutta la vita, non sarà dannoso per la pelle e in generale per la salute? Grazie :heart:
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

mallina35 ha scritto:Un altro dubbio, ma a lungo andare visto che alla fine si sarà costretti ad usarlo per tutta la vita, non sarà dannoso per la pelle e in generale per la salute? Grazie :heart:
Phili*p*s dice di averne studiati gli effetti per 10 anni e di non aver riscontrato problemi. Però se guardi le istruzioni c'e' un mucchio di controindicazioni che ne vietano l'uso nelle più svariate condizioni. Io direi che in mancanza di informazioni certe, è meglio non esagerare. Comunque ho chiesto lumi a una dermatologa che stimo molto e mi ha detto che si può stare tranquilli...
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

Almeno per 10 anni stiamo tranquilli :D:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

mallina35 ha scritto:Lumachina come va? tienici informati sui risultati anch'io sono tanto interessata :D: .
Per ora ho fatto una sola applicazione ad ascelle e gambe... dovrete aspettare un po'! :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Per quanto riguarda l'epilazione con l'ago, mi ripeto (l'ho già detto a pag.7):
tagliar ha scritto:Io l'ho fatta parecchi anni fa (oramai una 20 e anche più) e a me non è servita proprio a nulla, ma niente di niente.
Mi faceva un male cane... almeno avessi avuto quanche risultato... :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

Tagliar purtroppo tutto è soggettivo, però conta molto l'estetista che l'ho fa, potresti provare con un altra. io sto valutando cosa fare, l'eletrrocoagulazione fa tanto male ed è lentissimo, parliamo di anni. :roll: , e non è sicuramente economico.
Dimenticavo, l'estetista dove va mia sorella a farlo gli ha detto che i macchinari si sono evoluti, e questo ha permesso di limitare almeno in piccola parte il dolore,
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

mallina35 ha scritto:potresti provare con un altra.
Ma nemmeno sotto tortura, non ci penso proprio!!
Se pensassi di fare l'elettrocoagulazione ovunque passo il Lumea ci impiegherei una settimana di frequentazione dell'estetista, ammettendo di avere il tempo e i soldi per farlo (e che sia indolore).

E poi come dici tu tutto è soggettivo: io avevo un problema serio di peli, quindi devo passarmelo ogni 2 settimane.
Forse chi ha problemi "normali" se lo può passare ben più raramente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Jamie ha scritto:.... ero un po' preoccupata per il discorso nei che ne ho tanti quindi per usarlo dovrei fare il percorso ad ostacoli :neutral: ...
Jamie vienimi in soccorso.
Dovrei passare la luce pulsata alle braccia dove ho tantissimi nei.
Per le gambe (dove sono in numero minore) ho usato il correttore bianco quello da cancelleria :lol: e vorrei fare lo stesso sulle braccia ma lì sono davvero tanti.
Devo aver paura?
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

Tagliar ti capisco anch'io ho tanti peli, per questo sto ancora valutando, io non ho una grossa disponibilità economica, altrimenti mi sarei già comprata una macchina per la depilazione da fare a casa. Se tu ti trovi bene con il tuo, ben venga, la mia era solo un idea :lol:
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

Lumachina ha scritto:Per le gambe (dove sono in numero minore) ho usato il correttore bianco quello da cancelleria :lol: e vorrei fare lo stesso sulle braccia ma lì sono davvero tanti.
Devo aver paura?
ti sei messa il correttore da cancelleria sulla pelle?! :oo:
io avrei più paura di quello :lol:
scherzi a parte, io proprio non so risponderti. nel mio caso in via prudenziale i nei cerco proprio di schivarli, ma non è sempre facile quando sono tanti :?
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Jamie se ti dico che l'ho tolto con l'acetone??? :oops: (non riuscivo a toglierlo in nessun modo)

Durante le poche sedute che ho fatto all'inguine dall'estetista lei metteva una crema all'ossido di zinco sui nei (3 di numero) ma io ora non potrei: la crema verrebbe via mentre "struscio" il macchinario (tra l'altro non lo fisso perché mi viene il mal di testa!!!!)

Devo provare con le matite bianche per cosmesi... :birra:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

lumachina perchè non provi con i cerotti?