rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Laura »

stregatto ha scritto:
silvys ha scritto: c'è la possibilità che queste macchie peggiorino?
Non credo, so che in medicina estetica la luce pulsata viene usata proprio per schiarire anche eventuali cicatrici da acne/peli incarniti ecc,...
Ma le frequenze non sono le stesse per ogni tipo di trattamento, quindi non possiamo sapere se le emissioni di questo apparecchio peggioreranno o meno le macchie già presenti.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Speriamo di no :? , credete che se illustrassi la situazione ad un dermatologo saprebbe diradare i miei dubbi a riguardo?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

Laura ha scritto: Ma le frequenze non sono le stesse per ogni tipo di trattamento, quindi non possiamo sapere se le emissioni di questo apparecchio peggioreranno o meno le macchie già presenti.
Sì, sì infatti avevo scritto che bisognerebbe verificare che tipo e che frequenza di emissioni abbiano gli apparecchi casalinghi...
"We are all mad here" :D:
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da lidietta87 »

Ragazze la luce pulsata purtroppo tende solo a rallentare la ricrescita dei peli, l'unico modo per impedirne la ricrescita è il laser, che può essere effettuato solo in centri estetici specializzati. Io soffrendo di follicolite sono anni che cerco un metodo per impedire a questi maledetti peli di deturparmi le gambe, ma invano. Ho fatto un ciclo di luce pulsata da un'estetista ed una dermatologa, costatomi ben 3000 euro in tutto ma i peli sono di nuovo qui; sono di meno ma ce ne sono! Ho chiesto i costi per il laser ma per le gambe la dottoressa a cui mi sono rivolta ha parlato di 20000 euro! cioè ma stiamo impazzendo???? mi regalerò per natale anch'io uno di questi apparecchi, ma senza troppe aspettative, solo per non soffrire più quando mi depilo ;)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

Lumachina ha scritto:Ho ordinato il me Homedics.... Spero di potervi dire presto che funziona!
questo apparecchio sta ispirando molto anche me (un pò meno il costo... :? ma se almeno rallentasse la ricrescita e mi evitasse la follicolite sarei disposta a spenderli) visto che si può usare anche sul viso! quando lo provi recensisci eh :lol:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

lidietta, 20.000 € è da folli.
Prova a rivolgerti a qualcun altro: anch'io quando mi ero informata avevo trovato un centro estetico che, diversamente da tutti gli altri, mi aveva sparato una cifra assurda. L'avevo poi scritto ad un chirurgo estetico di Roma col quale era in contatto e mi aveva confermato che la cifra era davvero esagerata (mi aveva risposto una cosa tipo "magari le mie pazienti fossero disposte a spendere tutti quei soldi" :lol: )

Pensa che 1-2 giorni dopo che ero stata da loro mi avevano chiamato per sapere la mia decisione e gli avevo detto chiaro e tondo che il prezzo era esagerato. :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

saphira81 ha scritto:
Lumachina ha scritto:Ho ordinato il me Homedics.... Spero di potervi dire presto che funziona!
questo apparecchio sta ispirando molto anche me (un pò meno il costo... :?:
su internet l'ho trovato a meno 100 euro rispetto al prezzo che volevano a Salerno nell'unico centro dove l'ho visto. Spero che arrivi in questi giorni....
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Ho visto che ne è uscito anche uno della Babyliss:

http://babyliss.it/prodotti/depilazione ... tion/g900/

6 cm2 di finestra e flash ogni 3,5 secondi (quindi non molto rapido)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da lidietta87 »

tagliar ha scritto:lidietta, 20.000 € è da folli.
ma infatti non ci ho pensato minimamente a voler dar loro 20000€ (manco ce li ho! :lol: )

forse come rapporto qualità/prezzo il migliore è questo imetec bellissima flash&go. Voi che ne pensate? Perchè non è molto caro, ha un'ampia superficie per il raggio di luce, le lampade sono sostituibili e non costano tanto (mi sembra 25€ mmm); solo che è un pò lento e le lampade durano poco... Non saprei scegliere...
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

PANICO! (A parte che cercavo questo topic in trattamenti per i capelli! :lol: )
È arrivato il me Homedics e ne sono felicissima. Ma ora non so cosa fare!
Ho capito ma potrei sbagliarmi, che sono da accorciRe eventuali peli più lunghi di un cm.
Quindi li ho lasciati così ed ho passato la luce.
1. Mi soo sentita stordita dalla luce ed ho messo gli occhialini che sarebbero del kit viso.
2. Come faccio a regolarmi per sapere se sono già passata da una zona? E se salto tanti pezzetti spostandolo?
Ho paura di fare un pessimo lavoro...
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

su youtube avevo trovato dei video che ti facevano vedere come usarlo! ora non ho il link sotto mano, ma se cerchi homedics me lo trovi di sicuro!
comunque io ho scaricato il libretto d'uso (ma sicuramente l'avrai anche tu), se ti serve te lo mando!
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Grazie! C'è il DVD...ma la modellla è già liscia liscia!! :((((
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Io lo passo a fasce, ovvero inizio dal basso verso l'alto a cerchi: ogni volta che completo un cerchio mi sposto un pochino sopra e riprendo... e via così.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Altro apparecchio in vendita:

SILK'N

il sito mi sembra un po' confusionario, sembra che esistano diversi apparecchi (alcuni adatti per il viso e altri no), riportano anche alcuni lavori scientifici (ad. esempio qui), però scrivono anche ATTENZIONE http://WWW.SILKNITALIA.COM NON DA' ASSISTENZA A PRODOTTI IMPORTATI O ESTERI

La finestrella sembra piuttosto ampia (nel secondo link c'è un video, in fondo alla pagina, dove si vede).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Credo di aver sbagliato tutto.
Oggi, se riesco, passo la lametta e riprovo tutto.
Speriamo bene.

@Tagliar, grazie. Ho un po' paura a fare dei cerchi perché sul manuale dice di far passare almeno 10 secondi prima di ripassare sulla stessa zona.
DEVO prestare molta attenzione.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Ma non ripassi sulla stessa zona: fai un flash, ti sposti in orizzontale quel tanto che basta per metterti sul "rettangolino" di pelle adiacente, fai un altro flash ecc. e ti sposti praticamente attorno alla gamba o al braccio facendo un cerchio, come un braccialetto avvolge un polso.
Quando hai terminato il cerchio, ti sposti in su o in giu (io comincio dal basso e salgo) e ricominci il cerchio.
(la finestrella io la tengo in verticale)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Oddio non avevo capito! Credevo che "disegnassi il cerchio sulla pelle" a mo' di sole... Non mi so spiegare. :oops:
Comunque ora ho inteso cosa volevi dire. GRAZIE! :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

L'esistenza di tutti questi apparecchi diversi mi sta facendo davvero girare la testa :bam:
Ora credo che mi compro l'homedics e la finisco con questi schemini! :evil:
Lumachina fammi sapere come ti stai trovando quando prendi un po' di dimestichezza con l'apparecchio per favore! :love:
Hai intenzione di usarlo anche per il viso te?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Per chi fosse interessato c'è questa offerta su prezzo felice per l'homedics! Io lo prendo quasi sicuramente!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Lumachina, ma è davvero veloce tra un flash e l'altro come dicono?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)