rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Stasera lo misuro, ma penso sia 3x1 cm (comunque aggiorno).

Mia madre mi ha detto di averne visto in vendita un modello nella parafarmacia del mio paese: non ha saputo dirmi la marca (comunque ha detto che non è come il mio) e, dato che stasera devo passare proprio in parafarmacia, vedo se è l'Homedics o quello Depilzero che dici tu (se così fosse chiedo info ;) ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Rieccomi.
La finestrella di Lumea è davvero 3x1 cm e l'apparecchio della parafarmacia che mia madre diceva di non essere come il mio è invece proprio un Lumea (chissà cosa ha visto per sembrargli diverso :roll: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mey-chan »

tagliar quello della homemedics è 3cm2 uguale a lumea, l'unica cosa in più è che oltre alla luce pulsata emette radio frequenza...e non so se è migliore...
queste le caratteristiche:
spettro d'emissione è di 550 – 1200 nm
Energia elos massima 9J/cm2
Ottica max: 4J/cm2
RF condotta: 5J/cm2
(in unità ottiche equivalenti)
Velocità di ripetizione della luce pulsata
Fino a 2 impulsi/secondo (2 Hz)
Frequenza onda RF
6.78 MHz
Potenza radiofrequenza
5 Watt
Velocità di copertura
Fino a 6 cm2/secondo
Potenza elettrica assorbita
200-240 VCA, 50 Hz
Dimensioni e peso
20.5 x 15 x 9 cm [LA x LU x A)
1.17 Kg
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da akemichan »

Qui ho trovato il manuale d'uso del prodotto Homedics (quasi in fondo alla pagina). Se chi ha già Lumea avesse voglia di darci un'occhiata... Sono molto indecisa tra i due!
http://www.wellstore.it/depilazione-luc ... -Elos.html
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Letto entrambi i manuali (corpo e viso).

Rispetto al Lumea, questo è molto più veloce!!!
Considera anche che Lumea ha una batteria che dura 15-20 minuti: al termine va rimesso in ricarica (che dura 1h e 15-20 minuti), quindi per fare trattamenti estesi ci vuole tanto (io impiego 3 sere perchè più di 3 trattamenti a sera non riesco a fare, dati i tempi di ricarica).

Da quello che ho letto, questo dovrebbe emettere 2 impulsi al secondo, mentre per Lumea tra un impulso e l'altro passano 5 secondi (e la finestrella ha misure identiche tra i 2).
Inoltre, Lumea non ha una funzione continua, ovvero bisogna premere il tasto di emissione del flash ogni volta, mentre questo basta accenderlo e passarselo sulla pelle che emette flash in automatico.

Per il viso non mi pronuncio perchè Lumea non si può usare sul viso.

L'unica caratteristica migliore per Lumea è che è grande quanto un phon, quindi facilmente trasportabile, mentre questo è più ingombrante, però a prestazioni sembra che non ci sia confronto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da akemichan »

Grazie tagliar per il tuo commento! Anche a me sembra meglio ma non avendo mai provato nessuno dei due ci tenevo a sentire un parere da chi ne ha usato almeno uno. Credo proprio che farò il grande passo e acquisterò quello di Homedics. Nel caso ovviamente vi terrò informate sui risultati.
elelle
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2011, 20:39

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da elelle »

è da molto tempo che cerco di informarmi su queste depilazioni definitive, o meglio "permanenti". sto valutando se rivolgermi ad un centro medico oppure se comprare uno di questi apparecchi ad uso domestico. di quelli in vendita penso che il migliore sia l' e swin. http://www.epilateur-optique.com/forum/ ... 1f27a5713b in questa pagina ci sono alcune caratteristiche tecniche e questo è il sito: http://www.e-swin.com/ . sicuramente il costo è molto più alto degli altri apparecchi, però se ne vale la pena sono pronta a spendere questa cifra non indifferente. non è che tra voi c'è qualcuna che lo ha già provato? poi avrei un'altra domanda...voi che avete il lumea o altri apparecchi simili...poggiate il flash direttamente sulla pelle oppure dovete prima mettere il gel?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

elelle ha scritto:voi che avete il lumea o altri apparecchi simili...poggiate il flash direttamente sulla pelle oppure dovete prima mettere il gel?
Nessun gel, lo appoggio direttamente alla pelle.

Però Lumea è a luce pulsata, mentre l'apparecchio di cui hai messo il link sembra un vero e proprio laser.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elelle
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2011, 20:39

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da elelle »

anche quello che ho messo io è a luce pulsata . la potenza è di 12.5 j/cm2 .per applicarlo però è necessario il gel (che forniscono loro), perchè, da come mi ha spiegato la signorina che ha risposto al telefono verde, fa da tramite tra la luce e i peli. poi con l'apparecchio danno anche gli occhiali di protezione, quindi mi era sembrato un po' più "professionale". comunque se può servire a qualcuno io stamattina sono stata da un medico chirurgo estetico che ha sia il laser, sia la luce pulsata. lui mi ha consigliato di fare la luce pulsata perchè essendo una luce policromatica riesce a prendere più peli e in più fasi. quindi per il suo parere il laser è più costoso (questo sicuramente), più doloroso, meno efficace , più lento e più scomodo (perchè il fascio di luce è più piccolino rispetto al fascio della luce pulsata, quindi se per esempio con l'apparecchio della luce pulsata si possono fare 10cm alla volta, con il laser i cm saranno molto meno)
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da cristalnoir »

io pensavo di prendere l'ipulse plus di boots, è permanente rispetto a lumea e i-light..lo conoscete?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Mai sentito.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
talliola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/07/2011, 13:46
Località: Torino

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da talliola »

io ho iniziato quest'inverno l'elettrocoagulazione al mento dalla stessa estetista da cui l'ha fatta mia mamma 25 anni fa :D:
i risultati per ora vanno bene.. ho sospeso per 3 settimane causa esami all'università e ho davvero pochi pochi peli, facciamo 1/6 :blob9:
però è doloroso, quindi finito il mento non penso continuerò..
ho una domanda stupida ma il lumea e affini sono equivalenti alla luce pulsata dell'estetista? perchè se è così, quasi quasi me ne prendo uno provo gambe e braccia quest'inverno 8)
Una medicina e' una sostanza che quando viene iniettata in una cavia produce un articolo scientifico. (Arthur Bloch)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

talliola ha scritto:ho una domanda stupida ma il lumea e affini sono equivalenti alla luce pulsata dell'estetista?
Se sono equivalenti non so, comunque è luce pulsata anche questa.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
talliola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/07/2011, 13:46
Località: Torino

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da talliola »

grazie mille!
proverò a chiedere all'estetista le caratteristiche della sua e confronterò.. se solo si assomigliano farò una statua a tutte voi :allah: :allah:
Una medicina e' una sostanza che quando viene iniettata in una cavia produce un articolo scientifico. (Arthur Bloch)
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da cristalnoir »

http://www.beautyscribbler.com/2011/05/ ... w-and.html
questo qui sembra il migliore, però si trova in UK.
gattina84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 14:27
Località: latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gattina84 »

Salve a tutte ragazze vedo [no linguaggio sms] il post è un pò datato, ma ho visto [no linguaggio sms] discutevate del nuovo prodotto della homedics. Qualcuna di voi nel frattempo l'ha acquistato o ha ricevuto dei feedback in merito alla sua efficacia?
Immagine
Federicobain
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2011, 1:27

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Federicobain »

Uppiamo un po'..che ne dite del "Kalo Hair Inhibitor"?
Ultima modifica di Federicobain il 11/11/2011, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19784
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Non puoi mettere un inci fuori sezione (verrà cancellato) ma... che cavolo è il "proprietary herbal extract"? :oo:
Se si tratta di un cosmetico penso che sia un INCI assolutamente fuori legge, se invece fosse classificato come un presidio medico chirurgico potrebbe essere legale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Federicobain
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2011, 1:27

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Federicobain »

Tolto..comunque dovrebbe essere un cosmetico, almeno, io l'ho trovato nella sezione "cosmetici".

La descrizione dice che è "un prodotto post-depilazione valido per chi soffre di ipertricosi o semplicemente vuole eliminare i peli superflui, a base di zolfo riduttori ed ingredienti che calmano e idratano la pelle".

Il "proprietary herbal extract" è un'estratto di erbe che l'azienda produttrice dice "studiato per penetrare nella sostanza intracellulare (lo spazio tra due cellule), con metodi di microincapsulazione e microemulsione. Inoltre contiene acidi grassi (aiutano a nutrire e stimolare il follicolo), nitrossidi naturali e polisaccaridi".
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da vale606 »

Il prodotto è commercializzato in Italia?
Su internet l'ho visto solo su siti stranieri o venditori ebay
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai