rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

girovagando su internet ho trovato questo? io ormai sono alla disperata ricerca di qualcosa che mi permetta di eliminare i pelacci dal mento, con la pinzetta mi devasto...questo aggeggio mi sembra utilizzi la tecnica della depilazione araba con filo di cotone, dovrebbe essere meno traumatico per la pelle! qualcuna di voi l'ha provato?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

martmar ha scritto:Forse c'entra poco col discorso ma...l'unica cosa che non vi farà ricrescere PIÙ i peli è l'elettrocoagulazione...
Io l'ho fatta parecchi anni fa (oramai una 20 e anche più) e a me non è servita proprio a nulla, ma niente di niente.
Mi faceva un male cane... almeno avessi avuto quanche risultato... :roll:

Ma vuoi mettere spalmarti 2 volte al giorno una crema sul mento e non sentire nulla di nulla? :)
Jamie ha scritto:Ma tu ti rasoi per bene prima? Io lo trovo molto scocciante e mi chiedo che succede se si lascia qualche peletto qua e là e ci si passa sopra il coso...
Io mi sono sempre rasoiata, quindi farlo prima di passare il Lumea per me ERA normale... era... perchè ora non mi rasoio più: quei 4 peli che vedo li lascio così e ci passo sopra!! ;)
Transiberian ha scritto:Da strappa peli il ritorno al tosa erba mi sembra sempre pericoloso, anche associato ad un attrezzo sfoltitore....
:oo:
Perchè pericoloso???
saphira81 ha scritto:ormai sono alla disperata ricerca di qualcosa che mi permetta di eliminare i pelacci dal mento, con la pinzetta mi devasto...
Se ti devasti con la pinzetta, non credo che con questo aggeggio cambi molto. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Transiberian
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2009, 20:56

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Transiberian »

Transiberian ha scritto:Da strappa peli il ritorno al tosa erba mi sembra sempre pericoloso, anche associato ad un attrezzo sfoltitore....
:oo:
Perchè pericoloso???

"pericoloso" in senso lato (effettivamente avredi dovuto usare le virgolette), mi chiedevo se per una persona abituata alla ceretta il ritorno al rasoio in parte non possa essere controproducente in termini di ricrescita. Io mi depilo con la ceretta da molti anni e in alcune zone i peli sono diminuiti. Anche per fini "terapeutici" avrei dei dubbi a tornare al rasoio.
Transiberian
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

tagliar ha scritto:Se ti devasti con la pinzetta, non credo che con questo aggeggio cambi molto. :?
bè, con la pinzetta mi devasto perchè mi ci accanisco (lo so che non dovrei, ma questi peli maledetti non li sopporto, se ne sento uno con il dito lo DEVO estirpare) e quelli piccoli piccoli sono difficili da prendere! in effetti non so cosa possa cambiare con questo aggeggio, ma mi sembra più delicato... :roll:

se lo provo vi faccio sapere! ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Transiberian, ma se passi al rasoio per usare Lumea significa che vuoi eliminare i peli superflui, non capisco che differenza faccia col continuare ad usare la ceretta, comodità, praticità e dolore a parte.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
martmar
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/08/2010, 12:00

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da martmar »

Tagliar purtroppo ci vuole molto molto tempo...come ho scritto, a me c'è voluto un anno e mezzo e faceva male malissimo però adesso sono felice come una pasqua perchè non dovrò fare mai più niente in vita mia!!! :D
So che alcuni dermatologi fanno la depilazione al laser che fa zone un po' più grosse e in un annetto anche quella dovrebbe non far crescere più nulla...però costa 2-300 euro a seduta per minimo 6 sedute! :S
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io sono andata avanti a farla anch'io per parecchio tempo, sicuramente più di un anno, ma ti assicuro che ho buttato letteralmente i soldi, per non parlare del male che mi faceva.

Con Vaniqa, nel giro di un mese, ho visto risultati insperati, e nessunissimo dolore in quanto è come mettersi una crema viso idratante.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Transiberian
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2009, 20:56

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Transiberian »

@ Roberta: poichè mi sembrava di aver letto pareri contrastanti sull'efficacia di dipositivi tipo Lumea se questo non avesse dei risultati apprezzabili dalle prime applicazioni per chi come me fa la ceretta vedo 1 vantaggio relativo (a parte il dololore, etc come dici tu) visto che l'intervallo di tempo da una depilazione all'altra è comunque > di 2/3 settimane.
Lo so è una questione accessoria, se vuoi: smetto di fare la ceretta e mi devo depilare + spesso con rasoio , se il Lumea del caso non è molto efficace sto rinfoltendo i peli tagliandoli e non eliminandoli alla radice.
Transiberian
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Sul fatto che i peli si rinfoltiscano tagliandoli, mi pare davvero una cosa assurda, visto che il pelo cresce dal bulbo e non dall'estremità, e tu col taglio non influenzi minimamente il bulbo. E' lo stesso discorso dei capelli, il taglio non influenza la crescita, nonostante tutte quelle stupidate che si dicono sul tagliare i capelli in luna crescente, luna calante o non so cos'altro: se taglio le punte, che c'entra la crescita dal bulbo? Non siamo mica piante, la cui crescita invece è apicale.

Sul fatto che la ceretta duri più di 2-3 settimane, dipende... io una volta ho provato a togliere con la pinzetta una zona di peli da una gamba. 12 giorni dopo avevo già i peli che spuntavano, quindi dipende dalla persona.
Io penso che se Lumea ha funzionato su di me, a meno di problemi particolari, allora funziona su tutti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Annika »

Io sono indecisa... Da quando ho smesso la pillola, è arrivato l'irsutismo lieve dato dalla sindrome ovaio policistico. Mi sono apparsi dei peletti sotto al mento, sono lunghetti, sottoli e un po' scuri (non neri per ora). Non li ho toccati con la pinzetta per paura di vederli più brutti, scuri e forti di prima. Mi creano un po' di disagio, non so che metodo usare... Consigli?
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

Tagliar hai qualche metodo collaudato col Lumea per evitare di ripassare due volte sulla stessa zona? Onestamente questa è la cosa che trovo più fastidiosa, specie quando si fanno superfici grandicelle come le gambe.Io lo passo e tre secondi dopo già ho dimenticato qual'era il punto preciso, con il risultato che nella paura di passarlo due volte sulla stessa zona di pelle allora mi allargo a tal punto che rimangono zone non colpite dal laser. Io per ora come risultato ho visto solo un diradamento ma non una sparizione completa, c'e' da dire che sono alla 3a-4a applicazione non di piu'.
Sulle ascelle non mi fido tanto ad usarlo tu lo fai?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io lo passo a fasce, ovvero inizio dal basso verso l'alto a cerchi: ogni volta che completo un cerchio mi sposto un pochino sopra e riprendo... e via così.
Se alla 3a-4a applicazione hai un diradamento è normale: sulle braccia mi sono spariti abbastanza in fretta (comunque dopo diversi mesi), mentre sulle gambe ci hanno impiegato di più (e qualche peletto ogni tanto cresce, mentre sulle braccia zero).
Io lo uso anche sulle ascelle (altra zona ostica perchè ancora adesso qualche peletto cresce).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Ho scoperto che esiste un altro apparecchio per la depilazione a luce pulsata, oltre a Philips Lumea e all'apparecchio Remington.

E' questo della Homedics (ME1000):

Immagine

Metto qui il link di Unieuro (dove potete leggere una descrizione) perchè l'apparecchio non l'ho trovato nè sul sito italiano, nè su quello inglese, nè su quello americano di Homedics.

Su internet lo si trova anche a meno di quanto lo venda Unieuro, dove costa come il Lumea.
Ha però 2 caratteristiche migliori di Lumea: si può usare sul viso e ha flash distanti l'uno dall'altro di 0,5 secondi, quindi è molto rapido (e i tempi di trattamento dovrebbero essere notevolmenti più brevi), mentre tra un flash e l'altro di Lumea passano circa 5 secondi.
Non è però cordless, sembra non abbia intensità regolabili (Lumea ne ha 5) e ha lampade di ricambio (ma non so quanto duri una lampada), mentre Lumea è da buttare quando la lampada si esaurisce.

Mi piacerebbe leggere il manuale d'istruzioni, ma non l'ho trovato. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da halibel »

@tagliar pensi sia fattibile usare la luce pulsata sul viso senza fare danni?
I peli superflui sul viso costituiscono il mio più grande cruccio. Non posso usare la ceretta o a causa della pessima combinazione di pelle che mi ritrovo mi si stacca lo strato superficiale di epidermide e la pinzetta è una noia tremenda. Ora sto usando l'epistick, non è male, ma tende comunque a scartavetrarmi un po' la pelle. Quasi quasi mi hai convinta a provare vaniqa.
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Annika »

halibel ha scritto:Quasi quasi mi hai convinta a provare vaniqa.
Siamo sulla stessa barca con i peli al viso... -_-°°
Vaniqa costa un botto... Per il viso se ne userebbe poco, ma va messa con costanza, comunque senti cosa ti dice il dermatologo, perché purtroppo di lì devi passarci comunque dato che senza prescrizione medica non puoi acquistarla...
Magari informati anche su metodi "definitivi" se sono due peli in croce, non dovrebbe costare molto (e se si fanno un paio di conti credo sia meglio un paio di sedute piutosto che mantenere la vaniqa a vita... visto se la smetti i peli tornano).

Tagliar è interessante questo macchinario qui, magari possiamo sperare che arrivi in altri negozi, così forse si faranno un po' di concorrenza ed abbasseranno un po' il prezzo con qualche promozione... o.ò
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

halibel: io penso che sia fattibile la luce pulsata sul viso, ma non sono un medico. Penso solo che, se questo apparecchio ha un accessorio per questo scopo, non ci dovrebbero essere problemi.

Annika: io mi ero informata un po' di anni fa sui vari metodi definitivi, però costavano un botto e nessuno ti dava l'asicurazione che funzionassero (senza contare, come ho già detto, che su di me l'elettrocoagulazione non aveva prodotto un risultato che fosse uno), quindi avevo lasciato perdere.
A me comunque Vaniqa la prescrive il medico di famiglia: ne ho parlato con lui che me l'ha prescritta senza mandarmi da nessun dermatologo.
Comunque questi apparecchi a luce pulsata si trovano anche nei negozi: sicuramente Unieuro li ha perchè a me a casa è arrivato un volantino dedicato ad apparecchi per la bellezza in cui c'erano tutti e 3.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Annika »

tagliar ha scritto:Annika: io mi ero informata un po' di anni fa sui vari metodi definitivi, però costavano un botto e nessuno ti dava l'asicurazione che funzionassero (senza contare, come ho già detto, che su di me l'elettrocoagulazione non aveva prodotto un risultato che fosse uno), quindi avevo lasciato perdere.
Un paio di mesetti fa, tra una chiacchiera e l'altra, ho chiesto a dei medici (ben 3) che ne sapevano per la "depilazione definitiva" ... Tre medici su tre, mi hanno detto che ora per i peli del viso bastano un paio di sedute e si risolve tutto.
Secondo me comunque è soggettivo, una mia cugina moltissimi anni fa si è fatta la zona bikini con l'elettrocoagulazione ed i peli si sono indeboliti fino a scomparire, ad altre so che non ha fatto granché.
A me comunque Vaniqa la prescrive il medico di famiglia: ne ho parlato con lui che me l'ha prescritta senza mandarmi da nessun dermatologo.
Penso che dipenda dal medico di famiglia... Ci sarà quello che ti dice "vai dal dermatologo" e quello che senza "troppe palle" te la prescrive saltando quello step ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Nel mio caso penso che sarebbe stato del tutto inutile andare da un dermatologo, visto che ho girato diversi endocrinologi/ginecologi e nessuno mi ha mai risolto nulla.
L'ennesimo medico avrebbe semplicemente compilato una ricetta che il mio medico di famiglia, conoscendo molto meglio di qualunque altro medico la mia situazione, mi ha prescritto senza problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Ieri ho visto dal vivo l'apparecchio della Remington: ha la finestrella dove viene emesso il flash davvero molto piccola, decisamente più piccola del Lumea. :oo:

O è velocissimo nella sequenza dei flash (ha una modalità che li emette in automatico uno dopo l'altro), oppure ci vuole una vita a passarselo su grandi superfici.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mey-chan »

tagliar lo spot di lumeadella philips quanto è grande?
il remington è 2x1 cm

poi c'è un apprecchio marcato depilzero il cui spot è 4x1 ma costa 900 euro

e poi questo che hai linkato tu, mi piacerebbe sapere la grandezza...li scrivo edo se mi rispondono..
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda