rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

simplementeyo ha scritto:
Bessie ha scritto: Secondo me hai trovato delle informazioni in merito perché probabilmente viene pubblicizzato in tal senso
No, si tratta di informazioni generali sull'acido ialuronico... per questo sono andata in panico... :oo:
L'acido jaluronico (o meglio sodio jaluronato) è un umettante, pertanto magari può proteggere i bulbi idratandoli :mah: ma da qui a favorire la formazione di peli.. per esempio, anche l'olio di ricino, l'aloe, il karité, gli olii irrubostiscono ciglia e capelli ma vengono utilizzati comunque nelle creme, dovresti eliminare qualsiasi sostanza idratante/nutriente ecc. allora!
anch'io stavo per smettere di usare il fondotinta minerale perché avevo letto che l'ossido di zinco favoriva la crescita dei capelli e dei peli ma poi mi sono resa conto che qualsiasi sostanza bene o male può favorire.. ha senso il mio pensiero?
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Certo che ha senso il tuo pensiero! ma ripeto, mi avevano allarmata le info lette! tutto qua! allarme rientrato! ;)
Ultima modifica di simplementeyo il 26/02/2011, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

tagliar ha scritto: Io ce l'ho.
E' un sistema a luce pulsata e vi assicuro che funziona.
Io ce l'ho da quasi un anno, lo passo ogni 2 settimane sulle zone da trattare e sono ormai 2-3 mesi che non passo più il rasoio (e ho detto addio al prurito che avevo alle cosce dopo 1-2 giorni dalla depilazione).
Il processo di epilazione è lento, non tutte le zone corporee rispondono allo stesso modo (le braccia sono le prime dove i peli mi sono spariti, mentre sulle gambe c'è voluto più tempo e ancora adesso qua e là qualche peletto si vede).
veramente ce l'ho pure io da dicembre e ancora non mi decido ad usarlo, cioè ho fatto una prima piccolissima prova una settimana fa. :maria: ero un po' preoccupata per il discorso nei che ne ho tanti quindi per usarlo dovrei fare il percorso ad ostacoli :neutral: e poi lo vedo seccante da usare. per caso l'hai usato anche per le zone perianali e inguinali? e per le ascelle (lì ho paura perché spesso ho fastidi ai linfonodi)?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da travelers »

tagliar ha scritto:
Jamie ha scritto:qualcuna di voi ha il philips L U M E A ?
Io ce l'ho. E' un sistema a luce pulsata e vi assicuro che funziona.
Scusate, ma dalla descrizione del prodotto mi sembra di aver capito che se si interrompe di passare l'apparecchio sulle parti trattate, i peli ricrescono.
Cioe' non e' un sistema definitivo e bisogna comunque continuare l'uso a titolo di mantenimento.

Ho capito bene ?
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

si però piu' a lungo lo si usa meno lo si dovrà usare, le applicazioni si dovrebbero diradare sempre di piui'
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Jamie ha scritto:per caso l'hai usato anche per le zone perianali e inguinali? e per le ascelle (lì ho paura perché spesso ho fastidi ai linfonodi)?
Zone perianali e inguinali no, ascelle sì, lo uso sempre anche per loro.

Non è un sistema definitivo, ma come dice Jamie le applicazioni si dovrebbero diradare.
Io attualmente lo passo ogni 2 settimane, m a breve proverò ad allungare a 3 e vediamo che succede.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

usi a potenza 3 o 4? senti qualche fastidio? io a potenza 3 lo sentivo a malapena
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io uso la 5 e scendo a 4 o 3 nelle zone delicate (es. interno coscia, attaccatura inguinale), praticamente quando sento bruciore abbasso la potenza.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Sono interessta anch'io al Philips Lumea, mi sono informata un pò e ho visto che costa abbastanza!! voi che lo state provando lo ritenete valido? non ci sono pericoli per la pelle?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io lo ritengo molto valido.
Oramai lo uso da quasi un anno e non mi ha dato problemi alla pelle di nessun tipo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elaphae_3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/11/2010, 11:17
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da elaphae_3 »

Anche io sono interessata a questo lumea, ma sono un pò diffidente per i molti nei che ho sulla pelle. Leggendo qua è là ho scoperto che esiste una matita con cui coprire i nei e poterci passare sopra l'attrezzo. Qualcuna di voi conosce questa matita?
e poi ho qualche dubbio sul fatto che sia acqua di rose quando si passa su parti con linfonodi....
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
detto, ma mi chiedo se ti sia accorto che quello che ho detto
non è quello che intendevo"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Mai sentito niente riguardo a questa matita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Grazie per la risposta taglair...inizierò a mettere via pian piano i 400 eurini!! sono parecchi ma questi peli mi stanno facendo impazzire!! anche con la ceretta mi ricrescono dopo appena una settimana :cry: , NON NE POSSO PIù!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Esiste un altro apparecchio tipo questo, è della Remington: non è cordless come il Lumea, ma ha la modalità emissione luce continua per aree ampie, però ha una lampadina a durata molto limitata da sostituire (dovrebbe durare per 1500 flash).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

non sapevo ne esistesse uno anche della remington... non sembra essere molto diverso da quello della philips, l'unica differenza è che bisogna cambiare le lampadine. c'è scritto che con una si fa un trattamento a tutto il corpo! invece in quello che hai tu le lampadine non si cambiano ma si ricaricano giusto? sono impaziente di comprarlo e provarlo, ma per ora non posso permettermelo.... :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19764
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

La lampada ha una durata limitata (50.000 flash), però quando si brucia l'apparecchio è da buttare, non si può sostituire :?
Quelle che si ricaricano sono le pile dell'apparecchio perchè è cordless.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Re:

Messaggio da giggi »

Bessie ha scritto: Io l'ho usata per circa una decina di depilazioni e ora è da un pò che non ricrescono più, se non due in croce (non avevo comunque una situazione grave...)
parli della papaina? quindi tu l'hai usata anche in viso?..interessante davvero... io non uso in viso nè ceretta nè silk-epil perchè me li tiro via con le pinzette e in più ho una bella macchia (melasma) in zona baffetto che -se usassi strappi violenti (ceretta o silk epil)- sarebbe color marrone scuro
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
martmar
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/08/2010, 12:00

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da martmar »

Forse c'entra poco col discorso ma...l'unica cosa che non vi farà ricrescere PIÙ i peli è l'elettrocoagulazione... io l'ho fatta su dei peletti orrendi che avevo sul mento... ci è voluto un anno e mezze però non ne ho più nemmeno uno e non ricrescono! :) all'inizio andavo a farli ogni settimana , poi via via sempre meno...ora non crescono più!
funziona davvero, basta avere pazienza e MOLTA sopportazione quando viene fatto...
forse alla fine della fiera varò speso 300 euro (tutti diluiti in 6 7 euro a seduta...) ma ne è valsa la pena! :)
Sto quasi pensando di farmela anche nelle parti intime :oops:
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

tagliar ha scritto:Io uso la 5 e scendo a 4 o 3 nelle zone delicate (es. interno coscia, attaccatura inguinale), praticamente quando sento bruciore abbasso la potenza.
5? Urca...io ho cominciato con la 3 ed ecco perché mi sembra che non serva a un ciufolo...
Ma tu ti rasoi per bene prima? Io lo trovo molto scocciante e mi chiedo che succede se si lascia qualche peletto qua e là e ci si passa sopra il coso...

Comunque consiglio a chiunque sia interessata all'acquisto la lettura del suo manuale prima:
http://download.p4c.philips.com/files/s ... fu_nld.pdf
Avatar utente
Transiberian
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2009, 20:56

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Transiberian »

Forse mi è sfuggito nei post precedenti Jamie ma prima di usare Lumea ti depilavi con il rasoio o la ceretta?
Da strappa peli il ritorno al tosa erba mi sembra sempre pericoloso, anche associato ad un attrezzo sfoltitore.... una mia amica lo ha comprato e sto aspettando feedback spero che funzioni!
Transiberian