Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Consigli?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

A breve la distribuzione di Eperdument, di Antonio Alessandria.
Devo dire che non mi ha entusiasmato, alstoria che sta dietro al profumo molto bella, ma contiene una nota marina che non lo fa entrare fra i miei preferiti. Il lavoro è molto bello, comunque.

Ho conosciuto una linea giapponese, Miya Shinma la creatrice. Sono fragranze assolutamente zen, molto evocative, luminose, splendide. Stile molto jap, presentate in lacche nere con origami et similia. Io ho dato la preferenza a tre lavori, che ho trovato appunto veramente bellissimi. Si possono trovare sul sito.

Poi c'è una linea svizzera, Richard Lüscher Britos, che fa profumi 100% naturali con materie prime biologiche, ecc ecc. Sono sei fragranze ispirate a sei luoghi diversi, che sono fatte in modo magistrale, estremamente belle e curate. Io mi sono innamorata del Terroir Marrakesh, una menta con sentori di fico e datteri, e del Terroir Colombia, una gardenia spettacolare con note di caffè e pepe. Anche qui il sito è fatto molto bene. Fra i creatori, Andy Tauer.

Poi tanta tanta altra roba....
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Eperdument mi intriga, sto cercando un marino pulito per sostituiire Pioggia salata, il profumiere dove lo prendevo ha dismesso la linea e non i va di ordinarlo sempre online - senza contare che dura max 3 h

Quelli giapponesi mi attirano, vado a sbirciare

Grazie
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9545
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

E niente, alla fine ho ceduto. Ho seriamente sentito almeno una 30ina di profumi aiutata dai due titolari della profumeria per cercare un degno sostituto, ma tutto ciò non ha fatto altro che confermare le mie certezze. Ho provato anche a sentire le altre creazioni di Ropion, che ho capito lavora nelle mie corde, ma niente. Così ho comprato Portrait of a lady, creazione di Ropion per Frederic Malle. Mi fa proprio impazzire, muta ogni minuto e mi ci ritrovo molto.
A dire il vero un altro è rimasto nei miei top, anche se non me lo spiego perché è totalmente differente. Dovessi scegliere preferirei ancora il primo, però un'annusata di "11.1" di Profumerie Generale tira l'altra, così mi sono fatta dare un campioncino da provare ogni tanto e vedere come va. A leggere la piramide mi sembra impossibile che mi piaccia, eppure.. lo trovo giovanile, sbarazzino, all'estremo opposto di Portrait of a lady. Boh.. forse mi piacciono gli estremi e non le vie di mezzo. Fatto sta che se entro in una profumeria e mi chiedono cosa mi piace per individuare il profumo giusto, proprio non so che rispondere!

Ecco, adesso vado a sniffare il mio acquisto fino ad addormentarmi felicemente :cuori:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Peccato che il Portrait sia stato recentemente riformulato e dicono sia la pallida ombra di se stesso ;) come altri di Malle.

8)
La dura vita di chi è appassionato di profumi di nicchia :eyes:
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9545
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

"Recentemente"... A me risulta riformulato più di un anno fa. Ci sono opinioni contrastanti, ma penso che un profumo debba piacere a chi lo indossa indipendentemente da che formula abbia ;)

Personalmente non sono appassionata di profumi di nicchia, sono approdata in profumerie del genere perché i commerciali non mi dicevano nulla o poco più,mi chiedevo "possibile che non ce ne sia uno che mi soddisfi al 100% su tutti i fronti? Poi grazie alle informazioni su internet e ai libri sto pian piano apprezzando questo magnifico mondo :cuori: di certo non andrei a collezionarli, però.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Silvia, un anno fa è appunto recentemente.

Inoltre io non discuto affatto sui gusti, era una osservazione da appassionata. Se poi te la prendi non so che farci.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9545
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Non me la sono presa, ho messo anche le faccine :)

Tornando a Malle, ho sentito le altre creazioni di Ropion, ce n'è una con vetiver e menta interessante. Ovvio che non la metterei, però non avrei mai pensato un profumo così! Le altre non mi hanno detto granché..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Perris già da qualche tempo è uscito con due lavori nuovi, Absolue d'Osmanthe e Santal du Pacifique.

Mentre sul primo stenderei un velo pietoso, sul secondo veramente son rimasta ben impressionata.
È un sandalo cremoso, classico, praticamente quasi solinota, veramente ben orchestrato, consiglisto a tutti gli amanti della nota. Ha un aspetto "vintage", ricorda il fondo di molti profumi anni 70. Molto persistente, di carattere. Insomma pregevole. Consigliato. Mi dicono in extrait ancora meglio ( io ho sentito edp)
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

E niente...
sono passato in profumeria e all'uscita una commessa/sequestratrice col rossetto sui denti mi ha trattenuto quasi con la forza per farmi conoscere questa nuova linea...
Una roba pacchiana oro e cuoio (ma mi avrà visto? formatele ste commesse per fermare reali potenziali acquirenti, non i poverette che passano la pausa pranzo in profumeria, bon...)
Insomma la linea è nuova, si chiama MEMO, pare che sia una raccolta di maestri profumieri famosi, è ispirata ai viaggi, ma io sono ignorante e mi sembrava di stare agli arrivi tra quelle valigie LV che vogliono a tutti i costi ostentare lusso.
Purtroppo c'erano parecchi profumi interessanti, a me è piaciuto tantissimo questo, Siwa http://www.memoparis.com/fr/les-echappees/35-siwa e questo ispirato all'italia non era male, particolarissimo, verde ma dolce, Italian Leather http://www.memoparis.com/fr/cuirs-nomad ... &results=4
Ovviamente sono costosissimi, anche se noto che dal sito i prezzi sono piu' bassi.

Molti dei profumi che mi piacciono contengono il narciso, mi sa che ne comprerò l'assoluta...
Hai qualcosa da consigliarmi in merito StregAnza? :D:
Karim
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Strega che ne dici del Patchouli di Perris?
---------
Edit: e Agonist? ho visto che hanno dei prezzi folli ma sono rimasta colpita da un campioncino di The Infidels.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

@ Karim:

Non è una linea nuova :eyes:
I Memo sono profumi molto "urlati"...molto piacioni, anche, acchiappano tanto.
Il Siwa l'ho avuto e sgombrato dopo tre volte che l'ho messo, c'è un narciso cremosone piacione fiorellone :maria: :maria: che è molto immediato. Secondo Fragrantica avrebbe la nota di whisky, dobbiamo ancora trovarla :eyes:
I Leather sono fatti bene...a me personalmente era puaciuto Irish. Ma sono profumi troppo gridati e con poca evoluzione, per il mio gusto, un pó anche arroganti ( se si puó dire così :maria: ...) e quindi non sono proprio nelke mie corde. Ma hanno tantissimi estimatori, eh.

@Silvietta:
Il patch di Perris (Nosy Be) è anche lui molto piacione, riceve sempre tanti complimenti. Si sente la nota di cacao, è molto persistente, un patch che rimane impresso, bello incisivo.
Se ti interessa scrivimi che ne ho un 30 ml che non uso più ;)
Ultima modifica di Stregonza il 22/09/2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

@ Karim: un autentico capolavoro col narciso è Romanza, di Cristiano Canali per Masque.
È meraviglioso, un profumo sfaccettato, un narciso vittoriano, molto Decadente, con accenti di mirra , vetiver e benzoino nel fondo, legni come sandalo e guaiaco a chiudere una composizione veramente di estrema classe.
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Vittoriano e decadente :amour:

Menomale che qui non lo troverò mai perchè ha tutta l'aria di essere il prossimo acquisto svuotaconto :maria:
Karim
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Si, lo è.

Peró davvero una uscita meravigliosa, qui Canali ha fatto il botto.
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

@ Silvietta:
Agonist non mi fa impazzire. Carino Vanilla Marble peró boh secondo me della linea se ne puó pure fare a meno eh...
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Lalibela di Memo mi piace un sacco!!!! Peccato non duri niente!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Blue, io ho avuto Manoa, era terrificante, una bombazza alla Montale :toilet:
Sassato via in sgombro, ovviamente polverizzato.

Ho letto recentemente che sono usciti anche i Leather di diversi lavori precedenti, tipo quello che si chiamava Moon Safari, ora è uscita la versione cuoiata che si chiama Moon Leather.
Immagine
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Strega cosa mi dici di Shalimar?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Silvia ci vuole un romanzo. Adesso sono di fretta poi scrivo.
Immagine