Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 2

Messaggio da anto »

Ma no .. qualche pazzo ho visto su internet la tiene anche in Italia o comunque si trova online
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Sono caduta in preda a una voglia di agrumi.
Io che non li ho mai sopportati :oo:

Penso sia il caldo :eyes: , con queste temperature durante il giorno tollero solo cose che mi rimandano al fresco e al verde, quindi ho acquistato l'Aqua Allegoria Limon verde.

È un'acqua profumata, praticamente; occorre portarsela dietro ( meglio un decant della bocciona) e spruzzarsela ogni oretta, più o meno.
Molto fresca, verde e agrumata al punto giusto, tanto lime e fico verde, zuccherina ma non stucchevole.

La settimana scorsa avevo preso il vecchio Gocce di Napoleon; agrumi, basilico, note verdi, vetiver, muschi...molto molto old style, fa tanto inglese anni 30 in vacanza in Italia del Sud :)
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Ecco, Gocce di Napoleon, il profumo che mi è venuto fuori me lo ricorda molto...
Pensa che io volevo fare una cosa fresca, estiva ma maschile

Lo portava mia sorella fine anni 80 inizi 90... non so perchè ma :vomit:

Comunque, sono andato in cerca dei vapo tout noir, ero contentissimo quando li ho visti tutti e 3.
Credevo fossero solo tagli diversi degli stessi profumi, non avevo capito che erano fragranze diverse... comunque di quei 3 mi sono fiondato subito sull'iris come mi hai detto... spruzzo, spruzzo... non ce n'era più, finito :evil:
Mi lancio sul secondo, Profundis... era vuoto! cioè c'era solo la confezione nera esterna, qualcuno aveva rubato lo spray con il profumo :roll:
Resta il terzo, fourreau noir... questo l'ho sentito, ma non mi ha fatto impazzire.
Innervosito allora mi sono spruzzato d'Eau froid come se non ci fosse un domani, ho sfanculato la commessa e sono andato via. (perchè sono rozzo e cafone, ma profumo.)
Karim
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Emoticons by Follettarosa

Ma anche in Svizzera si fregano i profumi? O non cambiano i tester?? :D:

Il Fourreau Noir o lo si ama o lo si odia, è una lavanda troppo particolare, c'è moltissima cumarina...
Peccato tu non abbia sentito gli altri due. Magari altrove li trovi :ok:

Il Gocce...che dire...
A tanti non piace. Io stessa mi sorprendo ad aver preso un profumo così. Premesso che è un numero fra tantissimi ( troppi :oops: ) altri, e quindi non l'unico che possiedo, solo ora alla mia veneranda etá lo comprendo e trovo abbia il suo perchè. Devi inquadrarlo nel periodo, è uscito nel 1979. Un modo tutto diverso di proporre la profumeria e la costruzione dei profumi.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

Carina l'Aqua allegoria Limon verde, direi ottima per questa stagione. L'unica cosa che da fastidio al mio naso è quella nota zuccherina che esce dopo un po'. Ho la pelle che accentua tanto le note dolci e non la riesco a reggere purtroppo, anche se l'apertura è molto bella.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 2

Messaggio da mariangela.m »

E acqua allegoria pera granita com'è? Sono curiosissima..
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Sa di pera ghiacciata, dolce...

Le AquaAllegoria son proprio acque profumate, non per niente c'è il boccione, ogni ora devi spruzzartele.
Riguardo alla nota dolce si, c'è; per non trovarla occorre andare su quelle vintage ma veramente vintage, tipo l'Eau du Coq, che è proprio spremuta di limone. E lì le bottiglie sono bellissime, da antiquariato :heart:
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Profumi 2

Messaggio da Isottina »

Stregonza ha scritto: l'Eau du Coq, che è proprio spremuta di limone.
Il faut avoir de l'esprit mal tournéEmoticons by Follettarosa

(scusa Stregonza, è irresistibile!)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Mi dispiace non so il francese...

Ehm...ho tradotto ma non l'ho capita :roll:
( "bisogna avere una mente sporca")
Ultima modifica di Stregonza il 31/07/2016, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Profumi 2

Messaggio da Isottina »

Te lo scrivo in mp :D:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Neanche io!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

A proposito di profumi floreali. Sono incuriosita dai fiori di limone.
Oltre a "Fleurs de Citronnier" di Serge Lutens, quali altri mi consigliate di snasare?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Non vorrei sbagliare, ma credo che i fiori d'agrume impiegati in profumeria siano le zagare, cioè i fiori d'arancio; i fiori di limone sono sostanzialmente simili, come profumo.
Il Fleur de Citronnier è stato concepito così perchè oltre alle zagare è presente anche una nota derivante dalla buccia del limone e dalla foglia, a ricreare una passeggiata in una limonaia.
Diverso è il neroli, che è il fiore dell'arancio amaro, i frutti son più piccoli delle arance e i fiori profumatissimi più delle zagare.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

Ah, spiegato l'arcano dei fiori d'arancio. Avevo un po' di confusione a riguardo il neroli e i fiori d'arancio. Ora mi hai chiarito alcuni dubbi. Grazie Stregonza ;)!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 2

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze qualcuno ha visto e sniffato le nuove sei fragranze di lancome.. Sono curiosissima e quanto costano..
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Parli di quelle di Louis Vitton?

Io no, ma un mio caro amico sta andando a sentirle...
Chi le ha sentite ha risposto che " bene, ci risparmiamo 200€ per boccia".
Adesso vorrei sentire il parere del mio amico, però.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 2

Messaggio da mariangela.m »

Stregonza questi
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Ah no, di questi non so nulla.
Immagine
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Profumi 2

Messaggio da Lyndsy »

Fa un po' strano scrivere in questo topic, perchè io pur amando acquistare i profumi, li indosso raramente :D: ho un naso sensibile e spesso mi danno mal di testa, ma vabbè ahahah

Non seguo i profumi di nicchia, ma facendo un ordine su un sito mi hanno dato come campioni due profumini di Atelier Cologne: Orange Sanguigne e Rose Anonime.
L'arancia è stata cestinata subito perchè io DETESTO le fragranze agrumate. Ma proprio non ce la posso fare, mi danno il mal di testa e spesso anche nausea. La rosa invece è molto delicata e buona.

Il profumo che invece ho acquistato (e con cui mi hanno dato i campioni di cui sopra) è di Leahlani Skincare. In rollon, come le altre tre fragranze, sono in olio di cocco biologico. Quindi niente alcol. Io ho preso la fragranza Kauai Orchid, delicata e molto buona, si sente l'ochidea. E' descritta come

Un trio esotico di gardenia di Thaiti, plumeria e dolci note di orchidea delicata.

Per fortuna che ho trovato un sito italiano che tratta la marca, così non devo più preoccuparmi della dogana :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

A Pitti Fragranze quest'anno c'erano alcune novitá, nuove uscite e qualche linea molto interessante
Immagine