Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Grazie.
Invece lady million com'è? Mi sono scordata di sentirlo. Mi piace molto, ma per un uomo, One million.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Tagliar, Estee Lauder ora è una multinazionale, hanno riformulato pressoché tutto.
E vanno al risparmio, quindi materie prime di qualità più scarsa.

Per comprare su ebay le vecchie versioni occorre essere un pó esperti, anche lì le fregature sono dietro l'angolo.
Sui vintage bisogna avere esperienza e occhio, e conoscenza dei marchi e delle datazioni.
Si rischia di spendere molto per versioni nuove spacciate per vecchie, nella migliore delle ipotesi.

Prima di comprare su ebay mi sono fatta una piccola esperienza...non consiglierei quel canale in prima battuta, ecco.
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 2

Messaggio da polipa »

Tagliar quoto Stregonza
quando hanno tolto di produzione il Dior Miss Dior Cherie sono uscita di testa dato che lo uso da anni
ho cominciato a guardare on line....solo che approfondendo e leggendo bene ogni recensione di acquisto, anche straniera, ho visto che in molti casi l'immagine è usata un po' per attirare...
e a casa ti arriva quasi sempre tutto fuorchè il profumo "reale" che cercavi

sono andata in varie profumerie fisiche della mia città, piccole e non facenti parte di catene
e così facendo ne ho trovati ben 3 flaconi
ti suggerisco di provare questa strada che essendo dal vivo è sicura ;)
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Lady Million lascia il segno, un brutto segno :D:

(scusate ma lo detesto).

Io lo trovo molto persistente, lascia la scia, è un profumo abbastanza semplice a mio avviso, si perde tra tanti altri.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Nuovo amore:
Eau de rhubarbe écarlate di Hermes

e chi l'avrebbe detto mai che il rabarbaro poteva essere così buono da portare...
ho seri dubbi che ci sia davvero, leggendo la piramide olfattiva non lo riconosco proprio dal profumo che ho sul braccio, frutti rossi? boh, io ci sento muschio bianco e bergamotto è freschissimo e sa di pulito, di cotone, d'estate...
ma poi il rabarbaro di cosa sa?
Io l'ho solo mangiato fin'ora, nella crostata, e nemmeno mi fa impazzire.
Solito problema di tutta questa linea hermes la durata, dopo 30 min bisogna avvicinare il naso per sentirlo, dopo 2 ore è scomparso.

Ho provato anche gli altri, oltre quelli agrumati di cui avevamo già parlato, neroli dorè inizia benissimo, poi finisce con note da vecchia signora, dura si e no 20 minuti in tutto.
La genziana è l'unico che detesto.
Karim
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Karim è molto carino.
Peccato che ha una durata inesistente.

Per quel che costa dura veramente troppo poco.
Ma Hermes è Hermes.

Se ti piace il rabarbaro e la foglia di pomodoro: Aedes de Venustas, di Aedes de Venustas. Bottiglia viola.
Quello è un capolavoro con il rabarbaro a farla da padrone.
Una splendida creazione di Duchaufour, verde e aromatico, in edp, persistenza buona.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Quoto Stregonza l'aedes de venustas è MERAVIGLIOSO (fuori budget per me)

il rabarbaro di hermes l'ho provato e davvero mi è piaciuto solo che... è svanito subito
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Alla fine ho comprato cartier - la panthere legere, quello che mi piaceva, su Amazon perché costava più di €20 in meno che in negozio. È la prima volta che acquisto un profumo online, spero che arrivi integro e che il venditore sia in linea col suo altissimo standard.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

Visto che oggi pomeriggio ho un po' di tempo, vi aggiorno sui miei ultimi acquisti e le mie impressioni.
Presa dalla curiosità, visto che Stregonza mi ha messo una pulce nell'orecchio, non sono riuscita a resistere alla tentazione di provare alcune fragranze da lei consigliate.
Ho fatto un piccolo ordine di sample dalla profumeria Sacrocuore. Ho fatto praticamente la sample card di 3 campioncini.

Sanguige di Keiko Mecheri: ho voluto riannusarlo, visto che l'avevo sentito in velocità e mi aveva molto incuriosito. Come ben saprete adoro gli agrumati e tra tanti sentiti mi ero illuminata a l'idea di sentire una bell'arancia succosa e persistente. Bene, ora che ho il campioncino e ho testato con molta tranquillità, ho notato che dopo la prima spruzzata ed enfasi dell'arancio, risale una nota di muschio peristente. Praticamente, al mio naso, diventa anche troppo marcato. Buona sì, ma sembra che manchi un po' di struttura centrale. Perchè dopo l'arancio esce solo un forte sentore di muschio e niente altro.
Sanguige Muskissime di MGP: OH!!! Che dire, fantastica!!! Grazie Stregonza che mi ha messo la curiosità. Questa è veramente un succo di agrumi, sanguigne naturalmente, ma ben strutturata. In effetti alla prima annusata è particolare, ma poi si ama tutta la sua evoluzione. Almeno per me. Ovviamente non dura tantissimo, come tutti gli agrumati però da una bella sensazione.

Cologne indelebile di Frederic Malle: che mi è stata consigliata. Speravo fosse agrumata ma in fealtà la trovo più sul fiorito. Non male direi ma per ora non è nelle mie corde.

Ho sentito in profumeria anche Aqua allegoria Nerolia Bianca di Guerlain. Ho letto molte recensioni positive su fragrantica.com. Ma pensavo che fosse tutt'altra cosa. Leggevo che aveva le sfumature di arancio amaro, ma in realtà l'ho trovato sul fiorito. Forse me lo devo studiare un po'.

Ho letto le vostre recensioni sull'ultima uscita di Hermès. L'ho sentito,confermo che pure a me ha dato una buonissima l'apertura. La durata ahimè è brevissima, sì e no sarà rimasto per 20minuti e poi nulla. Nessuna presenza.

Comunque, vi confesso, che nonostante tutte le fragranze sentite mi acchiappa quello della Heeley- St'Clements, con gran stupore mi piace quel petit grain. Non l'avrei mai detto ma mi da una sensazione di tranquillità e pulito.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Io Keiko Mecheri la detesto proprio. Non mi piace niente delle sue creazioni. Niente.

Ero sicura che MPG ti sarebbe piaciuto...è molto bello anche Rose Muskissime, perfino per me che [no linguaggio sms] amo molto la rosa ...

Io che invece in questo periodo caldissimo cerco una menta come quella della 2a Nota di Viaggio di Fusciuni, splendida perché è officinale ma anche fresca e molto persistente, con fondo di tabacco dolce ( solo che sta finendo... :fangule: ), ho provato la Mente Fraiche di Heeley... :eyes: ..no, non ci siamo proprio.
L'unico che si avvicina è il Green Water vecchia versione di Fath, che comunque ha poca tenuta.

La menta è una nota che mi piace moltissimo, ma è assolutamente difficile, in Profumeria.
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Ci ho perso una buona mezz'oretta, mi sono proprio seduto a terra visto che erano bassi :popcorn:
La commessa mi guardava strano... Sarà venuta almeno 5 volte per chiedermi cose... :roll:

Comunque risulta che ce ne sono troppi che mi piacciono, mi rivedranno.

:maria:
Karim
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

:amour:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Ah quella è la marca del profumo che mi piaceva che al cosmo avevano in macchina la blue e chiara! Come si chiama? Aveva l'etichetta marrone, blue ti ricordi? Su che prezzo girano?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

Ma in foto sono profumi di Serge Lutens?
Ho snasato il famoso A la nuit, un bel gelsomino per niente opprimente.Molto naturale. Non è il mio genere, per via che è un fiorito solinota, ma di certo è molto realistico.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Si, prugnetta, sono tutti Serge Lutens. :)

Karim...mi dici per favore se la fila sotto ha il logo del Palais Royal anziché le iniziali come quelli della fila sopra?? :sun: :sun:
Mi si sgrana la foto, allargandola...
anche se a ben guardare no, mi pare che il logo di quelli della fila sotto sia il monogramma SL... :neutral:
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Se ti riferisci al logo a sinistra la risposta è no.
Sono come quello a destra.
Karim
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Ecco si mi pareva infatti.

Grazie :winkle:
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

SsilviaA ha scritto:Ah quella è la marca del profumo che mi piaceva che al cosmo avevano in macchina la blue e chiara! Come si chiama? Aveva l'etichetta marrone, blue ti ricordi? Su che prezzo girano?
si, era lutens, Feminitè du bois, vecchio pack.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 2

Messaggio da lucrezia73 »

Sapete chiarirmi un dubbio?

tempo fa avevo guardato un video dove si parlava di un profumo con piramide olfattiva capovolta. Purtroppo non ricordo il nome del profumo, ma mi rimase impresso il fatto che la tipa diceva che prima saltavano al naso note tipiche di cuore (o addirittura fondo) e poi dopo quelle di testa....capovolgendo dunque l'ordine classico della piramide olfattiva.

Vi sembra possibile?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

Cosa cambia StregAnza?
Karim