L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Scintilla »

Immagine

L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Descrizione :
Due diverse specie di menta, la menta acquatica e la menta piperita, regalano a questo delicatissimo gel la loro forza che unita alla capacità antiossidante della vitamina E, nonchè all'azione dermopurificante dell'acqua di rosmarino, sa assicurare intere giornate di assoluta freschezza, anche nei periodi di intensa calura e di intenso dinamismo.


Prezzo circa €9,50 tubetto da 50ml


Inci: aqua, cyclopentasiloxane, glycerin, aluminium sesquichlorohydrate, peg/ppg 18/18 dimethicone, mentha aquatica extract, mentha piperita oil, rosmarinus officinalis leaf water, tocopheryl acetate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer.


Il mio parere :
il deodorante per me è sempre stato una croce...ho cercato di usare quelli più "naturali possibile" come quelli Lavera e Santè ma sinceramente la resa è pessima . Poi sono passata la mitico cremino fatto in casa e speravo di non abbandonarlo mai , però ho avuto un'allergia furiosa ad un'ascella ( non credo sia dipeso dal cremino ma per prudenza ho preferito evitarlo per un pò ) e ho trovato questo Deogel che avevo comprato per la palestra . Me lo ero completamente dimenticato...ebbene l'ho usato perchè ho fatto due giorni a Mirabilandia sotto al sole e non avevo altro con me. Ok, non sarà proprio naturale ma ha funzionato in maniera egregia *_* nessun odore seppure avessi sudato tantissimo . Lo terrò come emergenza da alternare al cremino .
Ultima modifica di Scintilla il 15/07/2008, 9:20, modificato 3 volte in totale.
Immagine
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

mi sto trovando veramente bene: il dove mi risultava irritante sul lungo periodo, il cremino soft dopo un po' mi abbandonava... sono giunta alla concusione che utilizzerò questo per le giornate impegnative e il cremino per quelle tranquille.
:D:
phael
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'ho provato anch'io (vecchia formula) sensazione fresca e buona durata.
E' a base di silicone volatile e non volatile, con alluminio sesquicloroidrato (poco meno aggressivo del normale cloroidrato) tre olietti essenziali antiodoranti come profumazione, tocoferile acetato per evitare l'irrancidimento della parte lipidica del sudore con conseguente formazione di composti odorosi volatili altamente puzzolenti.

Il fatto che sia in soluzione siliconica non mi piace per niente, ma non dovrebbe dare problemi di occlusività, la maggior parte del silicone evapora; rispetto alla formulazione precedente la presenza di dimethicone copolyol rende il prodotto più unto e al contempo più persistente sull'ascella. In generale credo che non si avvertano grandi differenze tra formulazione vecchia e nuova, l'unico cambiamento è questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

dunque sembrerebbe poco irritante? ma il fatto che sia alla menta fa sì che applicandolo si avverta la sensazione di brivido alle ascelle? :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

no. :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

a meno male...forse per l'estate poteva anche esser piacevole, ma d'inverno non direi! :mirmo:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

qualcun'altra si è trovata bene con questo deodorante?
pensavo di comprarlo per alternarlo al roll on di BV.. non so perchè ma dopo qualche mese che uso sempre lo stesso deo non mi funzia più.. :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io oggio son son passata in negozio con l'intento di comprarmi un acqua profumata...poi alla fine non mi è riuscito decidermi tra tiarè, citrus e fiore dell'onda...e son venuta via con questo deodorante! :D:
quello che uso adesso non lo trovo piu' in vendita, così ho pensato di provare questo de l'erbolario che come inci è simile, sperando che non mi irriti, funga e non unga ascelle e vestiti!!!
dato che costa quasi 10€... :firu:


edit: oggi lo sto testando! ne ho applicato poco poco, si assorbe subito, non unge, non ha odore (se non un leggerissimo odore di menta iniziale); per ora con 30 gradi e oltre non emano fetore... :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

domanda idiota ma ho bisogno di un consiglio!
a me questo deo non funge!!! :( sono arrivata alla conclusione che ne metto troppo poco, così ho fatto delle prove aumentando la quantità...son arrivata quasi ad una quantità tipo quella che uso per la crema viso d'estate e ancora non funzia!!! :oo:
prima di abbandonare definitivamente il tubetto (ricordo che costa 10 euri...) si potrebbe sapere da chi lo usa quanto ne applica piu' o meno....non è neranche facile da dire lo so... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
panpepato
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2012, 15:27
Località: provincia di padova

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da panpepato »

Puo'essere che dopo qualche volte che lo utilizzo mi si gonfiano le ghiandole ascellari?
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Pamela »

Domanda un pò OT: qualche brava spignattatrice esperta ha provato a riprodurlo? Io sono capace solo di copiare come un pappagallo.Io mi ci trovo benissimo in estate, non mi irrita le ascelle, non macchia i vestiti e arrivo a sera senza puzzare. In alternativa si potrebbe inserire questo tipo di alluminio nella ricetta in PIT di Lola al posto del cloroidrato che alla lunga tende ad irritarmi(nei commerciali, quello della capa lo devo fare)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Lola »

Ecco prima fallo e poi parla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Pamela »

Magari Lola sapessi farlo! Parli del tuo in PIT o di questo Erbolario?
Se parli del tuo lo farò: già messi nel carrello GC tutti gli ingredienti e poi sono curiosa assai di vedere anche i colori arancio e blu :blob9: :blob9:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Lola »

Parlo del mio. Ti assicuro che non irrita. Il cloroidrato non è il problema nei commerciali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: L'Erbolario - Deogel alla menta acquatica e vit.E

Messaggio da Pamela »

:ok: Sarà fatto! :D: