Nabla - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

tra l'altro nel video di presentazione lo dice chiaramente che è un prodotto con ingredienti di origine sintetica.. :lol:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S0HmM3gVQNg[/youtube]
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lum »

Non capisco che domande uno dovrebbe farsi. L'unica cosa di vagamente ecobio che ha Nabla è avere la certificazione cruelty free, stop (che comunque è molto più di quanto abbiano altri). Avrei trovato più incoerente se invece Mr. Daniel si fosse messo a fare il paladino del naturale, visto che sul suo canale ha detto più volte che se ne frega ^^;
Se questi davvero reggono senza primer per me sarebbero già meglio dei Kiko o dei Pupa, ma comunque mettersi a fare il discorso dei prezzi non ha senso, è ovvio che se Kiko ordina un milione di pezzi può permettersi di abbassare il prezzo, Pupa idem. A prescindere dal prezzo o dagli ingredienti, comprare Nabla (o Neve, o qualunque altra piccola ditta) è come comprare artigianale o fatto a mano, il valore aggiunto non sta (solo) nella formula.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

ma la certificazione cruelty free non mi pare abbia nulla a che fare con l'ecobio...tra l'altro credo sia pure piu' un valore simbolico dato che la sperimentazione è vietata per legge quindi nessuno puo' testare e tutti sono cruelty free...forse il "bollino" implica in piu' che l'azienda non puo' vendere in paesi in cui non vige il divieto sui test.. (correggetemi, se dico cavolate!)..di sicuro la certificazione cruelty free e quelle ecobio sono cose distinte, la prima infatti ce la possono avere anche aziende che producono con inci tradizionali/chimici, la seconda ovviamente solo chi rispetta determinati standard ecologici biologici.
infatti neve cosmetics non ha neppure la certificazione cruelty free ma sappiamo tutti del loro impegno a favore degli animali.
nabla credo sia anche vegan, quasi per tutti i prodotti. ma anche lì, essere vegan non coincide necessariamente con l'essere ecobio.
comunque... non è questo il punto.. per me nabla potrebbe produrre anche tutto con siliconi e petrolati, comprerei comunque se qualcosa mi interessasse.. il discorso era sul fatto che prodotti del genere creme shadow o bombay black ma anche diva crime..siano disponibili nelle bio-profumerie...
....se un ristorante vegano facesse anche alcuni piatti con la carne a me mi farebbe strano... :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Cris9015 »

Ok, nei tuoi post precedenti sembrava più che "attaccassi" Nabla, non le bioprofumerie :D:

Non che non si possa chiaramente, semplicemente non condividerei la motivazione "non fa prodotti verdi".
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

...in realtà non è che mi interessa attaccare le bioprofumerie ... solo che mi dispiace molto per quelle bioprofumerie (soprattutto quelle di vecchia data..) che hanno aperto bottega con determinati ideali facendosi il cosiddetto mazzo.. e si vedono soffiare clienti da chi certi ideali li ha "molto annacquati" (o non li ha) :nonso: .. vabè... purtroppo alla fine son problemi di tutti i settori lavorativi..

di nabla ho dubitato per alcuni aspetti ma con il video di presentazione degli ombretti crema mi ha riguadagnato un po' di punti, penso abbia dimostrato serietà e una buona dose di trasparenza. :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lum »

Il problema semmai è che ormai tutte le piccole-medie imprese di cosmesi aperte negli ultimi anni hanno seguito il trend "ecobio", il che per certi versi è un'ottima giustificazione dei prezzi medio alti. Le bioprofumerie sono state il naturale sbocco per questo tipo di prodotto... Ma effettivamente una ditta piccola che non sia ecobio ad oggi che tipo di distribuzione può avere? Grosse catene no, bioprofumerie no, giusto qualche negozio a gestione familiare, ma sono sempre di meno e perlomeno qua in zona da me sono molto "conservatrici".
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Chris »

Premettendo che in campo make up non ho mai fatto caso all'inci....dico chensono scettica su questi ombretti.

In primis per la quantità di prodotto che usano x fare uno swatch: ho già preso una sòla con superposition e non ci tengo a prenderne un'altra, tantopiù che sono tutti colori visti e rivisti. Discorso a parte per pinkwood e supreme....ma aspetto swatch attendibili e pareri un po' meno da 'fan in delirio' (mia personalissima opi sulle varie seguaci nabla che vedo su fb e varie, non qui sia chiaro ;) )
In secundis voglio capire bene la consistenza, che se somiglia agli aquacream mufe mi piace, se somiglia ai color tattoo anche no grazie.

Dettomquesto se qualcuna di voi si butta nell'acquisto è pregata di swatchare :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

concordo sulle fan in delirio... :lol: pero' rispetto ai primi tempi ho notato che cominciano a girare sempre piu' pareri "più oggettivi", nel senso non espressi sull'onda dell'entusiasmo.. ma davvero, quando esce una novità nabla veramente si scatena il delirio! come se nabla avesse il potere misterioso di fare prodotti "che-così-non-ce-n'è" :oo: :eyes: :oo: :lol:
boh.. bello l'entusiasmo, ma se io cerco un parere per un acquisto ed è tutto un "bellissimo, incredibile, da avere, non posso crederci, una cosa straordinaria, siamo tutte pazze, sono veramente stupendi..........." diventa un poco difficile farsi un'idea realistica... mi pare... bisogna aver pazienza, aspettare che il delirio passi e arrivino le review equilibrate in cui si spiegano obiettivamente tutte le caratteristiche dei prodotti..
infatti anche con questi ombretti in crema son andati tutti in visibilio, a me non è scattato il colpo di fulmine per nessun colore e oltretutto un prodotto del genere senza toccarlo per sentire la texture e vedere quanto rapidamente si fissa, non lo comprerei mai...ce ne di sono troppe tipologie e molte non mi piacciono, tipo se fossero come i color tattoo non andrebbero a genio neppure a me..
:nonso:


nabla è venduta anche in negozi ed ecommerce di truccherie di vario genere, c'è pure in qualche farmacia e addirittura su maquillalia.. è piccola ma sta crescendo parecchio! non avendo alcuna vocazione ecobio, ritengo che la bioprofumeria gli sia servita appunto per farsi conoscere, ma ha obiettivi ben piu' grandi del piccolo ambiente-bioprofumeria.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Isabella* »

Io ho preso Caffeine, Pinkwood, Bakery e Dandy. Sono colori molto basici, ma io non uso mai colori cremosi perché non mi ci trovo generalmente bene e non ne avevo, quindi personalmente approvo la scelta di colori così classica. La consistenza è morbida e cremosa, si applicano facilmente e si sfumano bene, asciugano alla velocità della luce. Mi sembrano modulabili, per ora ho messo in modo brutale dandy sulle palpebre usando le dita e sembra tenere bene, sto testando. Non sono riuscita a togliere il colore da dita e mani con acqua e sapone, quindi suppongo siano realmente a lunga tenuta.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

non mi ricordo dove, ma ho letto che la texture è tipo quella dei cremosi chanel :nonso:
ho anche letto che hanno una durata pazzesca. :nonso:
a me della durata pazzesca non importa, vorrei sapere se fissandosi fanno la palpebra grinzosaaaaaaaaaaaaa :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Chris »

Mmmm non credo abbiano quella consistenza. Un o di chanel ce l'ho ed è proprio diversissimo. Spero simili ai mufe.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Mylla »

Io passo su questa novità, non amo gli ombretti in crema come tipologia di prodotto, al limite li uso come primer.
Intanto sto testando gli ombretti Mimesis e Moonrise, li adoro! :love: Colori davvero belli e non banali, li enfatizzo applicandoli su una base scura, soprattutto Moonrise, mentre Mimesis è perfetto nella piega per dare profondità. Li uso spesso in combo. Piccolo appunto: è necessario un buon primer, se no perdono in intensità e durata, ma non è un problema per me, ormai il primer è imprescindibile.
A breve proverò la Bombay balck, sono curiosa di confrontarla con la Deep black di Wycon (dopo tre matite terminate ho voglia di cambiare xD ).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pinkvenus »

Adoro gli ombretti in crema e li avrei preso sicuramente, ma ho già altri 10 aperti di colori simili, non uguali, ma simili. Aspetterò che mi si seccano quelli che ho e che sono in edl e prenderò i Nabla. Ho preso da poco, il Soft Ochre di Mac e non è che mi piace moltissimo. Non mi fa grinze o righette, nè nulla, perchè non ho questo problema, ma avrei preso l'Underpaint :); 20 € per un ombretto cremoso, che comunque si sa che non piace a tutte, me lo sarei risparmiato volentieri.
Invece mi dispiace, ma le bioprofumerie che vendono questo ombretto, non mi piacciono. Se sei una bio profumeria, il silicone non lo devi vendere. Non è che c'è molto da dire. :eyes: Poi che a me fa mooolto comodo prendere i prodotti Nabla in siti bio, dove posso prendere con un unico ordine più prodotti che mi servono, mi piace e molti sono senza spese di spedizione dopo 30 €, una pacchia. Tuttavia, non mi sembra una cosa seria :roll: :roll: :roll:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

figurati che ne ho beccati un paio giustificarsi che li vendono nonostante l'inci perchèè sono cruelty free e vegan... :birra: dire che li vendono per pagare l'affitto e le bollette non sarebbe stato piu' convincente?? :winkle:

vabè..


comunque di questi ombrettazzi sto leggendo che sono tipo un cream to popwer... si applicano facilmente pero' si fissano super veloce... boh... per adesso nelle foto di look che ho visto mi sembra proprio che stratificando facciano "l'effetto scaglie"... :? :nonso:
non mi convincono e ancora non li ho visti dal vivo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da polipa »

ilaria ha scritto:non mi ricordo dove, ma ho letto che la texture è tipo quella dei cremosi chanel :nonso:
gli illusion d'ombre di chanel hanno una texture tipo mousse, molto asciutta e non cremosa, ma rimangono molto morbidi e sfumabili, non si fissano velocemente
e insieme ai benefit sono gli unici che non fanno l'effetto scaglia se si sovrappongono più strati (almeno per le marche che ho provato)
comunque guardando più swatches a luci meno artefatte di quelle usate da nabla, ho capito che sono colorazioni che ho già, o che non mi interessano.
felicemente passo insomma
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

io non ho gli Chanel e i tester che avevo provato erano sempre ridotti male...non mi son mai fatta un'idea chiara su come siano!! :eyes: non mi pare che siano waterproof pero', forse anche quello fa la differenza.
mi trovo bene praticamente solo con i vamp pupa shimmer (che pero' non hanno una lunga durata ma non mi interessa), i pupa velvet mi richjiedono già piu' attenzione... questi nabla boh.. finchè non li posso vedere dal vivo non so giudicare e non rischio.
*il portafoglio ha tirato un sospiro di sollievo*
:D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da maharetchan »

Io ho preso pinkwood e dandy, sono curiosa di vedere come sono. Spero mi arrivino presto.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Cris9015 »

Mi sembra di aver notato che tante bioprofumerie hanno passato su questa novità... almeno, quelle che frequento io solitamente!
Però hanno i rossetti... sempre da ignorante, c'è così tanta differenza a livello di "schifezze" dentro?

Comunque dagli swatch online non riesco a capire se Pinkwood mi piace (come colore)...
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pinkvenus »

Il rossetto é accettabile.
L'ombretto ha il silicone, che in una bioprofumeria, nemmeno si dovrebbe usare per riparare i buchi alle piastrelle.
Ovviamente é un paradosso, ma vendere quell'ombretto su siti Bio é incoerenza pura.
Poi nulla da dire su Nabla e sulla bontà dell'ombretto...
La discussione é che é invendibile in un posto bio....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

sì alcune hanno rossetti ma hanno evitato i cremosi, altre hanno evitato sia i cremosi che i rossetti e anche le matite occhi waterproof, altri tengono tutto... insomma come diceva guzzanti "è la casa delle libertà..." :maria:
comunque.. la differenza tra i rossetti e i creme shadow è che negli ombretti ci sono i siliconi; i rossetti, se interessa un inci ecobio mica tanto accettabili, se interessa un inci senza siliconi allora puo' essere accettabile.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine