BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Sto ancora studiando per riprodurre questa mousse. Io sono quello che Nevecosmetics ( uso questa marca come riferimento perché il loro fondo è quello che più si uniforma all’esatto tono della mia pelle tra i pochi che ho provato) definirebbe un light neutral, ho trovato suggerite per un tono neutral queste quantità:
- giallo 1
- rosso 0,5
- blu 0.25

Sapreste consigliarmi come adattarle alle mie necessità?
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Ciao GiuliBi ho riprodotto esattamente come da te indicato, dipenderà anche dal tipo di ossidi utilizzati ma a me con queste dosi era venuta piuttosto scura
Prima o poi ce la farò :winkle:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Eh infatti cercavo consigli su come portarla da neutral a light neutral, prevedendo già che per me il primo sarebbe troppo scuro... epperò non so da che parte rigirarmi :D: :oops:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Lola ha scritto: 03/01/2021, 17:19 vai per tentativi, e prova sulla mano, in base olio (ungi la mano e striscia il mix in polvere spalmandolo col dito, è il modo migliore per poter correggere senza fare un prodotto sbagliato) se hai un rosso puro non mattone ti aiuterà a buttarla un po' verso il rosato.
Questo è ciò che suggerisce Lola
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da SsilviaA »

Secondo me il trucco della questione makeup-mascherina è la cipria. Deve essere di quelle fissanti ed almeno dove si poggia la mascherina. Ho trovato molto differenza tra mettere e non mettere la cipria. Diciamo che con un makeup completo e non troppo leggero sporco pochissimo la mascherina, praticamente solo in zona naso dove continuo a sfregare per colpa degli occhiali e del metti/togli (quando mangio o bevo). Se volete metto foto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Cercavo di riprodurre il color carne, ma mi sembra sempre un po’ spento come colore e mi domandavo se non fosse per colpa del ossido giallo che ho comprato da Vernile, dalla foto sembrava un bel giallo vivo ma poi è arrivato più un terrà di Siena.
Il rosso di AZ l’ho già sostituito con quello di GC e per scurire uso il nero non il blu
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

E' quello quello giusto. Non so aiutarti di più, ci vorrebbe un artista.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Grazie comunque, magari c’è qualche artista nel forum!
Prima o poi ce la farò :winkle:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Ho riprodotto questa mousse, come al solito ho cannato il colore (ma dai? :D: ) ma per il resto mi sembra venuta bene! La texture è meravigliosa, lascia la pelle di velluto e uniforma a dovere. Come sempre grazie Ludovica per aver condiviso questa ricetta! :heart: Prossimamente proverò a fare la versione trasparente aggiungendo un po’ di Balance green per attenuare i rossori

Immagine

EDIT: guardando e riguardando il colore ho capito che il sottotono è giusto, è effettivamente un neutral, il problema è solo che è troppo scuro, ovvero un medium/tan, mentre io sono un light/medium e l’effetto abbronzato non mi dona (oddio, magari mi dona anche, ma non mi piace). Quindi pensavo, se faccio altri 100g di crema identica ma senza pigmenti e le mescolo, potrebbe essere che ottengo il risultato desiderato? Dovrei magari rivedere al ribasso il titanio per evitare di sbiancare troppo? Non so, Attendo lumi dalle più esperte :D:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

Si penso che sia una buona idea, senza modificare il titanio, aggiungi la neutra poco alla volta.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Okey grazie Ludovica :)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Ira San »

Nel fine settimana ho fato la BB Mouse. Visto che stavo a casa l'ho provata su meta viso e devo dire che uniforma molto, attenua rossori e piccole imperfezioni e regge per tante ore. Il colore e quasi adatto, solo che tende un po al giallo, ma quasi non si nota (in compenso è azzeccatissimo per la mia migliore amica). Comunque ci proverò di nuovo quando avrò più tempo. Questa era la prima volta che lavoravo con pigmenti.
La Mousse uniformante invece l'ho fatta luglio scorso ma durante i mesi caldi non era molto adatta per il mio viso. Quando la mettevo la adoravo, cosi soffice e la sensazione che lasciava dopo era fantastica, ma dopo nemmeno due ore il viso si lucidava molto. Poi quando il caldo è passato è diventata perfetta per me. Uniforma molto e il viso regge quasi quattro ore senza lucidarsi (che è tanto per me). Ora dovrò rifarla perché e quasi finita.
Grazie mille per le tue formule Ludovica, dano una grande soddisfazione!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Non me la ricordavo più la mousse uniformante, che bella idea!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da SsilviaA »

La uniformante sotto il trucco ha senso?
La colorata si trasferisce sulla mascherina? Qualcuno ha provato?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Ira San »

Io non mi trucco ma ho appena chiesto alla mia amica che ha usato tutte e due le mousse. Lei usava la mousse uniformante sotto il fondotinta, tipo al posto del primer ma diceva che le si seccava un po la pelle (lei ha una pelle normale/secca).
La BB mousse l'ha usata tutti i giorni e mi ha mandato ora una foto della mascherina. Dice che il colore si trasferisce un pochino ma lei ha la brutta abitudine di strofinarsi il viso tutto il tempo (anche se con la mascherina un po meno).
Immagine
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Uso questa mousse colorata tutti i giorni, e la mascherina non la sporco, ho una pelle normale e devo spalmarla quando ancora la crema giorno non è completamente assorbita altrimenti nel stenderla mi tira un po’.
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da SsilviaA »

Ok grazie allora se ho tutto la rifaccio anche io per il lavoro :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Nemy5 »

Probabilmente lo sapevate già, ma ho forse trovato la spiegazione al fatto che ad alcuni venga liscia ed ad altri più "mousse"
Potrebbe dipendere dalla velocità del frullatore, se si tiene ad alta velocità si riduce l'effetto mousse in teoria
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Io non rispondo perchè non lo so, non ho mai fatto questo tipo di spignatti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Bisognerebbe provare con un minipimer a velocità regolabile e fare delle prove a diversa velocità partendo dalla stessa formula.... se hai voglia di provare poi ci racconti come è andata :D: