Total Effect - complete eye balm

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da GiuliBi »

È esattamente la stessa cosa che ha detto il mio ragazzo :D:
nina!
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/05/2014, 14:45

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da nina! »

Ciao, è da Natale che aspetto di fare questa ricetta perché il GC Derm è sempre esaurito. Ho provato a cercare in alternativa il phytocream ma risulta sempre esaurito anche lui. Ho chiamato GC e mi hanno detto che il phytocream non lo riassortiranno (forse) più e il GC Derm è in fase di riordino ma non sanno quando arriverà. Siccome oggi c'è uno sconto del 14% per S. Valentino, volevo fare l'ordine e prendermi tutto quello che mi manca. Avete un'alternativa valida da consigliarmi come emulsionante, senza dover per forza stravolgere la ricetta (con la quale mi trovo benissimo!!)? Grazie mille!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Lola »

Eh, mal che vada il distearato o il sesquistearato sostituiscono sempre tutti gli emulsionanti a caldo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nina!
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/05/2014, 14:45

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da nina! »

ok, grazie, allora aspetto ancora...mi dispiacerebbe rovinare la ricetta (che rifaccio sempre uguale)...a meno chè non ne faccia solo 50 gr ma poi ho problemi a frullare, ecc. Anche perchè dovrei rifarmi anche sua sorella "all day".. :cry:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Nordia »

Ho visto solo ora, Phytocream® 2000 https://www.glamourcosmetics.it/it/phytocream-2000 e Acemulgor lam v https://www.glamourcosmetics.it/it/acemulgor-lam-v hanno lo stesso INCI, strano che al telefono non lo abbiano detto.
Non mi ricordo dove lo avevo letto, questo forum è vastissimo, mi pare che altro simile al GC Derm sia Hitecream 3000, ma questa ultima affermazione deve essere confermata da chi ha più esperienza di me.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da SsilviaA »

Trovi la comparazione dei due citati nel topic del phytocream, in ingredienti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da tagliar »

Nordia, non ho capito: nina chiede come sostituire il GC - Derm e tu parli di altri 2 emulsionanti che hanno in comune lo stesso inci, che però è diverso dal GC - Derm… mi sono persa qualcosa?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Nordia »

Tagliar, perché nina! ha chiesto come sostituire anche il phytocream e le ho risposto che da GC in realtà lo hanno disponibile sotto un altro nome commerciale.
Mi ci sono fatta un giro in quell'argomento, grazie SsilviaA, ma non era lì che avevo letto di una prova sostituzione tra gc derm e hitecream, se non riuscirò a ritrovare il messaggio toglierò la seconda parte del mio precedente messaggio.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da SsilviaA »

GC non ha disponibile il phytocream sotto altro nome, è un proprio un prodotto diverso (infatti rimandavo al topic dove Anto l'ha spiegato). Era questo che dicevo, non del discorso hitecream.
A parità di inci non è detto si ottenga lo stesso prodotto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Nordia »

Si, avevo letto anche in un'altra occasione che era una questione di percentuali dei componenti e anche nella formula di Shakarì de la glisolyd a modo mio se ne parlava (sempre del phytocream 2000 e acemulgor lam v).
Stesso nome commerciale e stesso inci, tuttavia, si trova qui https://farmaciavernile.it/materie-prim ... word=phyto .
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira