ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
monica

Messaggio da monica »

Il percarbonato lo uso solo sui bianchi.
Come ammorbidente acido citrico in diluizione saicosatispalmi (che ho ricercato ma non c'è più nè la polvere lavatrice nè l'acido citrico, a memoria non me la ricordo ma mi sembra di averla trascritta anche qui da qualche parte molto tempo fa). Ho visto che c'è anche l'ammorbidente a base di esterquat e acido citrico sempre Officina Naturae, ma non l'ho mai provato.
Vado a vedere se ritrovo la proporzione ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

mi sembrava di parlasse di un 10% come proporzione... se non ricordo male :-)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
monica

Messaggio da monica »

Che idiota che sono! :mirmo:

C'è la diluizione sulla confezione :D:
Per l'ammorbidente, versare 100 ml di una soluzione al 10% nella vaschetta apposita.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

mi butto... :D
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

monica ha scritto: Per l'ammorbidente, versare 100 ml di una soluzione al 10% nella vaschetta apposita.
io ho il problema della dermatite del piccolo, percio' dapprima ho provato l'acido citrico, ma col fatto che qui in zona l'acqua e' molto dura non sortiva un gran effetto (e vi assicuro che per chi soffre di eczemi indossare un tessuto troppo ruvido e duro puo' essere molto irritante)
adesso ho preso l'ammorbidente di officina naturae e devo dire che mi trovo molto bene, ve lo consiglio!
Ultima modifica di eudora il 21/06/2007, 10:05, modificato 1 volta in totale.

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

monica ha scritto:Il percarbonato lo uso solo sui bianchi.
il percarbonato l'ho testato (a freddo, in ammollo) anche sui colorati del bimbo (quindi su macchie anche difficili), facendo poi seguire un lavaggio in lavatrice a bassa temperatura: risultati ottimi 8)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Federica 81 »

Scusate.. domanda iper-stupida.. come si fa a capire quando versare le gocce di OE di lavanda? E soprattutto: dove le devo versare? Nella vaschetta dell'ammorbidente? Insieme a questo o dopo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Lola »

Lo consigliano al posto dell'ammorbidente. Il problema è che ti potrebbe corrodere la vaschetta se lo metti puro. Se hai pazienza quando vedi che sta facendo l'ultimo risciacquo metti la dose in una bottiglietta di succo di frutta assieme ad acqua, sbatti e versi nella vaschetta del detersivo, andrà a finire nel cestello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Federica 81 »

Scusa? Come corrodere?
Avatar utente
Lady_writer
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/12/2011, 21:42
Località: Asti

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Lady_writer »

Ciao stavo cercando qualcosa riguardante le allergie e sono finita nel tuo post.
Mia nonna ha sviluppato da una decina d'anni un'intolleranza per profumi, trucchi, bagnoschiuma, detersivi, odori, saponi, insomma per tutto quello che è cosmetico, riguarda l'igiene della persona e anche gli odori. Inoltre anche cibi e medicine. Il fatto è che si tratta di cose che ha sempre usato e mangiato. A poco a poco ha eliminato tutto e si limita ad usare lo stretto necessario che non le ha ancora fatto male. Era andata una volta per parlare con un allergologo ma sto figlio di buona donna le ha detto che era un caso complesso e che avrebbe dovuto fare milioni di test e l'ha rimandata a casa. Vorrei aiutarla ma ha il terrore di usare qualsiasi cosa, se facesse dei test almeno scoprirebbe cosa è contenuto in tutte queste cose e le provoca allergia. Tu hai dovuto fare molti test?
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Lola »

se ti stai rivolgendo a fabillazen, non scrive più qui da tre anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lady_writer
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/12/2011, 21:42
Località: Asti

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Lady_writer »

cavoloooooooo -________- non ho letto la data del post :((( se qualcuno ha esperienze simili e può darmi dei consgili grazie infinite <3
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Laura »

Il consiglio è quello di cercare tramite Google con il termine poliallergia, di più non possiamo dire perchè non ci occupiamo di medicina.
Avatar utente
Lady_writer
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/12/2011, 21:42
Località: Asti

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Lady_writer »

grazie provo, so che non si trattano topic di medicina qui, peccato che non scriva più questa ragazza
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: ho fatto il test delle allergie cutanee come mi comporto

Messaggio da Serena »

Il topic viene chiuso in quanto non più aderente al regolamento del forum attualmente in vigore (ricordiamo che le discussioni di ordine medico non sono affrontabili in questa sede), rimane tuttavia disponibile in sola lettura per consultazione :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might