MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da valeria »

Misato-san ha scritto:figo lui!
Io di recente ho preso il 221 che è una novità, ha esordito con la collezione figherrima MAC is beauty. E lo adoro!
A che cosa serve il 221?
forza valeria, regalatelo 'sto momento :D
Spero solo che sia possibile, visto che il mio compleanno è...il 2 giugno! E' festa nazionale! :D:
Quando ero bambina e non dovevo andare a scuola il giorno del mio compleanno lo apprezzavo moltissimo, ora non so... :lol:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

MAC è spesso aperta anche durante 'ste feste, comunque sentili qualche giorno prima.

il 221 è un pennello da sfumatura a metà tra il 217 e il mitico (limited edition) 226 che io adoro!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

:D: misato mi sono provata "show orchid" e "up the amp". Tra i due ho scelto il secondo, però il fucsia è entrato in wl subito... Prima o poi....

Aggiornamento sulla ricerca del MLBB: "mehr" non c'era quindi ho provato "pink plaid" (mi pare) e "please me", bellini entrambi, il secondo decisamente meglio del primo, ma aspetto torni disponibile "mehr" prima di decidere.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

a tutto freddo noto XD

c'è da dire che sono rossetti opachi, proprio mlbb non possono essere per loro natura...
comunque Mehr è diversissimo dagli altri due, è quasi "sporco".
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

eeeeeh i rossetti caldi mi stanno maaaale DDD: sembro itterica, mi succede anche con gli smalti corallo. infatti cose tipo impassioned sono proprio improponibili su di me...

sai cosa? di rossetti trasparentini/nude/rosini ne ho xDD ne cercavo uno opaco da mettere quando trucco molto gli occhi, ma per tenere le labbra sul mio colore naturale, ma senza dover stare lì a riapplicarlo ogni 2 minuti, ecco perchè cercavo tra quelli!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

io riesco a mettere un po' di tutto per fortuna! (perché amo Impassioned XD)

beh un mlbb può anche essere in finish pigmentato (il mio è Craving, è un Amplified. E funge bene anche Captive, che è Satin).
E' solo un problema di come riflettono o meno la luce che mi faceva puntualizzare, nel senso che il mlbb dovrebbe non essere opaco perché in natura le labbra non sono opache.
Poi volere un rossetto nella scia ma opaco lo capisco bene eh XD
(io non ce l'ho ma non ho mai trovato il colore adatto)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

Craving ce l'ho! L'ho regalato a mia mamma qualche anno fa, lei lo usa poco quindi a volte lo uso io xD in effetti si, capisco cosa dici :ok: io mi vedo sempre le labbra opache perchè le ho super secche xDDD

Queste sono le foto che ho fatto con i rossetti (luci orride e il cellulare non aiuta xD) up the amp/show orchid

Impassioned è bellissimo ;_; ma su di me starebbe da cani.
I rossi un pò più caldi (ma non troppo arancioni) non mi danno troppi problemi invece.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

ecco sai che tipo di labbra ho. è mezzo tono più carico, niente di che.
la prima volta che l'ho messo ci sono rimasta male perché quasi non si vedeva XD (ed è un Amplified XD)
Se lo metto col pennello a stento distinguo il labbro coperto da quello scoperto mentre mi trucco :D

ecco le labbra non dovrebbero manco essere secche no?
uno dei motivi per cui il MLBB non è opaco è che un finish non opaco dà quell'idea di labbra in salute, morbide, da baciare che l'opaco che si secca ovviamente nega.
Nel caso in cui poi le labbra siano piccole o anche solo asimmetriche (le mie otticamente sono asimmetriche, non so se hai mai visto una mia foto - nel blog ce ne sono a pacchi in caso! - ma il labbro inferiore sembra più grosso del superiore) un finish un po' luminoso fa anche un effetto volume molto carino. (per cui le mie labbra... ma meglio! XD)

per quel che si vede capisco perché li vuoi tutti e due, tranquilla XD

l'hai mai provato?
te lo chiedo non per scetticismo, ma perché lo pensavo pure io per me stessa.
Poi quando l'ho provato per sfizio la prima volta mi ha aperto un mondo :heart:
Provati Fusion Pink la prossima volta btw.

i mattonati o quelli solo leggermente tendenti all'arancio?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

i mattonati mi stanno abbastanza bene (Dubonnet per esempio), sono gli arancio/corallo che mi ammazzano proprio D: mi danno proprio un colorito giallognolo che non ce la si fa e io non sono gialla per niente, sono abbastanza neutro-rosata.
sai che ho iniziato a capire bene che colori di rossetto mi stessero bene dopo aver comprato FOB? prima mai avrei pensato di poter portare un fucsia! e invece sono i colori che mi stanno meglio.
so che tu sei la donna dal rossetto fucsia quindi mi capisci xDD (show orchid è freddissimo, lo amo *_*).

cravings è un bellissimo colore, però si, se hai già le labbra di un colore simile è dura o.o
su di me è meno intenso che su mia mamma: io ho le labbra chiare che "spengono" parecchi rossetti.

ho provato a metterlo, ma non mi ci vedevo proprio xD neanche ho finito di stenderlo! non so, mi metteva un pò a disagio... magari ci dovrei riprovare, chiedere alla ragazza di mettermelo lei così me lo applica bene e vedo meglio...
me lo segno fusion pink!
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

Misato, mi sono provata Impassioned di nuovo e... Boh è stato amore. Medito di prenderlo xD
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

ho visto il mitico (da leggersi con l'intonazione del ragionier ugo fantozzi) pennello 217 mac! ora mi dovete spiegare come si fa a dire che lo zoeva 227 è un dupe!!!!!!!!!! o.O
quasi come dire che io sono il dupe di miranda Kerr! :eyes: :eyes: :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Anaitis »

Ilaria,io ho il 217 e manco a dirlo mi trovo benissimo "il pennello per tutte le stagioni".Volevo comprare il 227 proprio perché avevo letto da più parti fosse il dupe quasi perfetto.....Dopo la tua recensione però.....
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

:maria: guarda, puo' darsi che il mio 227 sia sfigato ma col 217 mac non c'incastra nulla... già da lontano, prima di toccare il mac, ho notato che lo zoeva è notevolmente piu' aperto e piu' cicciotto.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da lucrezia73 »

non sono assolutamente dupes....ma entrambi vanno benissimo per gli ombretti in crema!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

oggi finalmente sono passata al mac store di via toledo a napoli: è bello grande *_* e tutte le commesse e commessi sono stati a dir poco gentilissimi!

ero entrata solo per prendere "impassioned" e quello ho preso (misato sarà fiera di me :D: ), ma ho ovviamente provato a scrocco un paio di altri rossetti.
snob mi è piaciuto molto, al contario di ogni previsione non mi sbatte quanto pensavo avrebbe fatto!
"o" l'ho provato perchè sto cercando un colore simile alla tinta labbra urenda di wet n wild e questo ci va vicinissimo. e mi è pure piaciuto, per essere un frost.
mehr è stato un pò una delusione: è praticamente del colore delle mie labbra, ma non mi ha convinto al 100%, sono contenta di non averlo preso finora. poi vedremo. :roll:
relentlessly red l'ho tenuto durante il ritorno a casa e beh, ovviamente è fighissimo xD neanche questo mi è sembrato secchissimo per essere un retro matte. ma praticamente è identico a impassioned, cambia solo il finish... vero? :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

mi sono provata uno dei famosi paint pot (poteva essere bare study ma non ricordo bene).
l'unica speranza è che la ragazza me lo abbia applicato male, perché il risultato era orribile, non ci spenderei neanche 2 euro per un prodotto del genere!!! :oo:
:nonso:
tra l'altro mi hanno proposto come rossetto flamingo... forse perchè indossavo un golfino di quel preciso colore...xD ...con tipo 20 passate si cominciava ad intravedere qualcosa.... :eyes: sono rimasta sconvolta salvo poi scoprire che si trattava di un lustre... :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da lucrezia73 »

cosa vuol dire che era orribile?

ho notato che i paint pot hanno rese diverse....constructivist è un colore molto bello ma non dura tantissimo, tuttavia mi piace molto sulla palpebra (non l'avrei mai preso, invece la mua me l'ha suggerito e ci ha azzeccato)
soft ochre invece si aggrappa parecchio alla mia palpebra ed è un'ottima base per ombretti...li fa durare davvero tanto, anche il mineral.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

il colore non mi convinceva ma a parte questo, mi pareva di avere una scia perlata al posto della palpebra! mi pareva pure poco omogeneo, faceva troppo strato, lo "sentivo" sulla palpebra; forse ne aveva messo troppo, forse lo aveva steso un po' male, boh.. l'ho tenuto su fino allo struccaggio serale per vedere un po' come si comportava senno' mi sarei struccata subito!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da lucrezia73 »

ah ok.
quel paint pot non l'ho provato, per cui non ho idea...quelli di cui ti ho parlato sono invece buoni!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 9

Messaggio da maharetchan »

Io ho Rubenesque e Indianwood e sono entrambi bellissimi e pigmentati. Bare Study dovrebbe essere uno di quei paint pot che possono fare anche da base ombretto, forse per quello non si vedeva molto.
Per un periodo, ho usato Rubenesque praticamente con qualsiasi ombretto io avessi xD è molto versatile come base.