Nabla - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

non so che dirti, forse è difettosa sul serio...

io invece ho parzialmente rovinato la mia Bombay black con un temperamatite malefico ;____; (che mi ha rovinato anche due Pearlglides di MAC...)
l'ho fatto volare nel cestino, ma ormai il danno era fatto =__=;
con le double glam però non mi è mai capitato sai? al massimo si sono seccate...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

per la bombay mi rode parecchio perché è una signora matita nera!!! la riesco ad utilizzare ancora perchè si è scollata ma la punta resta fuori (non rientra se premo, come le double glam :fangule: ).. magari era difettosa pure quella.. :eyes:

comunque volevo prendere un rossetto in promo, per mia solita curiosità cosmetica :D: , ma non riesco a trovare un colore che mi possa andar bene (domina è tornato ad esser il preferito ma non è un colore che uso nella bella stagione... gli altri boh... hanno tutti qualcosa che non mi convince o mi ricorda cose che ho.. :nonso: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

Alter Ego. prendi Alter Ego, è democratico!

(io mi sono messa su Vertigo :maria: è bello!)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

alter ego e across the universe sarebbero i piu' papabili in ottica primavera-estate (col meteo di oggi mi andrebbe bene domina!! :eyes: *) ma, essendo toni che apprezzo, ho diversa roba.. dovrei scoprire che hanno proprio delle particolarità per convincermi all'acquisto.
panta rei mi piacerebbe come rossetto "formale".. ma in alcune foto sembra del genere rosso-rosato-marroncino che ho in tutte le salse... in altre invece sembra aranciato.. :neutral:
paloma se è albicocca sono già fornita ed è un colore che uso di rado.
ombre rose piu' lo vedo e piu' mi pare rosa antico troppo freddo per i miei gusti.
vertigo carinissimo ma è un tono rosato/lilloso freddino che non uso spesso, ho già wear berries essence e mi puo' bastare.
il rosso mon amour non mi interessa, portrait idem.

*(anche per un'estate tipo quella dello scorso anno andrebbe benone!!! :eyes: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da pinkvenus »

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Allora io ho ordinato: Paloma, Vertigo (visto su Misato) e Across...
Ora sono soddisfatta.... :heart: :heart:
In caso entro il 7 maggio, posso prenderne qualche altro.... :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di pinkvenus il 28/04/2015, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

*_* mercoledì vado a vederli dal vivo :twisted:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

..uno lo vorrei provare per sfizio ma mi sa che aspetto direttamente i nuovi ombretti! :sun:

tra l'altro alcuni rivenditori hanno venduto i rossetti già da oggi :toilet: :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

Vertigo e Across the universe sono mega confortevoli, sapevatelo XD
vorrei mettere un'altra foto in mattinata ma non riesco a decidere di quale!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Cris9015 »

Misato, Domina e Alter Ego ti ricordano qualcosa che hai già?
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

Misato hai anche Paloma? *_*. Com'è?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

mi sembra opportuno segnalare che la bioprofumeria carta zucchero mi ha bloccato su facebook... dopo aver scritto che chi vende prodotti con derivati del petrolio deve comunicarlo al cliente per correttezza.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da LaGinetta »

@Ilaria: alcune bioprofumerie e shop online come LaulaBeauty, S'Alchemissa e Emporio Natura invece hanno deciso di non vendere i rossetti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

è dilagata proprio una polemica sull'inci di questi benedetti rossetti e una guerra a suon di petrolati tra le bioprofumerie che li vendono e quelle che non li vendono... :eyes:
molte bioprofumerie rivenditrici nabla hanno specificato già fin dall'inizio che non li avrebbero presi per coerenza, perché non naturali, altre li vendono ma solo su richiesta, altre li vendono ma informano i clienti che non sono ecobio, alcune fanno sostanzialmente finta di niente o si limitano a dire che nabla non fa prodotti ecobio certificati.. (probabilmente non sanno neppure la differenza tra prodotto ecobio e naturale..)
quindi... per quanto mi riguarda, questa vicenda mi ha aperto gli occhi definitivamente.
visto che, se si sconfina dai prodotti certificati, non esiste uno standard unico manco per le bio-profumerie ma va a discrezione del venditore (per scelte, o per scarsa conoscenza delle formule, o solo per business..), per non prendere sòle, sempre meglio che il consumatore controlli gli inci e non acquisti sulla fiducia...!!
io mi sto selezionando una lista di bioprofumerie che seguono un determinato principio.

per quanto riguarda nabla, la scritta "Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta." è fuorviante, perchè se un ingrediente ritenuto critico è sostituito con un altro atrettanto critico ma meno “noto” al grande pubblico, il consumatore puo' rimanere ingannato.
ma si sa come funziona per le aziende...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

Onestamente non riesco a capire... ok che il cliente ha sempre ragione (...) e ha richiesto i rossetti ad alcuni store ma a questo punto non ti chiamare BIOprofumeria. Chiamati in un altro modo.
Capisco sia conveniente seguire la scia dell'entusiasmo generale ma per me la coerenza è coerenza. Ammiro tantissimo le bioprofumerie che hanno deciso di vendere solo i prodotti con buon inci come Laula appunto.
Ritengo comunque ridicola la polemica della bioprofumeria che sapeva già che Nabla non avesse solo inci verdi quindi non doveva proprio venderla dall'inizio, non svegliarsi ora.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

quella ragazza ha esagerato perché un conto è dire che i rossetti non sono naturali ed è poco opportuno venderli in un green-store, un altro sostenere che nessun prodotto nabla dovrebbe esser venduto dalle bioprofumerie..
sul primo punto secondo me è un fatto di coerenza, ma se proprio vuoi venderli, amen, basta che informi il cliente.
nel secondo punto, invece, generi il dubbio che nessun prodotto nabla abbia inci adatto per le bioprofumerie, cosa che non è vera!e oltre a screditare nabla, screditi tutti i rivenditori... se decidi di non tenere piu' l'intero marchio è una tua decisione e basta.
la polemica secondo me ha avuto l'unico lato positivo che le varie bioprofumerie hanno pubblicamente motivato le loro scelte e pobabilmente cio' ha aiutato a diradare un po' le nebbie della clientela sul fatto che non tutti i prodotti nabla sono naturali, cosa che non è sattamente scontata..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

Quello sì ma Daniele è stato sempre chiaro su questo punto ovvero che ci fossero in gamma prodotti siliconici come alcune matite e prodotti invece più verdi. Certo è che se la gente non si informa e va "a deduzione" cacchi loro insomma.
E comunque Nabla non meritava un trattamento del genere.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

no, decisamente no, soprattutto per un motivo: come ricordato dall'azienda stessa (che è intervenuta direttamente sulla questione, laddove molti fanno passare in cavalleria certe cose) quando un negozio fa richiesta come rivenditore, da Nabla arrivano le condizioni di vendita e un questionario col quale, tra le varie, l'azienda cerca di accertare che chi vuole tenerne i prodotti abbia presente che non si tratta di ditta ecobio.
Quindi se sei rivenditore Nabla e non lo sai due sono le cose:
- o hai compilato a caso senza manco leggerti quello che ti hanno mandato
- o stai pescando nel torbido, sperando di poter parlare di cose a un tipo di clientela che non si informa e che quindi sarà dalla tua parte perché qualunque cosa tu dica sarà presa per vera

Scegliete voi lo scenario meno meh, a me ha fatto un po' ridere e scorrendo i commenti ho notato anche come fossero riportate informazioni fuorvianti e scorrette (per esempio che i rivenditori avessero saputo poco prima dell'ordine l'inci non vedo come sia un problema: non hanno ordinato a scatola chiusa a meno che non abbiano deciso di non leggerselo, ma l'azienda gliel'ha fornito. O ancora che per noi clienti in data 28 aprile giorno del lancio gli stessi inci non fossero disponibili è falso, primo perché sul sito ci sono sempre, in ogni scheda prodotto e da sempre non ordini senza poterli consultare. Non li mettono a parte, non li inseriscono in un secondo momento... e la vendita è cominciata il 27, probabilmente in seguito all'azione scorretta di un rivenditore che ha cominciato a venderli prima del concordato.
Secondo perché i rossetti il 27 sono arrivati a blogger e youtuber, e gli inci già diffusi. E comunque qualche negoziante li aveva già cacciati anche se non avrebbe dovuto, sicché la tipa o non si è informata o ha voluto di nuovo pescare nel torbido, anche qua scegliete voi quale cosa sia peggiore.)

Ora personalmente parlando penso che ogni negozio scelga per sé in base a fattori suoi (Nabla ha rivenditori che non sono esclusivamente negozi bio, uno dei primi per dire fu un negozio di abbigliamento di Bologna!), ma andare a far supporre che l'azienda finga di situarsi in categorie mai manco pensate è proprio squallido.


venendo ai rossetti (scusate ma... non mi arrivano le notifiche del forum!):
- di quelli che ho ho messo un'anteprima sulla pagina facebook, su tsu e su instagram... qua c'è un tempo orrendo per cui boff, swatches migliori e comparazioni stanno aspettando il miracolo della luce
- negli stessi luoghi ho cominciato a caricare quelli sulle labbra (che poi saranno inseriti nel post anche)
- Paloma è uno dei due che mi manca, nei prossimi giorni vorrei passare a vederlo live in negozio.
maharetchan che vuoi sapere? XD
Se il tempo mi assiste e non mi sta di super cacca provo pure a farmici foto.
- Cris9015 Domina è sulla scia Dark Side di MAC (finish diverso però), sicuro di quella famiglia là di cui fa parte anche Media e pure Diva.
Alter Ego è un ibridaccio figo... sul genere 9 dei Rimmel Kate/Rebel e berries muted vari, di questa famiglia ne ho una tonnellata ( ^^ ) per cui al tempo piacendo ci perderò un bel po' di tempo su XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

misato, mi sa che lo vedo comunque domani, grazie lo stesso! :D volevo solo sapere quanto era tendente al pesca/arancio (per il discorso che abbiamo fatto nel topic di mac xD). ma mi sa che quello aranciato dovrebbe essere portrait.
è l'unico (insieme a domina, gli altri me li devo guardare) che vorrei prendere.
misato tu hai cyber di mac per caso? somiglia a domina?

e si il tempo è orribile anche qui -___- un'amica mi aveva chiesto di farle degli swatch sulle labbra, ma co sta luce non si vede niente xDDD
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

sorry!
purtroppo non l'ho manco capito dagli swatches, ne ho visti ancora pochi... mezza Italia è sotto all'acqua, se penso che settimana scorsa c'era un sole che spaccava le pietre... :cry:
Portrait mi sembra molto più aranciato comunque , mi incuriosisce tanto ma non so perché XD magari dal vivo lo troverò orribile XD

Cyber non ce l'ho perché ha una stesura che non mi ha mai convinta all'acquisto, ma posso dirti che applicato dallo stick e col pennello sono due robe completamente diverse:
dallo stick è un viola scuro che ricorda come lo vedi nello stick stesso
con pennello prende molto la componente rossa, però secondo me c'entra relativamente poco, a occhio mi pare più viola comunque. (c'è da dire che un rossetto applicato col pennello viene influenzato molto di più dal tono naturale delle labbra e le mie sono pigmentate già in base rossa)
Domina con pennello però non l'ho provato, io e il pennello labbra ci frequentiamo poco...

io quelli riesco a farli, sono i classici su mani e braccia che abbisognano di altro per le mie necessità. D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

io e il pennello labbra proprio non ci frequentiamo xDD a parte casi eccezionali.
domani li vedo dal vivo (spero proprio) e ti dico com'è portrait, magari mi convince!

cyber mi attirava proprio per il viola, però si, come stesura e texture sembra ostico (il mio sogna resta sempre che un giorno ripropongano instigator, ma until then...)