Mulac - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

ahahah diciamo che hanno vinto il premio oscar per la finezza di esser riusciti a trasformare un difetto in un pregio!!! :maria:
(dire 91% naturale è certamente un nonsense cosmetico che pero' fa sembrare il prodotto certificato icea-aiab.. :lol: )
e questo nonsense cosmetico per loro è essere trasparenti e professionali!!!!!!!!!!
:eyes: :eyes: :eyes: mitici! :allah: :allah: :allah: :D:
sinceramente mi vergogno di esser loro cliente, ma quantomeno sono consapevole di quello che acquisto! :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da LaFra »

Io ribadisco che la mancanza di INCI sull'imballaggio è contro il regolamento. Contenti loro...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

io non conosco le normative ma, a prescindere da quello, per me resta inspiegabile dato che sulle confezioni c'è tutto lo spazio (hanno un packaging con 3 scritte in croce, mai visto una roba così minimal!! :lol: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

sono usciti i nuovi ombretti mulac, in 2 formati squadrati, uno piu' piccolo e uno piu' grande. colori poco originali ma ci puo' stare, non avendo piu' la different, questi sono gli ombretti della loro linea base. inci piu' che decenti. prezzi non economici ma assolutamente non esosi.
sono uscite anche le palette vuote, una simil z-palette, bella spaziosa e a prezzo piuttosto contenuto, l'altra piccolissima, è il contenitore in plexiglass delle cialde singole terre/blush che puo' contenere fino a 4 ombrettini.
ho trovato le idee di palette e formati diversi veramente buona.
stavo quindi considerando di fare un ordine, per una palette vuota e un paio di ombrettini (sono tutti colori che piu' o meno ho già tranne giusto un paio).
poi....
hanno tirato fuori le percentuali!!! :eyes: :duro: :birra:
praticamente ci sono rimasta talmente male che non credo faro' piu' ordini.. a meno che non mi passi la delusione... :roll:
almeno pero' adesso è chiaro cosa significa, per loro, "base naturale".
..significa che tutti i loro prodotti sono belli naturali perché, anche laddove ci sia qualche sostanza non naturale (nb: senza distinzioni tra conservanti, coloranti, siliconi etc..) ce ne mettono pochissima quantità... :lol: *applausi*
:birra:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

Ma dove sono 'ste percentuali?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

nella descrizione di ogni prodotto sul sito mulac.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Nuovi rossetti.
Ci sono diverse colorazioni che mi ispirano, ma voglio vedere altri swatch.
Attualmente sono in promozione assieme ai vecchi rossetti, c'è anche uno sconto (piccolo) sulle spedizioni.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

1 euro di sconto sul confezionamento...... :kuul: :lol:

i colori son belli, alcuni li userei tipo NEVER EVER :lol: vicky, fox, cheri sembrano WoW.. altri non li ho ben capiti..
difficile farsi un'idea piu' precisa senza vari swatches e comparazioni..
ps: ... che nomi orribili... e che descrizioni accurate... anche il discorso del video era piu' scombinato del solito.. >____>'
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Io l'ho detto che era piccolo :P
Comunque, i tre che hai detto piacciono anche a me. Mi ispira anche il nero in realtà, non credo lo userei ma il nero opaco sulle labbra mi affascina molto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

hehe comunque anche cherie e fox andrebbero visti, per il rischio doppione.

volendo, nero c'è (o c'era) anche quello kiko.

con questi sconti, per sfizio, comprerei guy e vicky... ma credo di lasciar perdere
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Si, ma quello di Kiko è lucido. Comunque non è un colore per chi spenderei 12€... Sul rischio doppione hai più che ragione, in ogni caso bisogna vedere altri swatch, anche perché le foto di lei che indossa i rossetti mi sembrano leggermente modificata...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

ma leggermente proprio... :maria:
mi ispirerebbe anche l'arancione...


ma soprattutto attendo con ansia di vedere photos di chi ha comprato il rossetto grigio topo! :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

per il discorso inci snon presente sulle confezioni, credo di aver capito che puo' farlo perchè produce in italia e vende solo dal proprio sito :nonso: .
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io vorrei un video dove mi dimostra che sono tutti caldi come dice il comunicato :maria:
Mulaccatata numero indefinito, ormai!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da LaFra »

Non è così. A parte che il fatto che produca e venda solo in Italia è irrilevante perché il regolamento è europeo, cito - sempre dal reg.- art. 19

Fatte salve le altre disposizioni del presente articolo, i prodotti cosmetici sono messi a disposizione sul mercato solamente se il recipiente e l’imballaggio dei prodotti cosmetici recano le seguenti indicazioni, in caratteri indelebili, facilmente leggibili e visibili:
.....

g)
l’elenco degli ingredienti. Tali informazioni possono figurare unicamente sull’imballaggio. L’elenco viene preceduto dal termine «ingredients».



Il fatto che venda da un sito o da un negozio fisico non cambia nulla.

edit: questa disposizione sull'elenco ingredienti non è una cosa nuova del regolamento (che comunque è entrato in vigore due anni fa, non l'altroieri) ma era già prevista dalla normativa precedente, saranno 10 anni che l'elenco INCI è obbligatorio.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da Lupotto »

Esatto. Inoltre l'unico caso il cui l'inci può non essere messo sulla confezione è quello in cui questa sia troppo piccola per contenere le indicazioni degli ingredienti. I questo caso deve essere legato un cartellino alla confezione contenente tutte le diciture necessarie oppure un foglietto informazioni.
Qualora risultasse impossibile applicare anche cartellini e foglietti (sembra però sia solo il caso di saponette e perle da bagno e altri piccoli prodotti) gli ingredienti devono essere indicati in un documento esposto nel punto di vendita). Da qui forse potrebbe aver deciso di non metter inci sulla confezione: perchè ne ha l'indicazione nel luogo di vendita (il sito web), tuttavia la grandezza del pack lo permetterebbe, quindi non credo sia giusto.

Tutto questo però non sembra centrare molto con questi prodotti, perchè ci sono mille modi in cui le case attaccano inci sulla confezione di prodotti, anche minuscoli, mettendo anche un'etichetta a due strati a volte...
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

ma perchè dovrebbero essere tutti caldi??? e poi vabbè..lassamo perdere, per loro si adatta anche tutto a tutte... e le descrizioni dei prodotti sembrano supercazzole... frasi messe lì, spesso al limite del senso compiuto.. :drunk:
con la grafica hanno un poco migliorato, dovrebbero curare anche le descrizioni.

pero' i rossetti sembrano venuti bene, forse meglio degli ombretti..che a parte qualche colore, sono scelte un po' insipide.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

:nonso: sulle confezioni lo spazio c'è in abbondanza, senza alcun dubbio.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da LaFra »

Lupotto ha scritto: Qualora risultasse impossibile applicare anche cartellini e foglietti (sembra però sia solo il caso di saponette e perle da bagno e altri piccoli prodotti) gli ingredienti devono essere indicati in un documento esposto nel punto di vendita).

Secondo il regolamento questo non è possibile, non ci sono deroghe all'articolo che ho citato sopra. Se lo spazio è poco (penso ai gloss kiko o a dei prodotti da bago di Sephora) si fa, come dicevi, incollando un foglietto.

Edit: no, ho letto troppo di fretta! Per i prodotti che hai citato è possibile


Volendo si può mettere l'elenco solo sull'imballaggio e non sul flacone/contenitore (Ilaria, potrebbe essere il caso di Mulac? Potrebbero aver messo l'elenco sul cartone, se c'è, e non sul contenitore di plastica?) ma deve essere presente sul prodotto, non da altre parti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

no no, sulle scatoline di cartone ci sono solo il logo, il tipo di prodotto (blush, rossetto..), alcuni simboli tra cui pao e il libro con la mano, la scritta made in italy, un bollino adesivo con il lotto,grammi e numero/nome articolo (controllato, non è di quelli che si staccano).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine