Mulac - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

Emoticons by Follettarosa no ma la scelta di fare uscire cose/mettere sconti nel bel mezzo delle feste quando già si fanno casini a non finire con i pacchi, è una genialata secondo me (sono sarcastica obviously).
vai così cindy. :maria:

sarebbe bellissimo se esaurissero tutto e passassero mesi col sito vuoto! non ce la possono fare. :birra:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

nessuna lamentela per ora..sembrerebbe che stavolta sia filato tutto liscio! che stiano davvero migliorando??? :oo:
speriamo! :cin:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

udite, udite.. ho fatto un ordine sul sito mulac!!!
il pensiero su di loro resta lo stesso (non mi piace la loro politica di comunicazione e gestione generale) ma diciamo che gli ho voluto dare una possibilità perchè ultimamente hanno fatto meno disastri del solito... e che non si dica che critico senza aver comprato... 8)
per risparmiare sulle spese spedizione, ho preso un po' tutte le cose che mi interessavano: una botta e via. :lol:
rossetto flamingo, blush ariel e belle, illuminante in crema gleam, eyeliner.
spedizione veloce, senza intoppi :cin: : ordine fatto di sera, l'indomani mi arriva mail di affidamento merce a click&quick o come cavolo si chiama..., la mattina dopo brt mi consegna il pacco. i prodotti erano giusti e nel quantitativo ordinato; le scatoline erano un po' "polverose"..lì per lì ho temuto il peggio... ma non si trattava di polvere dei trucchi..infatti dentro non erano danneggiati e non ho riscontrato anomalie..così non ci ho dato peso. :neutral:
quindi esperienza ok come tempistica, un po' meno ok a livello di consultazione stato dell'ordine e tracking... il sito mulac in balia di strani bug, mi dava "pacco consegnato" da subito, appena effettuato il pagamento... :roll: inoltre brt mi ha citofonato a sorpresa...(nessuna info sulla messa in consegna...anzi, in realtà neppure sapevo che era affidato a brt.. :nonso: ).
adesso capisco perchè se succedono ritardi o problemi il cliente va nel panico...
i prodotti sono già entrati in azione, li sto testando;
noto con piacere che anche il blush piu' sparato funziona come quello piu' tenue, i colori mi piacciono molto e me li vedo bene addosso, belle mi pare molto simile per non dire uguale al blush in cialda di neve cosmetics lotus ma piu' scrivente e non gessoso, invece non mi pare di aver nulla uguale ad ariel.
flamingo colore stupendo (per i miei gusti piu' "portabile" di marilyn.)
illuminante gleam... boh... non mi esprimo... è un po' particolare come prodotto..come consistenza, come colore, come resa... di sicuro come illuminante angolo interno dell'occhio mi piace .. per il resto è da vedere..
eyeliner...no qui non ci siamo, provato 2 volte e non mi piace proprio. non mi riesce applicarlo in maniera precisa e altre cose che non mi convincono.. per adesso è una delusione, poi vedremo..
ah, tra l'altro confermo che sulla confezione dell'eyeliner manca il pao e il simbolino del fiore è stato cancellato, sembra tipo ripassato col pennarello nero... :drunk: :toilet:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da eriketta »

Migliorano a piccoli passi... sarei curiosa di avere riscontri sulle terre...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

nello scorso w/e hanno rifatto una promo su tutto (mi pare 20% sconto) e, udite udite, pure sulle spese di spedizione!!! :oo: uèèèèèèèèèèèè !! :lol:
era davvero una promo conveniente (si risparmiavano 2 euro a prodotto !!) avevano anche riassortito i prodotti mancanti!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

nooooo :// avrei potuto togliermi lo sfizio e prendere "sorbet"... vabbè xDD soldi risparmiati again.
non ci strapperemo i capelli per la perdita.

però magari da ora controllo un pò più spesso il sito, hai visto mai...

ilaria, ti volevo chiedere: con "gleam" come ti trovi? se hai avuto modo di provarlo un po' meglio. :ok:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

credo che le promo le annuncino "a sorpresa" il giorno stesso ... boh.. almeno sulla pag fb mulac.. poi non so se vengono comunicati prima tramite la cindina o instagram ... :nonso:
era una gran bella promo ! (ero quasi tentata ma ho lasciato perdere).

gleam lo sto usando spesso per illuminare l'angolo interno e mi piace, ne uso una puntina perchè è bello carico... così è comunque piuttosto visibile ma non eccessivamente.
non è di quelli shimmerissimi ma luminoso sì e se non si dosa bene secondo me si puo' usare al posto dei giubbotti catarifrangenti...... :lol:
la consistenza è abbastanza particolare, molto sottile ma coprente, si sfuma molto bene. come illuminante viso/arcata non mi è piaciuto molto.. per i miei gusti si vede troppo! ma l'hoprovato solo una volta (dovrei imparare a dosarlo, capire se è meglio applicarlo con le dita o pennelli , ecc..)ho provato anche ad usarlo come ombretto (senza primer) e mi avrà retto 1-2 ore .. il colore è carino, un po' nude rosa carne/bronzato.
insomma, non ho ancora un'idea precisa su questo prodotto :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

nuova edizione limitata con due rossetti e un blush in collaborazione con mariagrazia cucinotta e komen.
devo dire che l'iniziativa mi piace molto, e lady mary mi ispira tantissimo e gli inci dei rossetti non sembrano male... :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

son stati bravi a mettere in atto questo progetto, ma avrei preferito avessero detto una cifra/percentuale sul singolo prodotto che va alla Komen, anche se fosse stato poco, probabilmente avrei già comprato, pero' vabbè... (son rimasti sul generico, hanno solo specificato che non trarranno nessun profitto, detrarranno solo le spese dalle vendite online).
comunque il rossetto rosso non mi interessa granchè perché già ho rossi aranciati.
il rossetto nude mi potrebbe interessare (sempre alla ricerca di nude che non mi facciano schifo..) ma sembra molto sheer..
il blush non lo riesco ad inquadrare, loro dicono adatto a tutte le tipologie, mi pare un po' freddino pero'.. :nonso:
e poi..chi volesse comprare solo 2 prodotti dovrebbe spendere 6,90 di spedizioni..capisco che il corriere costa, ma le spese spedizione ridotte, anche di poco, servono sempre per incentivare all'acquisto, soprattutto con un'iniziativa così bella..! :roll:
io quelli di mulac su certe cose non li capisco...
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Non so, in questo caso non mi sento di criticare Mulac. Semplicemente non vogliono rendere noto quanto loro pagano ogni singolo prodotto (e quale azienda lo dice?). Anche perché sai che polemiche dopo sui prezzi? Già ho visto polemiche sulle pagine di altre aziende per l'invio alle blogger (cose del tipo: se inviaste gratuitamente meno prodotti magari noi clienti li pagheremmo meno).
Magari può venire spontaneo il paragone con MAC, però è inutile dal momento che le due aziende si trovano agli antipodi, si può dire.
Stavolta per me non hanno fatto grandi passi falsi come al solito, è un'iniziativa carina anzi :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

"Buongiorno, rispondiamo con questo post alle domande fatte sulla nostra partecipazione alla raccolta fondi per la Susan g Komen.
Lo staff Mulac ha deciso inizialmente di non parlare di denaro, di cifre precise perché non voleva distogliere l'attenzione su un'iniziativa così importante e a cui crede realmente, ma aveva l'intenzione di annunciare a fine progetto quale fosse stato il ricavato, raccolto grazie a voi, devoluto a favore della komen Italia. Poiché molte di voi ce l'hanno richiesto e ritengono questo nostro silenzio poco professionale abbiamo deciso di informarvi nel dettaglio su come si sviluppa questa iniziativa. Mulac Cosmetics ha inizialmente fatto una donazione all'associazione e la restante parte sarà ricavata dalla vendita dei prodotti; quando nelle risposte precedenti affermavamo che la percentuale della donazione potrebbe variare è perché per creare questa limited edition ci sono state delle spese di produzione e rispetto alla quantità di prodotti venduti e quindi al rientro delle spese, doneremo il 100% del ricavato. Questo vuol dire che Mulac Cosmetics ha deciso di prender parte a questa iniziativa senza alcun scopo di lucro, ma semplicemente per la nostra volontà di sostenere una buona causa.
Sperando di aver chiarito i vostri dubbi, vi auguriamo una buona giornata."

io la intendo così: non trarranno alcun profitto, i soldi delle vendite alla manifestazione di roma vanno tutti direttamente a Komen, per gli acquisti online andrà tutto il ricavato tolte le spese (che siano solo quelle di produzione, sinceramente mi pare strano, ma anche fossero produzione+gestione dell'evento sarebbe piu' che normale!);
non voglio togliere meriti a mulac, avrei preferito avessero detto (sparo una cifra a caso) "1 euro a prodotto andrà a Komen", chiaro e tondo.
ps: non è che devono svelare i costi di produzione...:) i costi di produzione li sanno quindi non basta una semplice operazione matematica per stabilire la percentuale che potrebbero donare? :nonso:
ps2: repeat, non voglio mettere in dubbio il gesto, assolutamente!ci vedo forse poca organizzazione e poca attenzione alla comunicazione con il cliente.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Certo, però se mi dici che tu non guadagni nulla e doni (per dire) 7€ a rossetto, ci metto un attimo a calcolare quanto è costato a te il rossetto.
Onestamente poi non mi vengono in mente tantissimi esempi di aziende che specificano centesimo per centesimo quanto donano, la maggior parte delle volte si legge un generico "parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza".
Insomma, stavolta ci vedo solo un bel gesto, anche perché viene da un'azienda neonata.
Ultima modifica di Cris9015 il 20/05/2015, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

infatti secondo me non sono solo spese di produzione, ma comunque io la frase parte del ricavato la vedo di solito usata per tombolate e cene di beneficenza, per le aziende mi è capitato di notare una percentuale specifica segnalata.
magari è come dici te, ma comunque mi resta il dubbio, ci dovevano pensare prima.
e non ci voglio per questo vedere robe losche, ma lo inserisco semplicemente nelle altre "mancanze organizzative" di mulac (tipo il sito con un bug di sistema perenne, nessun link diretto al customer care, non caricare mai tutte le pagine prima di aprire la vendita, metterci giorni a rispondere ai clienti, ecc.. ); li perdono perché sono gggiovani, ma spero vivamente che migliorino!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

-"Uuuuuuu [no linguaggio sms] sapevo nulla che sareste venuti a bari ! Dove vi trovate?"
-"Credo si trovino in Piazza Prefettura o sul lungo mare! Di solito mettono li gli stand!"


io seriamente voglio conoscere i loro PR !!! :duro:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

personalmente parlando non l'avrei messa sui costi di produzione ma avrei detto semplicemente: "tot euro vanno alla Komen", e ciao. Oppure la percentuale.
Che altri facciano cose alla cavolo perché tanto la gente non si informa e le basta mezza parola per farsi fregare non vuol dire che sia corretto verso il cliente.
Non è che se altri rubano improvvisamente rubare diventa legale per dire :P

Io non li perdono perché giovani, perché vuol dire
1. che sottovalutano quello in cui si sono invischiati
2. che non imparano dai propri errori e dalle critiche
3. che le altre aziende giovani che lavorano con criterio allora sbagliano a studiare come muoversi prima di farlo, a organizzarsi bene etc.

Perché dovrei dare fiducia a chi non ne vuole sapere di muoversi sul mercato con criterio?
La fiducia si guadagna, non è una cosa innata.

Quanto al pr anche io voglio conoscere la scimmia ubriaca, perché diamine se vuoi i miei soldi/la mia pubblicità FORSE dovresti dirmi come darteli.
Cioè. :duro:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

io ci provo a dar loro fiducia ma veramente di cose che non mi tornano ne fanno in continuazione... come mettere 'sta foto dello stand a bari il giorno stesso dell'evento, senza aver preannunciato nulla e senza dettagli... vabbè..dai... allora penso che fanno cose piu' grandi delle loro capacità .. :roll:
...e non so se avete visto a quante ragazze stanno mandando i prodotti Komen.. mah.. meno male che loro erano quelli che non inviano prodotti, ma soprattutto genialata, trattandosi di prodotti con scopo benefico.. :roll: :nonso: :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

Certo che... mandare gratis i prodotti che servono per la beneficienza! :oo: :duro: :duro:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

eh, il colmo è che pure una ragazza che li ha ricevuti ha espresso dubbi sull'opportunità di quell'invio.....!!! :eyes:


edit: mulac, alla domanda di una ragazza, ha risposto : "..oltre ad aver fatto una donazione iniziale alla Susan Komen, abbiamo deciso che per ogni prodotto che regaliamo, la percentuale da dare in beneficienza la doniamo direttamente noi, così come se comprassimo noi stessi i prodotti dedicati alla collezione. Questa procedura avviene in modo tale che esperti del settore possano verificare il livello professionale raggiunto dai nostri prodotti."
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

oddio, suona troppo come un'ammissione del fatto che sono una roba di facciata, scusate.
anche perché se chiedi a me cliente di comprarti roba per beneficenza... come fai a dire che i soldi ce li metti tu? =___________________________________=;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

non ho capito cosa intendi, la frase che ho citato era in risposta a chi criticava la scelta di regalare i prodotti della Komen a varie blogger/youtubers.
potrebbe sorgermi la domanda "ma quindi la percentuale la sapete già!?" ma non voglio cadere in elucrubazioni sofistiche...sorvolo anche sulla definizione "esperte del settore"...dubito che le youtubers/bloggers scelte da mulac siano tutte lisa eldridge... :eyes: #flydown e #drinkless :winkle: piu' che altro a me stupisce che debbano sempre arrivare a giustificarsi...come se non prevedessero nulla... non conoscono il mantra di lisbeth salander "analisi delle conseguenze" ... ? :lol: :lol: :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine