Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

eccomi di ritorno con prime impressioni sui nuovi ombretti nabla!

ne ho presi 4 della nuova collezione e dafne2.
Che dire, al tatto e provandoli sulla mano si nota la diversità con i primi ombretti prodotti. La cialda è più dura e non da l'impressione di setosità che davano interference & co. C'è proprio una netta differenza.
Lo swatch mi ha lasciata davvero molto molto molto perplessa...dove è finita la scrivenza eccezionale di questi prodotti? Ma soprattutto....ho visto degli swatches online che mi chiedo come siano stati fatti, visto che io ho calcato sulla cialdina e non ho ottenuto una strisciata di colore pieno come ho visto in giro.
E qui mi riallaccio al discorso modulabilità e costruzione del colore: non mi piace questo approccio. Se voglio mettere meno colore ne prelevo meno dalla cialdina o al limite lo scarico sulla mano, ma che sia costretta a ricalcare il colore più volte per farlo uscire mi fa pensare che non sia proprio una cialda riuscita al meglio.
Compro un ombretto e mi aspetto che scriva, ed il discorso della costruibilità mi sembra solo un modo un po' edulcorato per giustificare una qualità minore rispetto ai colori delle prime uscite.

Ho letto in vari blog di ombretti pazzeschi e questa volta non mi trovano d'accordo. I colori in cialda sono davvero molto promettenti, ma la resa potrebbe essere migliorata.
L'unico che mi ha convinta è Citron*, che è al pari dei primi Nabla.

Io spero che Nabla torni a produrre cialdine con la formula dei primi colori e che in generale osi un poco di più con i colori.


*ho messo di fianco citron ed extravirgin e confermo le mie impressioni. sono due colori che hanno la stessa base, solo che in uno è stata esasperata la componente oliva, mentre nell'altro quella gialla. Cosa di vedono di lime a dir la verità non lo so, il nome Citron a mio avviso svia l'attenzione dal vero colore, che viene descritto come oro antico nella descrizione più completa e che mi sembra più conforme.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Lucre la tua mi pare una recensione lucida e ponderata.
sono pienamente concorde.
Le mie cialdine sono scavate.
e le ho da poco.
davvero poco.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

oltre a citron cosa hai preso della genesis?

io posso fare la differenza di texture solo tra citron e superposition, poi ho preso i matte che mi sembrano sostanzialmente come i precedenti (che poi a me superposition piaccia anche così com'è è una mia opinione e mio gusto personale). in negozio ho pucciato sandy ed eternity e mi parevano il blu un po' duro e il doratino meno bright, pero' tra le luci soffuse della bioprofumeria e la fretta non ero sicura di averci visto bene... evidentemente non era un'impressione :(
comunque non so..anche nella solaris e nelle prime uscite c'erano differenze di texture.. :nonso:

quindi anche daphne2 ti sembra uscito poco bright e duro?spero di no!!!
...dovevano migliorare l'h2o e se l'hanno fatto spento o poco scrivente, bella figura... :eyes: :bam:

Emoticons by Follettarosa

le mie cialde non sono intonse ma neppure col buco, neppure quelle che uso quasi tutti i giorni :nonso:

nb: ...mi viene un dubbio...non è che voglio convincere qualcuno, anzi, casomai voglio capire se e cosa mi sfugge :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

ho preso mimesis, eternity, citron e superposition...più dafne2 (che pero' in formula H2O non ho mai provato)

mimesis rispetto a caramel è più duro e meno scrivente
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da azari »

lucrezia73 ha scritto:Io spero che Nabla torni a produrre cialdine con la formula dei primi colori e che in generale osi un poco di più con i colori.
Però secondo me hanno cambiato anche la formula delle altre cialde, perlomeno negli ultimi riassortimenti, perché io ho una palettina comprata il mese scorso con alcuni di quei colori e non scrivono uguale :nonso:
Sono rimasta davvero delusa :cry:
Ultima modifica di azari il 18/12/2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

intanto, caramel è nuovamente disponibile



e io sono frenatissima..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

grazie della risposta, lucrezia!
il mio mimesis lo paragono a camelot, un filo sotto caramel ma mi pare buono (camelot lo uso quasi tutti i giorni... domani dovrebbe arrivarmi anche espresso neve..)

Emanuela, pare che caramel sia uno di quelli venuti bene ma..se non ti sei trovata con nessuno degli altri ombretti nabla..meglio se te lo vai a vedere/provare in negozio/da un'amica almeno ti togli la curiosità ed eventualmente risparmi soldi ... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

Dite che Mimesis non scrive bene, dunque? Premesso che, salute permettendo, domani vorrei tentare di andare a vedere dal vivo -finalmente!- 'sti benedetti ombretti, avevo una mezza idea di prendere dalla nuova collezione proprio Superposition, Mimesis e forse Citron/Sandy, ma a 'sto punto non so...

Azari pone pure un punto importante, cioè che ci siano discrepanze fra la qualità iniziale e quella attuale della linea base...non è che i pareri discordanti che abbiamo visto qui potrebbero essere ricondotti ad una oggettiva qualità diversa? Se così fosse, metto molto in forse l'intero acquisto...
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

ribbon lo provo sugli occhi domani e poi vedo come va...con il dito e sul dorso della mano mi ha lasciata dubbiosa, ma anche un ombretto MAC è cosi' ma lo uso tanto

diciamo che caramel è decisamente più docile a facile da far rendere
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da carlac »

ragazze che delusione! ma perchè non l'ho letto prima questo topic :duro:
ho preso la liberty six con sei cialdine (entropy, aphrodite, glitz, fossil, camelot, lazy days) :vomit:
due sono opache, una sul beige e l'altra più scura sempre sul marrone. la beige dà uno smorto terribile, l'altra è giusto decente. ma la vera piaga sono quelle shimmer!! solo sbrillarelli in ogni dove e scrivono pure poco :?
ho preso anche le film noir.. che dire.. non mi allunga una cippa e fa i grumi, molto meglio quello di essence, lash mania reloaded che costa un quinto!
in compenso mi hanno regalato una matita grigia con dei brillantini molto carina.. non regge più di un paio d'ore :evil:
l'unica nota positiva è il correttore, l'under eye concealer, non è male ma se lo avessi fatto con le mie mani riproverei a farlo meglio!
60 euro mal spesi :evil: :evil:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

pero' anche passare da un estremo all'altro mi pare esagerato..
io di ombretti non scriventi ne ho visti e comprati parecchi... non li potrei paragonare alla maggior parte dei nabla, sinceramente.. a me hanno deluso tanto antique White (scrive molto meno rispetto agli altri, ma soprattutto cdredevo fosse meno bianco), lazy days (il colore non mi piace per nulla e neppure la texture grossolana con glitter mescolati male..) e devo aggiungere atom, delusione cocente (mi ero innamorata del colore, ma non attacca minimamente sulla mia palpebra! :oo: ) e poi anche fossil (scrivenza media ma colore che non mi piace per nulla su di me)
Ultima modifica di ilaria il 18/12/2014, 16:00, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

a me antique white invece piace molto, lo uso spesso come punto luce

lazy days non l'ho mai visto ma non l'avrei mai comprato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io di lamentele sul mancato volume di Le film noir ne ho sentite tante, ma sull'allungamento è la prima o____O


Antique White per me (e la mia carnagione) è il colore da arcata che ho cercato per anni <3
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

lazy days lo comprai per avere la liberty 6 in omaggio :eyes: e sapevo di rischiare perché con i pescati dipende da che sfumatura hanno..(infatti ad es. mezza estate della duochrome mi garba molto di piu'): non mi è piaciuto né come colore né come polvere.

antique White per i miei gusti è troppo bianco, cercavo qualcosa di completamente opaco che fosse meno bianco di coco e in effetti è meno bianco di coco :lol: , ma a me servirebbe qualcosa crema, piu' giallino, insomma.
per la scrivenza, il discorso è che se faccio una spennellata non si vede, se ne faccio di piu' viene appunto troppo bianco. (non mi piace usarlo neppure come punto luce all'angolo interno).

le film noir: via via gli sto trovando pregi e difetti, ultimamente mi sta dando fastidio che durante il giorno a volte mi ritrovo residui dentro l'occhio! :evil:
Ultima modifica di ilaria il 18/12/2014, 16:38, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

ilaria uno più crema opaco (pero' di bianco non ne ha molto effettivamente) è butterfly della elegantissimi. lo uso tantissimo per schiarire la parte interna dell'occhio e correggere eventuali errori...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

butterfly infatti l'avevo preso ma va sull'albicocca, boh..non so descrivere bene i colori ma comunque non è il colore che cerco neppure lui.. :eyes: :eyes: :eyes: non è una ricerca facile perché lo vorrei solo del settore eco-friendly...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Mimesis a me scrive, ne prelevo sempre poco perché voglio evitare patacche ma non ho problemi di sorta con la sua scrivenza. Che Citron sia setoso come Rust non ci piove. Sui Soft Matte: questi nuovi mi sembrano un filo meno polverosi ma come scrivenza e sfumabilità non riscontro nessuna differenza. Sono sempre e comunque meglio dei Matte di MAC (che, tranne poche eccezioni, hanno una pigmentazione davvero scarsa).
Grenadine è un Satin, attenzione, non un Bright: se avete Atom o Madreperla dovreste sapere che coi Bright c'è una differenza sostanziale in termini di pay off. I Satin non danno un colore pieno, sono più sheer/modulabili. Credo sia una cosa che molte persone abbiano perso di vista o non tenuto in considerazione, assieme alla questione tono di pelle. Su di me si vede tutto con una passata sola (vedi foto che ho postato su instagram e pagina fb) perché sono una pale o fair che dir si voglia. Lo specifico sempre ma non tutte le persone ne tengono conto.


Daphne 2 mi arriva domani, così pare. Vedremo a confronto con le due versioni H2O (di cui ho già parlato nelle puntate precedenti del topic).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ecco, se Daphne 2 è tipo citron/rust sarebbe il top...

prima, quando son rientrata ho voluto riprovare atom.. niente non funzionava.. ho scavato nella cialda, stile Emanuela :) , insomma, per farla breve, ora scrive! :oo:
era come se ci fosse una patina superficiale, boh..non mi era successo con nessun altro nabla.. ora col pennello si è attaccato e si vede discretamente :neutral: :nonso:
riprovero' ad usarlo..e vedremo..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

su di me Atom subtle è e subtle* resta, ma mi piace per quello.


*abbiate pazienza.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

Dafne2 mi pare scrivere bene, forse un po' meno di Citron, ma se è un colore che non si ha allora lo consiglio, non mi pare affatto male
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»