Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

a me non dura neanche roba long lasting figuriamoci se posso pretendere che mi duri il minerale, magari pure senza primer...seeeee auguri! :eyes:
che invidia!!!!!!!! :cry: vabbuo'..

dunque..riflettevo su quello che avevano detto Emanuela e Chris (che non scrivono, bisogna stratificare e si preleva troppo prodotto).
sinceramente non è che di solito ci faccia molto caso, cioè per me fare 2 passate invece che 1 è del tutto normale amministrazione, lo chiamo "dosare il prodotto", una cialda non mi piace se tipo è troppo dura-non si preleva bene la polvere-si attacca male alla palpebra-se stratificando si accumula e fa le grinze..
insomma..siccome sono una persona curiosa e analitica, ho fatto mente locale mentre mi makeuppavo:
superposition --- ho stratificato piu' volte, la prima passata mi è servita come base da sfumare fino sopra la piega, le altre per ottenere un effetto piu' intenso sulla palpebra mobile. quindi sì, la coprenza è modulabile. (e per me non è intrinsecamente un difetto, come ho scritto prima :nonso: )
mimesis: ho definito l'angolo esterno, e la palpebra inferiore sporcando la punta del pennello a penna zoeva un paio di volte. con questo devo stare attenta a prelevare poco prodotto per volta..

ho pucciato eternity in negozio e mi sono convinta che non mi interessa come colore, inoltre mi è sembrato anche che la polvere fosse meno setosa degli altri ombretti nabla, piu' dura.. :nonso:
ho visto anche sandy, il classico neutro must-have doratino-beigiolino-champagnino, carino ma mi è sembrato un pochino meno luminoso rispetto ad altri bright nabla.

ho anche riflettuto sui prezzi nabla e il discorso è semplice: bisogna distinguere se si valutano i singoli ombretti, una palette personalizzabile o già predefinita(con/senza cialde riposizionabili).
come prezzi di ombretti singoli non mi pare nulla di sconvolgente, nella media, né low cost né troppo alti (sia in ambito eco-friendly che tradizionale).
la convenienza maggiore c'è con le palette personalizzate e sta nel fatto che i refill costano meno dei mono in barattolo, te ne scegli personalmente 6 e hai anche la palettina in omaggio.
comprare una palette predefinita tipo quelle dei Christmas set costa circa 2 euro meno di quella personalizzata...quindi occhio alla penna.. 8)
inoltre, comprare sempre e solo durante le promo :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

florissa ha scritto:anche se alla fine dei conti con i contoterzisti i rossetti e blush Chanel li fanno a Bergamo, LOL).
mini ot: persino alcuni dei blasonatissimi prodotti Hourglass sono prodotti in Italia :D:

cooomunque: sabato ho avuto il piacere di incontrare la Lucrezia e la Chris.
primo sconvolgimento: sulla Lucrezia Madreperla è molto più che un riflesso. l'aveva su base scura, ma su di me rimane comunque una specie di top coat, mentre su di lei esce moltissimo il viola, un effetto completamente diverso.
secondo sconvolgimento: non avevo toccato superposition, e ho provveduto. E capisco come mai la Chris sia rimasta delusa.
La scrivenza è medio bassa , con una texture davvero più dura rispetto ad altre cialde Nabla, pur con la stessa formula Bright....per dirla tutta abbiamo pucciato un ombretto della linea Metal di Catrice e mi è sembrato più scrivente e più ricco di riflessi.
:roll:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

Mammamia superposition è stato uno shock!

l'avevo comunque ordinato ed a questo punto spero che con madreperla scatti l'affinità, altrimenti piango.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

e io?
ho provato grenadine su base scura (nera) come sugerito da mrdaniel, effetto stupendo ma sto davvero spalando con la vanga per prelevare prodotto..

che infatti alla fine..come dire.. un po' finisce per creparsi la sera, tanto è stratificato..

uhm.

stamattina col fragola della mistero barocco è stato rilascio di colore non appena sfiorata la cialda..

e mi incavolo pero'!

io vorrei essere felice ad utilizzarle, è un anno che corteggio ste ciladine!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

superposition, mon amour, ti difendo io :lol:
io lo vedo di un'altra tipologia rispetto tipo ad entropy, qui la particolarità non è l'effetto metallico ma il colore nocciola/violaceo unito al gioco di luce dato dai micro-brillantini multicolor. se poi gli sia venuto fuori male non lo so, puo' darsi! a me piace lo stesso tantissimo e la scrivenza modulabile non mi crea problemi (e non è che devo fare 2000 passate per ottenere il risultato che voglio). pero' chiaramente sono gusti!

piuttosto, dilemma blush fluid love: quanto poco prodotto contiene??? la rotella è già visibile nella sezione trasparente!!! :oo: :oo: :oo: :nonso:
anche considerando che ogni volta la prima girata la devo buttare perché il colore è alterato, mi pare di averlo consumato un po' troppo in fretta... :roll:
:nonso: non mi quadra tanto..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

da quanto tempo ce l'hai?
considera che a me Plump è quasi finito ma l'ho usato tantissimo-issimo-issimo (ora l'ho messo da parte perché in viaggio mi sarà comodo e vado via per Capodanno XD) e ce l'ho esattamente da un anno.
Il livello mi pare di aver cominciato a vederlo a fine estate...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ce l'ho da aprile.
non l'ho usato spessissimo, ho anche plump preso nello stesso periodo e per ora sembra sempre "pieno", nessuna alterazione di colore, di solito lo uso mischiato col fluid love.
col problema dell'alterazione di colore ne ho sprecato un po' ogni volta ma mi sembra lo stesso un consumo troppo veloce. è la mia prima esperienza coi blush liquidi a penna, sono abituata ai compatti/polvere che durano una vita.. :nonso:
Ultima modifica di ilaria il 15/12/2014, 15:57, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io ho avuto altri liquidi ma sono scaduti prima di poterli finire XDDDD
non ho metri di paragone, ho pure Fluid Love (dopo qualche mese ho avuto problemi di separazione pure io, segnalato al servizio clienti) e Cupido ma li ho usati molto meno, Plump è proprio il mio go to e se non fosse che al momento è esaurito sul sito non me lo starei a centellinare XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

sì ma infatti mi son trovata bene come risultato ed applicazione, ma devo valutare anche altri aspetti per decidere se ricomprarlo o no. ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

su questo non so aiutarti. io non penso di ricomprare Fluid love perché non credo finirà prima del 2020 XDDDD nel senso che essendo parecchio aranciato su di me non lo uso moltissimo e ho un altro blush arancione proprio che è in crema e finirà nell'anno del mai XD (di Kiko, limited di duemila anni fa)
Plump invece come torna in stock lo riprendo, lo amo proprio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

a me piacciono mixati, plump anche da solo, fluid love mi scompariva quasi addosso
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io mai mischiati, Plump ha tipo il colore perfetto per me, amo tantissimo i blush fucsia, assieme ai berry son quelli che uso di più XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Ma le pochette in omaggio?
Mooooolto simili a quelle di neve...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

quale pochette omaggio? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Quelle che mandano con gli ordini natalizi in ques t o periodo
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

:evil: boh..io non l'ho ricevuta.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gigetta »

beh dai sono un po' meglio di quelle di neve...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

quelle neve spesso arrivano già rotte :eyes: :eyes: :eyes: non son tanto robuste ma io le rinforzo con lo scotch e mi durano un sacco (le uso sempre per portare i trucchi in giro e le tratto piuttosto malino..) quelle nuove dovrebbero esser migliori, credo, ancora non l'ho provate!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

le hanno introdotte quando hanno lanciato la Liberty12 (ergo a ottobre), sono acquistabili anche a parte.
A me piacciono di più di quelle Neve perché mi sembrano più robuste, per ora non ne ho rotta neanche una (ne ho tre), in viaggio ci ho infilato la liberty12 per tenerla più a riparo dagli sballottamenti e dentro ci entra anche altro...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

iep, confermo che sono state introdotte con la liberty e il mascara lo vendono proprio in una pochette a parte. che settimana scorsa ho usato per portare a mio padre un rasoio XD

NB. volevo evitare di girare con un rasoio in borsa
NB 2. mio padre ha preso un anno fa un pacco rasoi da boots e me li ha lasciati per quando vien su, così non ci son problemi al controllo bagagli. non sono ancora diventata licantropa e son sempre fedele al silkepil.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)