Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

beh, se io compro un ombretto, desidero che scriva, che sia nero marrone bianco o verde.
quello che posso valutare è la sfumabilità: un nero molto scrivente ma perfettamente sfumabile potrà diventare un velo di colore se lo lavoro moltissimo (e questo lo si può provare con molte marche che producono neri scriventi ma sfumabilissimi)
mi sembra paradossale affermare che un ombretto possa avere come caratteristica intrinseca ed apprezzabile la scarsa scrivenza, perché tanto lo si vuole usare leggero.

ne approfitto per chiedere se qualcuna ha il gloss Surf....sono dannatamente attratta dai gloss azzurri :lol:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

Chris ha scritto:..
@ilaria:forse non segui le varie pagine fb di blogger & C. E ti sfugge l'ammirazione coram populo x nabla. Che pare non abbia difetti, io e altre stiamo solo dicendo che li ha. ;)
questo pero' è un discorso diverso da quello che facevo io nei commenti precedenti.
comunque penso che sia vero che ci possa essere una certa simpatia generale per questa marca, magari perché è una marca nuova, si pone in un certo modo ecc ecc mille motivi.
se è una simpatia fondata sul nulla lo deciderà il tempo. le mode passano in fretta soprattutto ai tempi di internet.. ;)

polipa, surf non ce l'ho e non lo conosco, ma se non ti interessa il discorso inci, di gloss azzurri ce ne sono in giro a prezzi piu' bassi (io ho wjcon, per es.)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Ilaria simpatia o antipatia male si sposano, a sto punto, con obiettività e schiettezza.
a me nabla fa simpatia.
ma le cialdine non mi scrivono.
punto.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

ilaria ha scritto:polipa, surf non ce l'ho e non lo conosco, ma se non ti interessa il discorso inci, di gloss azzurri ce ne sono in giro a prezzi piu' bassi (io ho wjcon, per es.)
uff
wjcon a Verona non c'è
sigh
dunque dovrei comunque affidarmi ad un acquisto on line :neutral:

Manu ti quoto in pieno
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lum »

Io in giro vedo molte più critiche a Nabla che a Neve, si vede che frequentiamo pagine diverse...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

l'obiettività non credo possa esistere perché ognuno ha i suoi gusti esigenze ecc... e simpatia antipatia e obiettività son 3 concetti che lasciano il tempo che trovano.. il punto è proprio quello che hai scritto tu: la differenza sostanziale è tra leggere un giudizio di terzi su un prodotto o dare un giudizio dopo aver provato personalmente il prodotto.
nel calderone di internet, tra blog, swatches, facebook e cose varie.. spesso ci si dimentica questo semplice concetto...
la simpatia e l'entusiasmo di una persona terza, o di tante persone collegate in rete, puo' essere la spinta per fare un acquisto piuttosto che un altro. (infatti per questo è un'arma a doppio taglio!!!)
a quel punto pero' io personalmente provo il prodotto su di me e con i miei criteri valuto come mi trovo.
decidere di comprare X fidandosi dell'opinione altrui è una scelta, consapevoli che non è una garanzia che il prodotto x abbia lo stesso effetto su di noi, proprio perché l'opinione di terzi non puo' sostituirsi alla nostra esperienza diretta.
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2014, 14:00, modificato 9 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da thepenguin »

io avevo molti dubbi ed una certa resistenza ad inoltrarmi nel mondo nabla.... l'ho guardato con sospetto per parecchio tempo (marchio nuovo, troppa pubblicità, troppi consensi da ognidove) ma poi ho ceduto.... e per fortuna! mi riferisco agli ombretti, che sono l'unico loro prodotto che ho provato. premetto che nel mio arsenale ne ho di diverse marche (minerali e non, high cost e non). secondo me sono tra i migliori. non avendo un palpebra particolarmente oleosa posso permettermi di applicarli senza primer. scriventi, pigmentati, durevoli. nonostante siano quasi cremosi riesco a sfumarli benissimo. per me sono ottimi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

non si difende marchio a prescindere, l'ho detto che sono incapace IO di usare il nero XD
(e infatti non mi trovo bene manco con quello di Sleek che scrive a palla, ma il discorso della pigmentazione me l'han fatto un paio di mua e torna, per la mia incapacità di usarlo per lo meno)

io ho letto un sacco di critiche a Nabla, sia da chi ha usato i prodotti sia da chi ha paura di usarli per le critiche lette.
come dice Lum, frequenteremo posti diversi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Cattleya, sopra aqua cream mufe è già sparito,

Confido in zoe e citron a sto punto.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

io sulla pagina nabla leggo critiche unicamente sugli h2o e sul fatto che non mandano omaggi :lol:
blog/yt che ho potuto ossservare mi sembra siano tutti piuttosto positivi, ma non è che leggo 2.000.000.000 blog.. :nonso:

comunque...chi non si trova bene puo' andare sulla pagina nabla e scrivere un'opinione negativa.
se chi si trova male non lo scrive, non ci si puo' lamentare di aver letto solo pareri positivi :nonso:
io frequento delle pagine fb (non cosmetica) in cui le critiche sono talmente tante e talmente pesanti che a volte non ho il coraggio di lasciare un parere positivo :eyes:
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2014, 14:22, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

ecco...gli H2O

di quelli purtroppo ne ho 2 e giacciono...la texture e l'effetto sono fichissimi, ma la durata è sotto i tacchi purtroppo....e Daphne rispetto ai trip che mi ero fatta vedendolo in video, su di me a riflessi rende pochissimo. piatto piatto. sigh :roll:
un po' meglio Christine, ma sulla palpebra non lo uso più dopo migrazioni imbarazzanti: lo uso come illuminante sullo zigomo ecco
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

ilaria ha scritto:su fossil: lidal pero' ha l'occhio chiaro ed è piu' pallida di me se non ricordo male, forse anche questo influisce.. :nonso:
Li ho grigio-azzurro scuri, non sono chiari per una cippa. Non smetterò mai di ripeterlo, così come ci sono gli occhi castano chiaro ci sono anche i verde/azzurro/grigio scuro, e si comportano molto diversamente da quelli chiari. Profondità diversa, eccetera: sugli occhi azzurro chiaro i colori pastello stanno benissimo, sui miei fan cagare.

Comunque, con un marrone chiaro bilanciato, in generale, il tono dell'iride non cambia granché. Semmai è il tono di pelle. Io di Meow usavo l'Inquisitive.
Mia madre ha usato il mio Fossil ieri, giusto per la cronaca. Lei è una light to medium warm e Fossil le si vedeva, non come su di me che sono quasi una tela bianca ma le si vedeva. E ne ha usato poco. Dipenderà anche dai pennelli, non so che dire (mi ha fregato il 239 di mac ieri).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

io ne ho 3, anzi ora 2 perché per fortuna uno mi si è disintegrato e mi ha tolto l'impiccio di doverlo usare e imprecare perché è tanto bello appena messo e dopo 2 ore puff..."chi l'ha visto..?"
Christine lo uso come illuminante ma certamente non lo ricomprerei.
futura è quello disintegrato, il mio preferito, proprio il grigio metallico che piace a me, intensissimo, uno spettacolo.
Daphne un altro colore che adoro.
3 delusioni enormi, provati in mille modi, niente da fare, ci ho rinunciato.
è la formula che crea problemi.
spero che Daphne in versione cialda sia migliore e mi piacerebbe potesse succedere altrettanto con futura.

lidal, scusa! per me in effetti tutte le tonalità che non sono nero e castano sono occhi chiari! :)
comunque su di me fossil si vede, il problema è solo che mi viene un po' grigio e prefrisco i color piu' nocciola.
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

Portatrice di palpebra che non mangia gli ombretti a rapporto!

Mi sento un po' cosi' cosi' perchè ho consigliato a scatola chiusa i nabla che ho e che su di me scrivono ma mi spiace molto che ci siano state esperienze totalmente opposte. D'altra parte anche chanel aveva dei quad pessimi come scrivenza, che poi sono stati risistemati, per cui penso non sia un delitto portare l'esperienza di chi con quersti ombretti si è trovato male, ci mancherebbe! Mi sento di appoggiare la polipa su entropy...purtroppo è uno di quei toni che su palpebre non perfette tende ad incartapecorire...infatti giace un po' li. come tono mi piace ma come resa lo devo dosare per bene.

Ma soprattutto....dove sono le pagine che criticano Nabla?Io seguo alcuni blog e rispettive pagine du FB ed è un costante incensare a Nabla, ho praticamentente la bacheca di FB quotidianamente invasa da pareri entusiastici di varie blogger....(nfatti spesso by-passo la lettura degli articoli)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Mi è arrivato il mini pacchetto di Laula Beauty! Sono rimasta sconvolta dalla bellezza, dalla luminosità e dalla scrivenza di Citron (simil Rust, quasi cremoso *_______*). E' qualcosa di INDESCRIVIBILE! Dalle foto sul web non rende, dal vivo è.... wow!

e poi Superposition... carino sì ma pensavo lo fosse di più... insomma niente di speciale IMHO. Anyway mi sono innamorata di Citron :amour: :amour: :amour: e devo pensare a cosa abbinarlo!

Per dire la mia su Nabla: io AMO i loro ombretti. Tutti quelli che possiedo (sono 7 adesso! Insieme ai due sopra ho anche Aurum, Rust, Extravirgin, Zoe e Madreperla) li amo, li trovo super particolari, colori che non ho mai trovato in altri brand, scrivenza ottima, sfumabilità e durata idem... così come la texture super setosa. Penso che sia l'unico brand di cui abbia acquistato così repentinamente tutti questi ombretti (non sono una fissata della tipologia di solito...) e già questa la dice lunga sul mio rapporto con i suddetti. :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ecco citron io ancora non l'ho inquadrato, non so se mi piace o no.
per texture, intensità e scrivenza non ho nulla da dire, parla da sé. :lol:
il dubbio è come colore.. troppo verde per essere oro e troppo oro per essere verde.. ho una piccola collezione di verdini doratini e in effetti questa sfumatura mi mancava;
a differenza degli altri verdini sulla palpebra non mi ha convinto al 100%.
il primo abbinamento che ho fatto è stato con extravirgin e mi pè piaciuto abbastanza, anche con l'aggiunta di crinoline (neve barocco).
poi ho provato con un bordeaux, non male.
con un blu su di me non lo vedo, ma su internet è un abbinamento che sta spopolando.
lo vorrei provare con mimesis e cattleya e caramel camelot.



superposition stranamente mi piace di piu' da solo che usato su base nera, mi pare renda peggio, di solito succede il contrario.. boh.. ho provato solo una volta e facendo un trucco molto fretta.
senza basi colorate mi piace assai, d'effetto ma allo stesso tempo discreto.
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2014, 15:39, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da LaGinetta »

Anch'io sono rimasta delusa dalla maggior parte dei prodotti Nabla che ho (soprattutto Daphne, Christine, Extravergin e Surf) presi agli inizi (mea culpa :oops: ) sull'onda dell'entusiasmo generale, ci sono brand che risultano "simpatici/antipatici" al grande pubblico indipendentemente dalla qualità dei singoli pezzi e Nabla al momento rientra sicuramente nella prima categoria, ormai salto a piè pari certe reviews che suonano più che altro come prese di posizione.

@polipa: di Surf cosa ti interessa sapere? Nella confezione ha parecchi brillantini che sulle labbra si notano solo se ci si avvicina molto allo specchio, su di me ha un leggero riflesso freddo molto lucido e mi dura meno di Folk che regge egregiamente anche drink e snack, purtroppo non sono riuscita a usarlo come e quanto avrei voluto perchè il forte sapore di caramella al limone (più artificiale dei BOHO e più intenso di Folk) cozza con quello dei rossetti caldi a cui lo volevo abbinare..mi fa proprio venire la nausea! :vomit:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

grazie Ginetta :winkle:
volevo giusto sapere se il riflesso azzurro è leggero (che poi è l'effetto che cerco) ma soprattutto bello lucido, tipo specchio :lol:
peccato per il profumo che stucca....siccome è un aspetto che non riesco a trascurare valuterò l'acquisto solo potendolo annusare
grazie mille :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

a me l'odore di kyoto non fa impazzire(non è forte, piu' che altro è strano) ma lo sento solo per 10 secondi appena messo.
ripeto, a parte surf che magari non è un colore facile da trovare, 8 euro non son pochi, se non è una questione di inci, valuterei altre opzioni.
quello azzurro wjcon profuma di dolce caramellato.. :eyes:

sì pero'..vedete..se non arrivava Chris a dire che si era trovata male nessuna si faceva avanti... :neutral:


Anch'io sono rimasta delusa dalla maggior parte dei prodotti Nabla che ho (soprattutto Daphne, Christine, Extravergin e Surf)
sugli h2o fioccano pareri negativi ovunque, perfino le blogger! :lol:
tant'è vero che hanno fatto uscire daphne cialda..
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2014, 16:01, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

ilaria io non ho aspettato il parere di chi si trovasse meno bene, ho aspettato di AVERLI MATERIALMENTE, che è cosa diversa.
non mi va che passi il messaggio che io mi sia accodata per timore di riomanere voce fuori da coro.
riesco ad essere abbastanza libera e sufficientemente indipendente da poterlo ancora fare a prescindere.
Ultima modifica di Emanuela il 11/12/2014, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75