Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

don't worry, te l'ho specificato perché so di aziende che fan cose diverse. ^_-

City Wolf mi piace molto, sebbene abbia scoperto (dopo l'acquisto ovviamente) che non è troppo dissimile da un colore che già avevo... vabbé ._. (ai tempi non c'erano ancora rivenditori fisici)

per l'indirizzo vai a capire come han trascritto la cosa, a me era successo ma con altro corriere (due volte per giunta...).
Di solito il referente è chi ha spedito aka nel tuo caso Nabla, dovresti scrivere al servizio clienti e, vista la data "particolare", pazientare perché non ho idea né se GLS consegni domani né se loro lavorino (con le spedizioni hanno chiuso il 22).
Quello che posso dirti è che l'anno scorso il mio pacco di Natale pure ebbe problemi (ma usavano Bartolini ai tempi) e contattandoli mi hanno fatto cambiare loro l'indirizzo di spedizione proprio durante le vacanze di Natale (nel mio caso cambiato del tutto proprio), anche se non ricordo bene le tempistiche, pure a me doveva arrivare giusto prima del bambinello e invece causa corriere si è ritrovato nel caso di feste, giornate di mezzo servizio e altre storie.
Però me l'hanno praticamente seguito passo passo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

telefona alla filiale gls; eventualmente senti se è possibile il ritiro in sede oggi pomeriggio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Promo prolungata fino al sei gennaio!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gigetta »

Chiama Gls della tua zona digli del pacco e te lo riportano
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

Thank you per i consigli, il 23 notte ho mandato una mail a GLS ed una al servizio clienti Nabla, la mattina dopo ho chiamato la GLS di zona {ovviamente nessuna risposta, essendo la Vigilia pure me l'aspettavo}, nel frattempo m'ha risposto Nabla dicendomi che il software del corriere ha letto male l'indirizzo e di aver comunicato loro quello corretto; la consegna a quel punto m'hanno detto sarebbe dovuta avvenire in giornata, cosa che ovviamente non s'è verificata, ma, di nuovo, me l'aspettavo. Qualche minuto fa ho riscritto a Nabla informandoli della cosa e chiedendo lumi su quando dovrei aspettare il pacchetto.

Il ritiro in sede è per me fuori questione, non avendo la macchina disponibile c'impiegherei tre ore almeno fra l'andata ed il ritorno, e considerando i trasporti pubblici qui in genere ed ora in particolare è pure un'ipotesi rosea...Spero m'arrivino presto questi ombretti per poterli provare!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ti è arrivato il pacco, alla fine?

io vorrei tessere le lodi della cialdina dreamer...l'ho osservata per diverso tempo prima di comprarla ma feci bene a cedere! è meno fredda di quel che temevo, fa parte di quelle setosissime, ma soprattutto è uno spettacolo in combo con la matita golden haze... :amour:
medito se farci il trucco di san silvestro.. :nonso:

ho uno strano impulso verso grenadine, di solito tonalità rosso/fucsia non mi ispirano..
mi date un consiglio? su un occhio castano/verde, carnagione light neutra/warm, ce lo vedete? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Sono rimasta un po' così da Superposition... :neutral:
usato due volte ma non mi convince proprio. Il colore lo trovo banalotto, i riflessi blu e verdi si vedono ma sotto le luci artificiali... per ottenere colore pieno devo fare più passate e già questo mi urta, abituata alla scrivenza degli altri -____- ... inoltre, devo fare attenzione e picchiettarlo perchè i glitter se ne vanno in giro per la faccia. ARGH.
Proverò a usarlo bagnato per vedere se rende meglio... ma sono rimasta delusissima.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

pensare che invece a me piace proprio perchè ha un gioco di colori caldo-freddo (lilla-nocciola-shimmerini celesti) che me lo fanno considerare un ombretto neutro ma particolare! :eyes: infatti pur non essendo un'amante dei violacei, questo mi piace molto. e gli sbrillini li vedo, discreti perché piccoli ma risaltano bene.
concordo invece sul picchiettarlo, perché la polvere non è del genere setoso/cremoso ma piu' "ruvida". a me comunque fa pochissimo fall out, fortunatamente non spolvera, mi cade solo qualche sbrillino e non sempre.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

Sì, m'è arrivato giusto ieri.
Prime impressioni, visto che non ho usato tutti i colori e solo una volta {oggi}:
Fossil e City Wolf si sfumano bene e mi rimangono ben fisse tutto il giorno. Sono molto sottili come matte, però, sono più abituata a quelli quasi burrosi e belli compatti di UD e soprattutto NYX, quindi ci devo fare un po' la mano, ma mi sono parsi buoni all the same. Non troppo freddi, neanche troppo smorti per la mia carnagione.

Su Interference mi posso esprimere poco, diciamo che voglio esaminarlo più in purezza e meno sfumato con altri ombretti; il punto è che Madreperla {bellissimo e che volevo quasi più di ogni altro}, messo nella parte interna dell'occhio, mi evidenzia la texture della palpebra in maniera poco piacevole- e sì che ho 24 anni e questo effetto me lo danno SOLO alcuni ombretti in crema- e neanche tutti...Oggi mi prudeva un po' l'occhio ed ero disidratata, forse anche questo può aver influito, ma per il momento non sono molto contenta, soprattutto considerando che era anche steso sopra allo Shadow Insurance...Ritenterò. A qualcuna ha fatto 'st'effetto o me lo sto sognando?

@Ilaria:
personalmente sì, penso ti donerebbe molto, soprattutto con un undertone caldo ed un occhio che ha sfumature verdi, sicuramente te le evidenzierebbe un bel po'! Magari tienilo solo lontano dall'angolo interno dell'occhio, il rosso/fuchsia là imho è facilmente confondibile con stanchezza et similia...Magari come eyeliner sfumato verso l'angolo esterno, un soft cat eye.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

bene! per fortuna è arrivato nonostante l'intoppo!!! :cin:

ma non è che magari è l'effetto cangiante di madreperla che ti dà quell' impressione :mah: :nonso:

grazie per il consiglio su grenadine, ci pensero'... tanto la promo scade il 6 :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

ribbon ha scritto:
Su Interference mi posso esprimere poco, diciamo che voglio esaminarlo più in purezza e meno sfumato con altri ombretti; il punto è che Madreperla {bellissimo e che volevo quasi più di ogni altro}, messo nella parte interna dell'occhio, mi evidenzia la texture della palpebra in maniera poco piacevole-
forse l'avevo già scritto, ma questo succede anche a me, soprattutto con Interference.
Alla seconda passata segna tantissimo, e posso tranquillamente affermare di non avere x ora un occhio con rughe evidenti o pelle rilassata. Con Dreamer moooolto meno, ha una stesura decisamente più piacevole e forse anche il mix di tonalità e finish non crea questo effetto cartapecora che invece ho con Interference e Madreperla.
Anche Rust non mi crea problemi...
infatti ho "relegato" interference e madreperla a colori da sovrapporre o sfumare sopra ad altri, così da usarne solo una passata ben diffusa ;)
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

@ilaria:

Temo di no, di ombretti iridescenti ne ho tanti {adoro i duochromes in particolare}, di glitterati pure e li indosso senza problema alcuno, quindi è proprio la texture di questi che non si sposa bene col mio occhio.

Figurati!

@polipa:
Credo riscontriamo proprio lo stesso problema. Ho provato Aurum per un attimo {giusto a controllare la stesura} e mi sembra che non faccia guai. Per quanto riguarda la strana coppia Madreperla/Interference, dalle prove -veloci, non ho avuto molto tempo- che ho fatto risulta che il primo è decisamente peggio del secondo in quanto a segnare e che persevera nonostante l'uso di basi cremose poste sopra allo Shadow Insurance e peggiora il look anche sopra ad altri ombretti. Sembra, però, darmi questo problema soprattutto nell'angolo interno dell'occhio-dalla metà palpebra in poi diventa più gestibile. Mi riprometto di provare a fare un trucco magari con un bianco/rosa iridescente all'interno -alternativamente un rosa carne opaco- e poi porre madreperla sull'intera palpebra mobile e vedere se così funge. Interference, come dicevo, è meno problematico, anche se più di un ombretto normale- ma, essendo un colore più scuro, conto di usarlo soprattutto nell'angolo esterno e come liner, dunque credo questo placement lo renda innocuo.

Resta il fatto che Madreperla, francamente, m'ha parecchio delusa e, tornando indietro, probabilmente avrei preso Vex di Mac piuttosto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Vex scrive molto meno (ed è un po' diverso), che è poi il motivo per cui io l'ho scartato anni fa perché concettualmente mi piace assai...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

il mio mascara nabla si sta addensando, all'inizio era molto liquido, ora ha la consistenza giusta per agevolare applicazione/effetto, infatti è anche piu' volumizzante.
non so se incide il fatto che prende parecchia aria restando aperto a lungo durante l'applicazione, comunque così funziona meglio ma spero non si addensi troppo e divenga secco/pastoso, quindi inutilizzabile, nel giro di pochi mesi.. staremo a vedere.. :nonso:
lo scovolino continua a non piacermi, anche se, fortunatamente, ormai ci ho preso la mano. prima o poi provo a vedere come rende usando lo scovolinus di occhioni. :roll:

la promo è agli sgoccioli ed oltre a grenadine mi sta balendando l'idea di prendere anche eternity...ossia i 2 ombretti che ho scartato fin dalla presentazione della genesis... :eyes: :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Vex ha i riflessi meno evidenti, più che altro, perché la base è più opaca (nel senso di uniforme, non so se mi son spiegata) mentre quella di Madreperla è semi-trasparente.

Le film noir a me si è un pochetto asciugato ma non troppo, è forse più facile da lavorare velocemente di prima ma non ho molto guardato se ci sono differenze nell'effetto, devo prestarci più attenzione.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

@ribbon: valuta mezza estate di neve. Non sono identici, ma hanno lo stesso tipo di concetto alla base....motovo per cui avendo già la duochrome ho scartato madreperla.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

secondo me non c'entrano niente di niente, neanche a livello concettuale.
perché Mezzaestate oltre ad essere aranciato è molto più coprente.
Madreperla è rosa!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

@Misato-san e Lidalgirl
Avevo notato pur'io la stessa cosa e volevo sth in cui il duochrome fosse ben evidente, che poi è stato il motore dietro l'acquisto di Madreperla, ma se avessi immaginato la resa sorprendentemente affine alla carta pecora sul mio occhio, avrei optato per Mac, nonostante il prezzo. {Tanto Shroom prima o poi me lo ricompro...}

@Chris:
Grazie, effettivamente è molto carino pur nella sua diversità. Cercavo pure un pescato tendente al rosa... In effetti l'intera palette dei Duochromes di Neve è allettante.[/fine OT]
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

ribbon confermo che la zona più critica per Madreperla e Interference è dall'angolo interno a metà occhio :roll:
ho provato anche con una base impeccabile in quanto a texture, cioè gli ombretti in crema di benefit
nulla, il problema sussiste.sigh.

:roll:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Secondo me c'entrano e sono pure interscambiabili. Come la mettiamo? Li ho provati entrambi e non vedo sta grande differenza di uso. Quindi consigliavo di provare.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.