Primer occhi in jar

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da MissMartina »

I miei complimenti alla Marghe per questo primer. Oltre ad essere funzionale è molto gradevole all'uso, una bella crema soda che sulla palpebra si trasforma in polvere e acchiappa tutto il colore che ci si mette sopra.
Brava, ti sei incaponita e hai fatto davvero un bel prodotto.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Marti!!! :heart:
Grazie mille! Sono felicissima che ti sia piaciuto! Grazie mille per l'aiuto e per averlo riprodotto!! :love: quindi alla fine il trucco ti è durato? :blob9:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da MissMartina »

Si si, è un ottimo primer! Ho usato il pigmentcoso A, quello tedesco. Noto un buon effetto correttivo delle discromie della palpebra, io ho molte venuzze e le attenua parecchio. Ah, l'ho usato anche sulle occhiaie sotto al correttore. È più "sottile" del mio solito primer che non è primer ma funge (un paint pot di Mac color carne) si stende molto più facilmente.
Proprio bello :birra:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Iuppi!
Anche a me piace la correzione delle discromie. E trovo anche che non accentui le rughette del l'angolo interno dell'occhio. Proverò ad usarlo sotto il correttore come fai tu!
Grazie ancora! :blob9: :blob9:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

l'ho rifatto con alcune sostituzioni obbligate...
non Ciclopenthasiloxane nè l'ozocherite...
ho messo cococaprilare e un mix di cera d'api e candelilla ,su ispirazione delle modifiche di KriKri al pimer di Moonluna...
ho provato e l'ho testato per un po' di giorni....
funziona meglio di tutto quello che avevo fatto finora...
il trucco regge fino a sera senza finire nelle pieghette.. a sera il colore è un po' sbiadito, ma parlo di 12-13 ore ... quindi sono contentissima
appena riesco, replicherò come da formula originale, ma già così funziona alla grande!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Eccome, grazie grazie grazie per averlo replicato! :)
Sono felicissima che ti sia piaciuto anche con qualche sostituzione! :blob9:
Per me è veramente una felicità che siate interessate alla ricetta!
:heart: :heart:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

Guarda io con i Primer ci litigo da un po' ... Avevo provato a fare quello di Moonluna , ma le sostituzioni erano veramente troppe rispetto alla formula originale , per cui il mio funzionicchiava , ma non era certo al suo meglio...
Qui le sostituzioni sono state di meno, e ti ripeto, lo sto usando da un po' di giorni e regge.....
Proprio bello!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Eh... Anche io ci litigavo da un po' :D:
Ormai mi sono convinta che quello che conta davvero è la percentuale molto alta di polveri. Probabile che regga per quello. :)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

ho ricevuto dalla gentilissima Marghe il primer ORIGINALE!!! e ... non c'è storia...
è proprio un'altra cosa.....
il mio con le sostituzioni funzionava, ma questo è spaziale!!! truccata questa mattina alle 7 adesso, ore 15,30 il trucco è ancora perfetto, nessun accumulo nelle pieghette, forse un po' meno brillante, ma ... sono passate già 8 ore......
grazie ancora carissima!!!
un altro "mai più senza"!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

:blob9:
Grazie cara!! Sono molto felice che ti sia piaciuto!! Adesso farò caso anche io se il trucco diventa meno brillante. :roll:
Grazie grazie per la recensione! Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

.. la differenza è proprio minima.... e davvero non c'è paragone con nessun altro prodotto usato precedentemente... il che equivale a dire... se non hai il necessario per una formula che funziona.... o te lo procuri o lascia perdere.... :duro:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Sì, l'importante per questa formula è l'ozocherite, gli olietti setosi e non untuosi e la percentuale alta di polveri. Poi le poveri più sono differenziate e meglio è, ma non è stra- indispensabile metterle tutte. :)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

promosso!!!!!
recensione dopo un po'... sai che ti avevo detto che l'ombretto sbiadiva leggermente ...
allora ho fatto un po' di prove... intanto ho sacrificato un pochino della tua ozocosa e ho rifatto praticamente uguale il primer di Moonluna che aveva recensioni spaziali.. messo uno su un occhio e uno sull'altro....uguale uguale ... nessuna differenza
poi ho ripescato dei vecchi ombretti di Dior... e in effetti la brillantezza è migliorata..
allora sono andata a rivedere i miei ombretti .. gli ultimi - quelli che ti ho mandato..- li avevo fatti senza ossidi , per aumentare la brllantezza... ma è solo fumo negli occhi.. poi non dura.. gli ossidi ci vogliono eccome!! rifatti cercando di non scurire la base con gli ossidi, ma facendo dei mix con il giallo per tenere leggero il colore e la situazione è migliorata veramente tanto...
ottima formula veramente brava!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Bene!!! :)
Ovviamente c'è stato tanto aiuto da parte di altre persone, sopratutto stregonza e Miss Martina (che forse non ho ancora ringraziato a dovere.... :oops: ), ma sono felicissima che ti stia trovando bene!! :blob9:
PS. A me i tuoi ombretti piacciono tanto sai? E li trovo anche parecchio shimmer, non li vorrei più shimmer di così! :)
:love:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

si sono shimmer... ma il fatto è che a me dopo un paio di ore non sono più luminosi... invece rimettendoci la base di ossidi rimangono inalterati......
ovvio che senza primer sparisce tutto.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Capito! Magari mi farai provare anche quelli con gli ossidi allora prima o poi? Emoticons by Follettarosa
:D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

ceeertooo... rimanda indirizzo ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Atrebor »

:blob9: :blob9: :blob9: Promosso dalla capa, complimenti!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Lola »

Te la promuovo. A mio avviso c'è un unico difetto, ovvero che quando ho tentato di prelevarla col dito non è venuto su niente, le cere avevano fatto corpo unico. L'ho premuto per bene e mescolato un po', allora l'ho potuto usare. A mio avviso metterlo in tubetto sarebbe il top. Non andrei a modificare la formula, che basta che cambi una virgola e poi non funziona più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Hai ragione. Lo strato superiore è difficile da prelevare. Quando però si supera quello (o si mescola, come hai fatto tu) la consistenza migliora. Non avevo pensato di metterlo in tubetto, ma potrebbe in effetti risolvere il problema! La prossima volta farò così senz'altro! :)
Grazie mille Lola! :)