Maternatura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Maternatura

Messaggio da sissisissi »

Ho appena comprato il balsamo di questa azienda. In rete se ne parla molto e mi ha incuriosito. Non appena termino l'altro balsamo comincio ad usarlo e vi saprò dare un'opinione. Questo è il loro sito http://www.maternatura.it/
Mi ispirano anche i loro shampoo e la maschera appena uscita. Voi avete provato qualcosa?
Ultima modifica di sissisissi il 23/09/2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Maternatura

Messaggio da cownik »

Io ho provato la crema corpo, che mi è piaciuta moltissimo, e il detergente all'akillea che utilizzavo per la detersione del viso.
Ho provato un campioncino di shampoo alla borraggine che mi è piaciuto, e uno di crema viso, am non ricordo quale... ricordo che era molto liquida e leggera e aveva un profumo divino!

Come brand mi piace molto, anche la grafica dei loro prodotti (che per me ha comunque un suo peso) la trovo davvero elegante!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Maternatura

Messaggio da sissisissi »

Sto usando il balsamo. L'odore non mi piace molto, lo definirei speziato ed è molto intenso. Ha una consistenza corposa, districa bene (paragonabile al Biofficina) e va dosato bene altrimenti tende ad appesantire. Nutre ed ammorbidisce, io che ho i capelli grassi devo alternarlo ad un altro prodotto.

Vorrei provare le loro creme viso, ho inviato un'email per chiedere se vendono campioncini ma non ho ricevuto risposta. Mi orienterò su altro, i prodotti viso preferisco provarli prima di acquistare le full size.

edit: dopo vari utilizzi del balsamo, devo dire che non mi piace per niente. Pur dosandolo bene, a lungo andare mi ha appesantito e reso opaca la capigliatura (ho i capelli di medio spessore, non trattati). Lo vedo adatto esclusivamente per chi ha i capelli mooooolto secchi e forse per chi li ha molto spessi. L'odore ha cominciato a nausearmi.
Quod differtur non aufertur
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Maternatura

Messaggio da Ci90 »

per caso c'è qualcuno che ha provato sia il balsamo maternatura che il balsamo della biofficina toscana? io amo alla follia quest'ultimo.... però dopo aver provato la maschera maternatura sarei quasi tentata di comprare anche il balsamo.. ma non so se riesco a tradire la biofficina toscana.
voi che ne pensate?
chicchina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2016, 10:13
Località: Milano

Re: Maternatura

Messaggio da chicchina »

è un'azienda nuova di verona.. io avevo comprato sul loro sito la CREMA VISO OPACIZZANTE ALLA MAGNOLIA: prezzo ragionevole, inci buono, ma non particolarmente opacizzante (forse meglio usarla come crema notte se hai la pelle mista come me). :D:

http://www.maternatura.it/prodotto/crem ... -magnolia/
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Maternatura

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Ho appena terminato il loro shampoo capelli grassi al cisto.
Sinceramente non mi sono proprio trovata, a differenza di altri shampoo (anche prodotti qualunque da supermercato) questo non lava per niente e il giorno dopo i capelli sono già sporchi.
L'avevo preso in offerta da un sito a cui mi ero abbonata per box ecobio (mi pare Abiby) e credo non fosse neanche particolarmente economico. L'odore sembra un po' quello della trementina.

Decisamente non mi é piaciuto.
Ultima modifica di vale606 il 22/03/2022, 19:14, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maternatura

Messaggio da Lola »

Cavolo, 13 euro uno shampoo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Maternatura

Messaggio da vale606 »

:oo: Ecco non mi ricordavo il prezzo, l'avevo preso perché potevo scegliere un "premio" coi punti che avevo su un sito, e l'unico prodotto che mi potesse servire e per cui non dovessi aggiungere soldi era questo.
Ma decisamente non mi sono trovata. Poi a 13€ :oo: :oo: :oo:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maternatura

Messaggio da SsilviaA »

Sì punta sempre a fare/comprare shampoo delicati, poi scopri che era meglio quello che lavava :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰