Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Mi sono lanciata e appena ho trovato on line i primer, li ho presi...
Primer viso opacizzante: appena si stende é pieno di pallini, microcapsule. :oo: Sono rimasta allibita, temevo un floppone. Invece tutti i grumetti, pallini o cosa sono, mentre si stendono, scompaiono del tutto, lasciando un effetto appiccicosino, simil siliconico.
Primer perfetto... :amour: :cuori:
Se non sapessi che non ci sono i siliconi, sarebbe come una blur Oreal, ma molto più performante :ok: La uso da quattro giorni e lo adoro. :heart:
Poi stendo la B B cream So Bio e non crea nessun problema...
Primer occhi: Color nude, con anche quello viso; appiccicosetto, ce ne vuole una puntina, ma anche mettendone molto, non fa righine. Non ho molti problemi di righine con l'ombretto, ma mi piace l'effetto del primer occhi. Questo lo trovo molto buono e anche di questo prodotto, sembra un normale primer super siliconico simil Too Faced. Anche lui, promosso.... :amour:
Per il momento che ho la pelle secchina, questi prodotti sono ottimi.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pennydue »

Il primer occhi mi interessa
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

anche a me moltissssimo, attendo recensioni da parte di portatori di palpebra rognosa :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Mi accodo, Ilaria! :lol: Ho la palpebra tutt'altro che secca, ma sono stufa dei primer siliconici, mi piacerebbe una valida alternativa ad inci verde... :drunk: Anche se l'olio d'oliva e il burro di karitè nell'inci non mi lasciano troppe speranze! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Scompare tutto l'olio... Del tutto...
É esattamente con un primer siliconico. Anche il Too Faced ad alcune non tiene.
Questo é la miglior alternativa ai siliconi.
Poi ho un primer di Milani o di Essence, che non mi funzionano e sono siliconici.
Ovvio bisogna provare, ma questa linea, non ha nulla a che fare con gli oli. Cercate dei campioncini, se ci sono, ma secondo me sono prodotti ottimi. Difficile ci possano essere prodotti migliori. Se non funzionano questi, temo che non possa funzionare nulla di bio.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

:ok: sì, sono d'accordo, questa linea è all'altezza delle performance di prodotti siliconici. Ad es. il fondotinta e la cipria compatta sono il top!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

spero davvero! poter dire addio ai primer siliconosi (high cost, perché mi fungono bene solo quelli :twisted: ) sarebbe una liberazione :sun:

il fondo purobio pero' non mi convince, ho provato un campioncino, a parte la colorazione non adatta :eyes: , ho avuto difficoltà a stenderlo. è un po' pastosetto.. non mi sembra che poi durante la giornata diventi pesante o faccia brutti scherzi ma forse preferisco qualcosa di piu' leggero.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Ilaria, ho ovviato alla consistenza un po' dura del fondotinta, vaporizzando sul viso l'acqua termale, in questo modo il pennello scivola senza attrito e intanto riesco a stendere il prodotto uniformemente e in pochi secondi con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno. Poi lo fisso con un velo di cipria minerale o con quella compatta, sempre di PuroBio e mi dura diverse ore. :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pennydue »

Ila hai provato a stenderlo con un pennello invece che con le dita?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

h 2 campioncini di fondo, quindi posso fare diverse prove :) la prima applicazione non è stata proprio un successone, provero' con pennello, beauty blender e acqua termale (quest'ultimo è un trucco a cui nopn avevo mai pensato!)..se non mi piace mi arrendo e resto fedele al mineral :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Ok! Ci aggiorniamo! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

ho visto i prodotti nuovi purobio, non mi sono soffermata molto perché avevo fretta ma per curiosità una sbirciatina l'ho data subito... :p
la b.blender boh... sarà che sono abituata alla originale, questa è pesante e compattissima.. boh.. :neutral:
primer occhi è color pesca?? si puo' usare anche sull'occhiaia? mi è sembrato piuttosto liquido..boh.. me lo devo riguardare per benino, con calma.
palettine limited carinissime, piccoline ma bei colori, intense, morbide e scriventi!
graziose le scatoline.. inutili ma potrebbero essere carine come regalini di natale..
idem per i matitoni rossetto, bellini tutti e 3, il marsala pero' forse è un po' troppo satinato.. sono corti e morbidissimi. come prezzi credevo peggio, tutto sommato costano poco.
correttori e pennelli visti ma non li ho toccati.
purobio era partito in sordina ma sta sfornando cosine interessanti..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Dell'edizione natalizia ho preso il matitone n. 26 color vinaccia, bellissimo e deliziosa la scatolina...ottima idea regalo per Natale, vero, Ilaria! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

anche le palettine hanno la scatolina!
sono così belline, compatte e con lo specchietto, che, nonostante abbia già piu' o meno quei colori, sono stata tentata di prenderne una per portarla in borsa !
non ho preso il matitone piu' scuro perché ho temuto fosse troppo simile alla pastello vino (come colore, questi purobio hanno la mina supermorbida, vino è duro!) :nonso:
anche quello rosa mi piaceva..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Torno dopo mesi ad aggiustare il tiro per il fondotinta :D: Mi sono fatta omaggiare dalla mia bio-profumeria un campioncino 05 (temevo fosse troppo scuro invece la commessa non ha avuto dubbi) e la differenza rispetto allo 03 in termini di coprenza su di me si vede eccome! È quello il mio numero :D: Per via del finish per me non è il fondotinta perfetto (come lo è invece la bb cream so bio nei suoi primi 60 minuti), però lo trovo un ottimo compromesso!! Infatti poi l'ho acquistato :)

Credo proverò anche i 2 primer (occhi e viso) appena posso, la cosa che mi lascia perplessa però è che a proposito del primer occhi leggo: "Base occhi che preparare la zona perioculare al trucco uniformandone colore e grana. Fluido cremoso dal colore aranciato ad asciugatura rapida. Il pigmento presente, permette di iniziare già a mascherare le occhiaie ove presenti.
Non applicare nella zona perioculare, in caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente" :oo: :oo:
Non lo utilizzerò come collirio, ma il contatto con gli occhi anche considerato che si potrebbe utilizzare come blando correttore credo sia quasi inevitabile..
Vabbè, qualcuna sa se ne esistano dei campioncini?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Il primer viso opacizzante su di me sta facendo miracoli :oo: mi sta permettendo di finire la bb cream sobio senza farmi lucidare!! Non la metto tutti i giorni per evitare i brufoli che mi erano usciti l'anno scorso, ma comunque quando la uso zero lucidità! :oo:
Ho provato a metterlo sotto al fondo sublime solo una volta, ma non so, non mi ha convinto (comunque probabilmente riproverò, forse solo nella zona T)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Il primer opacizzante ora lo uso da un bel pò. Ho preso anche la So Bio B B cream e mi rimane intatta fino a sera... :heart: :heart: :heart:
Questo primer lo amo proprio :heart: :heart: :heart: Ormai è la mia scoperta dell'anno...
Il primer occhi e quello viso, purtroppo hanno la tendenza a dividersi, li agito sempre. Quello viso addirittura era diventato acqua e si sa che il periodo non è caldo. E'uscito ad ottobre, per cui... Poi ho agitato e sempre liquido. Adesso si è riemesso in riga.
Ridiventando mousse. :cin:
Il primer occhi è color nudo, mi pare che lo avevo accennato che sono tutti e due colorati; l'ho metto anche nella zona occhiaie, va bene come colore, non mi è successo nulla, perchè sinceramente se è un primer occhi, l'avvertenza che non si può mettere agli occhi, dovrebbe valere sia per la palpebra superiore che inferiore. Se fa male, non si può mettere. Ora che ci penso scriverò alla Puro Bio per avere chiarimenti in proposito.
Tuttavia a me i primer occhi, sia Puro Bio, che Essence che Too Faced, mi fanno squagliare il mascara :duro:
Riesco a stendere il fondotinta Puro Bio solo con il pennello Expert Face Brush della Real Techniques. Tutto il resto, pennelli Neve, spugnetta ecc, non mi va bene. L'unico modo per avere l'effetto sperato è solo con quel pennello...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Visto l'inci e date anche le vostre recensioni entusiastiche, oggi sono stata in bioprofumeria e ho preso il primer per pelli grasse! Speriamo che anche su di me funzioni! L'ho provato sul dorso della mano e subito mi ha colpito la consistenza quasi granulosa, però poi si scioglie e si fonde perfettamente con la pelle, lasciandola levigata. Non vedo l'ora di testarlo sul viso!
Il fondotinta intanto mi ha convinto! :ok: Dopo un mese di utilizzo continuativo posso dire che non scatena imperfezioni e lascia respirare la pelle!
La cipria compatta, invece, per me è comedogena, quindi ne limito l'utilizzo a sporadiche occasioni, tutti i giorni proprio no, troppi olii in inci. L'effetto opacizzante, però, è innegabile, davvero sorprendente!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Mylla ha scritto:Visto l'inci e date anche le vostre recensioni entusiastiche, oggi sono stata in bioprofumeria e ho preso il primer per pelli grasse! Speriamo che anche su di me funzioni!
:ok:
pinkvenus ha scritto: Il primer occhi e quello viso, purtroppo hanno la tendenza a dividersi, li agito sempre. Quello viso addirittura era diventato acqua

Quello viso lo agito sempre anche io, c'è scritto sulla confezione :) per quello occhi me ne dimentico (poi quando si dividerà sarò costretta a ricordarmelo :D: )

Ho preso anche il correttore aranciato ma lo trovo scomodo da applicare, troppo duro. Applicarlo così direttamente dal matitone non è molto piacevole, a volte lo prelevo col dito, altre scaldo la punta ehm con l'alito. Non ho ancora capito se copre a sufficienza poiché proprio per la sua scomodità quando ho tante occhiaie preferisco andare con un altro (siliconico o non) più agevole da gestire , devo ancora valutare però.. Forse è migliore nei periodi caldi :nonso:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lyndsy »

Allora menomale che non l'ho preso! Effettivamente già nella prova sulla mano mi era sembrato parecchio duro. Ho optato per quello di Alkemilla che mi sta piacendo molto ;)

Di Purobio invece ho preso la spugna blender. Devo ancora farci pratica perchè non ne ho mai avuta una ahah morbidissima, provata finora col fondo Mac e poi smacchiata con sapone di marsiglia (è nera, ma il fondotinta ovviamente si nota, poi).
Ci mette molto ad asciugare, però, quasi due giorni. Ma forse è una cosa di tutte le blender.

Ho visto anche i pennelli e mi sono sembrati morbidissimi!
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov