Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Come lo applichi? Ho ricevuto un campioncino 03 ma non ho avuto ancora modo e tempo per provarlo.
Ho sentito buone recensioni anche sul correttore. :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Purple82 »

Utilizzo i il pennello di precisione della bareminerals ( ma giusto perchè me lo ritrovo,per quanto costa ci sono alternative altrettanto valide in giro...è questo qui http://www.sephora.it/Accessori/Pennell ... uality%3A1) o un classico pennello a lingua di gatto. Con entrambi i pennelli il risultato è molto soddisfacente.
Il correttore ancora non l'ho provato, ci stavo giusto facendo un pensierino :winkle:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lory84 »

Provato anche io il numero 3, lo acquisterò quando finirò il kiko che sto usando. Ero scettica rispetto ai fondi liquidi bio perché pensavo fossero più "pesanti" dei siliconici, invece questo mi piace, anche col caldo sono arrivata a fine giornata con pochissima lucidità messa a posto con la cipria. Messo col pennello non mi è piaciuto, ne basta molto poco e si asciuga in fretta essendo più "pastoso" e non riesco a metterlo uniformemente, molto meglio con una spugnetta pichiettandolo effetto naturale. Approvato :ok:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Intendi la beauty blender?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lory84 »

Ah no io uso una normalissima spugna in lattice triangolare di kiko, credo che la beauty blender sia ancora meglio
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Io non ho né l'una né l'altra :D: Per i fondi liquidi mi sono sempre affidata alle dita, ci avete già provato, giusto?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lory84 »

Si anche io dita o pennello con quelli siliconici. Con questo non ci riesco a metterlo uniforme solo con la spugnetta, poi sicuramente è incapacità mia ma è talmente pastoso e ce ne vuole talmente poco che non riesco a fare in altri modi
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Ragazze, se a qualcuna può interessare, su Bioalchemilla i fondotinta liquidi sono scontati.
Io aspetto che questa novità arrivi nella mia bioprofumeria di fiducia, devo assolutamente swatchare sulla mia pelle, specie in questa fase di cambiamento del colorito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=20ujef6dTvM[/youtube] recensione del fondotinta dal minuto 2:50 circa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R7G3Tz99nzs[/youtube] applicazione dal minuto 13:00 circa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Provato per quasi una settimana, purtroppo le mie impressioni non sono tanto positive, tanto che non credo lo acquisterò.
È davvero molto pastoso e secco, ho provato a stenderlo diverse volte con le dita e l'ultima volta col powder brush di elf (forse non è proprio il più adatto ma quello ho), devo dire che nonostante fosse la prima volta che applicavo un fondo liquido col pennello mi ci sono trovata meglio che con le dita.
Il lato più negativo comunque non è la stesura, con un po' (un bel po') di pratica credo che si possa imparare a giostrarselo meglio, è la resa.
Premetto che credo di aver ricevuto dalla profumeria un colore troppo chiaro per me, lo 03 nonostante non sia ancora mai andata al mare e non abbia mai preso ancora sole di sorta, mi sbianca, forse la 04 era meglio anche se poi ho cercato degli swatches in rete e in alcuni sembra addirittura più chiaro dello 03, bah!
Comunque mi aspettavo di meglio, molto meglio. Leggevo che era ad altissima coprenza, ma io tutta questa coprenza non l'ho vista. Sulle occhiaie metto sempre il correttore e non mi aspetto che un fondo possa coprirmele ma ad un fondo recensito così mi aspetto almeno che copra i rossori delle guance. A me non l'ha fatto. Paragonando la coprenza della bb cream so bio (normale) non c'è paragone. Il so bio a me copriva tutto, potevo anche non mettere il correttore sulle occhiaie e avevo un aspetto più che dignitoso.
Per non parlare del finish, il sobio mi ha fatto tornare la voglia di trovare un fondo liquido o comunque non minerale adatto a me: pelle bella, liscia, tonica, luminosa, mi dava proprio un tocco di salute. Questo purobio invece fa un po' l'effetto della polvere minerale, è molto opaco (questo sì, è verissimo), anche troppo, e se si è stufi dell'effetto minerale (come lo sono un po' io) non credo vada bene.
Non voglio affatto tessere le lodi del so bio poiché mi ha fatto uscire tremila brufoli sulle guance dove non li ho mai mai avuti e non ci tengo ad averne ora che l'adolescenza l'ho superata da un bel po', però come effetto non c'è proprio paragone, peccato! Per carità, oltre ai brufoli il so bio dopo un paio d'ore, e forse anche meno, su di me lucidava che era una "meraviglia" (ed era gennaio) :evil: però appena steso e per la prima ora e mezza mi dava proprio l'effetto pelle tonica e sana, speravo che il purobio ci si potesse avvicinare, ed invece no.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

il minerale non è tutto opaco o morte però! XD

io lo sto provando da due giorni e non lo trovo così opaco, ma il mio vero problema è che lo sento sulla pelle, non pesante quanto la Bb cream So'bio che mi faceva venire voglia di struccarmi dopo 10 minuti ma non mi dimentico di averlo, il che per me è un requisito fondamentale di qualunque cosa che indosso.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Cris9015 »

Misato, stai usando lo 01? Il colore va bene per te?
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Sto usando il matitone-correttore per occhiaie.
Rispetto al Sante (in questo momento li ho entrambi) ha l'indubbio pregio di non seccarsi dopo qualche ora. Leggerino però. Per le mie esigenze va bene, ma non credo vada bene per occhiaie serie.
Sante copre decisamente di più.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

@Cris9015

va abbastanza bene, dal tester lo facevo più scuro e più giallo.
(non sono ancora riuscita a vedermi al sole diretto ahimé)
E' comunque a sottotono caldo ma non di quelli molto molto netti, per me che sono neutral a tendenza fredda è comunque indossabile!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Cris9015 »

Ti ringrazio :)
Cercherò di recuperare un campioncino!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Misato-san ha scritto:il minerale non è tutto opaco o morte però! XD
Assolutamente :lol: ho utilizzato per 2-3 anni il meow e mi piaceva molto, però l'effetto sulla pelle su di me è molto simile (non parlo solo di opacità, non so come spiegarmi meglio, io lo chiamo effetto minerale :oops: mi ci vedo diversa rispetto ad un fondo liquido ad esempio, come è giusto che sia). Ora voglio cambiare e il purobio non ha il cambiamento che cerco, semplicemente questo, tutto comunque assolutamente soggettivo, ovviamente, ci mancherebbe!
Per l'opacità forse questo lo vedo così opaco poiché ora cerco un fondo luminoso (che non lucidi però) ;) fosse uscito un anno fa probabilmente sarebbe stato diverso, perché le mie esigenze erano diverse. :)
valeria ha scritto:Leggerino però. Per le mie esigenze va bene, ma non credo vada bene per occhiaie serie.
Cavoli, avevo intenzione di prendere l'altro, quello sul beige-verde per i rossori, mai avuto uno ma volevo provarlo per le buone recensioni sentite.
Quello per le occhiaie è in lista come prossima prova invece, quando mi termina l'attuale (prova ancora remota, è ancora a metà :D: ).
Nutrivo molte speranze, staremo a vedere Emoticons by Follettarosa
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Sto usando questo fondotinta da circa una settimana (tonalità 04, ma presto passerò alla 05) e lo trovo ottimo, non mi fa lucidare la zona T, ha un buon potere coprente e in combo con la cipria opacizzante (n. 03) ha risolto il mio attuale problema legato alla base: basta per ora minerale, la mia pelle ne ha proprio abbastanza, ma d'altronde non posso usare fondotinta liquidi super oleosi, al contrario! E questo per ora soddisfa le mie esigenze. Lo testerò ampiamente. Per ora promosso! Probabilmente è più adatto per le pelli miste-grasse...su mi me nessun effetto cartapecora.
Davvero notevole anche la cipria Indissolubile! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

a me non sta piacendo la cipria ._.
mi sento una mosca bianca ._.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Mylla »

Beh, i prodotti hanno una resa diversa su ognuna di noi! Perché non ti piace, Misato? La sto amando con queste temperature proibitive! ^_^
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

perché non opacizza se non la metto su qualcosa che già mi opacizza di suo.
Se la metto sul fondo Purobio, che mi lucida in due ore, faccio prima a non farlo.
Se la metto sul Liquidflora che è il più idratante che ho... idem.
Se la metto sul mio minerale col primer Couleur caramel allora lavora.
grazie al cacchio XD

Facevo prima a ricomprarmi la Blot =___=;
(cosa che farò, ovviamente)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da quelle »

Vorrei acquistare sia la cipria che il fondo liquido di Purobio, ma non so decidermi sul colore.
Pensavo alla 3 della cipria ma il fondo? 3 o 4?
Ho sottotono giallo, attualmente sto usando il fondo benecos nel colore honey con sopra (a seconda dei casi) il flat perfection di neve nei colori medium warm e tan warm.
Che dite?