Nivea - Crema Idratante Colorata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

Grazie mille! Che bello trovare un'altra triestina :)
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

a me piaceva solo come profumava. :roll:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

bella ragazze, leggera, vellutante e dalla buona colorazione (sceglievo sepre la più scura)... mi ci trovavo davvero bene prima di capire che ingredienti abominevoli e da evitare come la peste avesse! Tutti ce li hanno messi: petrolati, siliconi, BHT :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: . Mandata in pensione e sostituita, mio malgrado, prima con BV poi con double mineral di sephora.
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

di niente scoiattolina....eh gia' non siamo in molte ma ci siamo :)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

io la provai da adolescente, perchè giustamente mia mamma non voleva che comprassi un fondotinta, troppo coprente e che mi avrebe fatto un mascherone.
La trovai molto molto pesante per la mia pelle di allora!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

Per la mia pelle mista questa crema è troppo grassa...la pelle resta lucida.

Si potrebbe usare come leggero correttore per occhi? :roll: devo finirla prima o poi!
quiklip
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2010, 10:20

Messaggio da quiklip »

Anche io l'ho usata per tanto tempo, soprattutto in primavera/estate, ma era decisamente troppo grassa e trovavo che mi sporcasse molto la pelle e ostruisse i pori. La sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle mista come la mia. Sarebbe però interessante trovare delle alternative più eco bio e magari economiche... lo so, vorrei la luna :)
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

quiklip ha scritto:Anche io l'ho usata per tanto tempo, soprattutto in primavera/estate, ma era decisamente troppo grassa e trovavo che mi sporcasse molto la pelle e ostruisse i pori. La sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle mista come la mia. Sarebbe però interessante trovare delle alternative più eco bio e magari economiche... lo so, vorrei la luna :)
Infatti per la pelle mista non è proprio adatta! Proverò ad utilizzarla come correttore!
Skyale

Messaggio da Skyale »

Ho comprato oggi questa crema.. Io l'ho provata e non l'ho trovata male, anzi. Nonostante la mia pelle mista è buona, idratante e leggermente coprente. Come ingredienti fa così schifo?
Conosco poco il significato degli INCI.
Grazie a tutti!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da muffin »

Questa crema è la mia crema dell'adolescenza! *_* La usavo come correttore e come fondo quando ero piccina piccina! ovviamente non sapevo nemmeno cosa significasse truccarmi! Infatti la facevano solo di colorazioni troppo scure O.O Se dovessi ricomprarla non lo farei mai, uso solo minerale!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da CarrieB »

Comprata anni fa e cestinata quasi subito a causa del colorito 'fanta' che mi faceva...bleah!
Ne usai poi una di Clinique (Sun City Block con spf 15), ma sinceramente io non oso mettere solo la crema colorata. Prima spalmo sempre una dose di crema bio e poi quella colorata, che considero un pò come un fondotinta, anche perché non ho bisogno di molta coprenza...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Tilo86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2010, 13:03
Località: Caserta

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da Tilo86 »

allora... io sto passando all'ecobio gradualmente... questa è la crema che uso da quando ho 13 anni, e oggi ne ho 24... devo dire che la compro e la ricompro ogni volta perchè mi ci trovo benissimo quando ho la pelle piu' secca del solito e devo truccarmi, MA usata tutti i giorni è troppo pesante su di me... insomma vado di trucco minerale, ma in certe giornate questa mi salva la faccia!!! Ah!! solo in inverno pero'... quella piu' scura è orrenda e anche se ho io stessa la carnagione scura uso la chiara... è poco coprente, ma a me sta bene :)
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da enrica79 »

brutti i colori e le consistenze.
sarò io delicata ma non mi paice molto.
Enry79
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da Arthemi »

Data la consistenza, la sto utilizzando come primer, per far "attaccare" bene il fondotinta compatto.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da magiKmalika »

la usavo da adolescente, è stata la mia prima crema colorata ....ma non mi hai mai particolarmente colpita!!! concordo pienamente con la grande capa!!!! baciotti :birra:
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da Arthemi »

Una mia curiosità... ma tra questo prodotto e le tanto strombazzate BB cream che differenza c'è?
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da Laura »

Nessuna :D:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da valealfa »

difatti la BB cream, che tanto va di moda ora, c'è sempre stata... e non convince molti esperti.
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da Satowy »

muffin ha scritto:Questa crema è la mia crema dell'adolescenza! *_* La usavo come correttore e come fondo quando ero piccina piccina!


era anche la mia crema dell'adolescenza! la usavo come fondotinta, mi piaceva perchè mi dava un po' di colorito ma non era troppo coprente! ci sono affezionata, ma non la uso più, ora tento di essere una consumatrice più consapevole! ;)
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da hedrien »

io questa la mettevo.. la coprenza è ottima e all'apparenza davvero molto naturale... sono che dopo mezz'ora e anche meno, che l'avevo sul viso, diventavo lucidissima. Ora non ricordo se mi provocasse brufoli, anche perché tre anni fa usavo schifezze di vario genere...
e non era solo la mia pelle a lucidarsi perché impura e un po' grassa, ma anche quella di mia madre che invece ce l'ha delicatisssima e normale\secca.

Forse se si utilizzasse della sola cipria alla silica, durerebbe sul viso... ma la sto buttando un po' lì.

La metterei solo in casi disperati e assolutamente non in estate.