Mavi - Acromos Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Mavi - Acromos Plus

Messaggio da hoboemia »

Acromos Plus
Fitoschiarente cutaneo contro le macchie della pelle.


Immagine

Mavi - Acromos Plus

Marca: Mavi
Confezione: 15 ml
PRINCIPI ATTIVI:arbutina - VIT. C - magnesioascorbil-fosfato - tetra-iso-palmitato - alfabisabololo - filtro chimico.

VEICOLO: MDS (Mavi Diffusion System).

MECCANISMO D'AZIONE:
-decolora la melanina pre-formata attraverso l'azione dell'arbutina (molecola idrochinone-simile) che impedisce la melanizzazione del melanosoma;
-evita la formazione dell'eumelanina (melanina scura) favorendo la sintesi della feomelanina (melanina chiara) grazie all'attività della VIT. C presente in due forme: un composto liposolubile (esedecanoil ascorbato) che esplica un'azione graduale (azione protratta) depositandosi a livello cutaneo, permettendo cosi' una cessione lenta della VIT. C ed, un composto idrosolubile (ascorbil fosfato) che esplica un'azione rapida (azione immediata) a mano a mano che avviene la penetrazione transcutanea liberando la VIT. C la quale agisce direttamente come ossidante sulla melanina pre-formata fino ad ottenere composti decolorati;
- le Vitamine A ed E modulano il turnover cellulare impedendo la sintesi della tirosinasi.

INDICAZIONI: elettivo in tutte le forme di iperpigmentazione (cloasmi, macchie senili, macchie solari, etc.).

IMPIEGO: applicare sulle zone da trattare, 2 o più volte al giorno, lasciare penetrare, quindi applicare Idroskin C per sinergizzare l'azione della VIT. C e garantire una valida azione reidratante. ACROMOS PLUS consente di mantenere nel tempo i risultati ottenuti con ACROMOS FORTE. E’ fondamentale proteggere sempre la cute anche con MAVISAN TOTAL.

CONFEZIONE: tubo da 15 ml.

PAO: 1M.


INCI:
aqua (Water), Sodium Ascorbyl Phosphate, Caprylic/Capric Triglyceride, Parafflnum Liquidum (Minerai Oil), Ethoxydiglycol, Glycerln, Octyl Stearate, Cyclomethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glyceryl Stearate, Ascorbiltetraisopalmitate, Olea Europaea (Olive Oil), Butyl Methoxydibenzoylmethane, Arbutin, Tocopheryl Acetato, Sodium Citrale, Bisabolol, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, PEG- 400, Naturai Tocopherols, L(+) Ascorbic Palmitate, Citric Acid, Ascorbic Acid.

prezzo
€ 16,50

lo uso da pochissimo. un po' grassa ma si assorbe facilmente.

secondo voi puo' essere usata anche come crema antiossidante e stimolante del collagene, visto che ha grandi quantità di vitamina C?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

antiossidante, stimolante della sintesi del collagene e fotoprottettiva.
Vedi post su siero alla vit C di Body Shop e studio di Fitzpatrick and Rostan x info.

Quello che c'è di sintetico dentro lo vedi consultando biodizionario.it
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Credo che faccia quello che promette. Non mi piace assolutamente il mezzo sintetico in cui hanno sparso questi begli attivi (l'inci non mi convince, non credo che al secondo posto ci possa stare il sodio ascorbil fosfato, visto che Hoboemia riferisce che è grassa).
Per chi è disposto a tutto basta avere l'attivo funzionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

Lola ha scritto:Credo che faccia quello che promette. Non mi piace assolutamente il mezzo sintetico in cui hanno sparso questi begli attivi (l'inci non mi convince, non credo che al secondo posto ci possa stare il sodio ascorbil fosfato, visto che Hoboemia riferisce che è grassa).
Per chi è disposto a tutto basta avere l'attivo funzionale.
grazie Lola!
UNA DOMANDA se e' possibile.
il colore del prodotto e' bianco panna
ma
un po' di crema, scivolata involontariamente nella parte posteriore del cappuccio, si e' scurita dopo 2 giorni..
la vitamina c che c'e' nel prodotto non dovrebbe essere stabile anche se esposta all'aria? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non stabilissima, altrimenti non farebbe da antiossidante... diciamo molto più stabile del solito. Il fatto che si sia scurita in 2 giorni all'aria aperta va benissimo, altrimenti non funzionerebbe neanche sulla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

Lola ha scritto:Non stabilissima, altrimenti non farebbe da antiossidante... diciamo molto più stabile del solito. Il fatto che si sia scurita in 2 giorni all'aria aperta va benissimo, altrimenti non funzionerebbe neanche sulla pelle.
perfetto
grazie ;)
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Hoboemia, potresti dirmi se ha funzionato? Grazie.
Ciao! Denise
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

Denise ha scritto:Hoboemia, potresti dirmi se ha funzionato? Grazie.
l'ho usato solo per un mese. ho dovuto sospendere perche' mi sono riempito di brufoli.Forse colpa della paraffina e dei siliconi.

[no linguaggio sms] qualche miglioramento sulle macchie l'ho avuto
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

:oo: orrore! allora me ne tengo alla larga, grazie! ;)
Ciao! Denise