Lola's magic Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da 1simo2 »

:oo: :oo: che recensione!!! bella! complimenti!
Avatar utente
SimonaL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2014, 14:16

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da SimonaL »

Scusa, Lola
non mi tornano i conti. Nella seconda ricetta (l'emulsione a caldo) l'acqua non dovrebbe essere al 69.95%?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da daniela 1963 »

Fidarsi di me...... :nonso: :ok:
La recensione di Robys è esaustiva, aggiungerei solamente che per chi intende riprodurla di non esagerare nel modificare % delle polveri ( una mia dopo un mese l'emulsione si è spaccata) questa crema è bella così com'è
@Simona Si ;) manca però la profumazione...
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Stamattina ho rifatto la versione opacizzante sostituendo il pigmentmischung con la base warm di Kolorowka e il magicstregonzamischung A.

Secondo me opacizza un pò di più, forse perché c'é piú TiO2......
Immagine
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

ciao a tutte! volevo anch'io unirmi al coro che inneggia le doti di questa crema! la utilizzo da circa 20 giorni grazie ad un pomeriggio spignattatorio insieme a Sharon1991 :cin: ci siamo fatte dei regali 8) lei mi ha omaggiata tra le altre cose di questa bellissima crema .. ha realizzato per me la versione a caldo opacizzante...io puntavo soprattutto sull'effetto soft focus ... e quello l'ho avuto alla grande!! :ok: ....la mia pelle tende di solito all'unticcio :vomit: ...beh la uso al mattino e riesco a tirare decentemente per almeno 2 ore in piu' rispetto a prima!! e per me vi giuro e' un miracolo!!! :oops: ...conto di mettere le mani sul pigmentmischung A perche' vorrei riprodurla ancora!! non posso mica chiamare sempre Sharon1991?Emoticons by Follettarosa posto la foto della sua realizzazione! grazie cara :heart: e grazie Lola! :heart:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Intravedo delle bolle...? :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

giurin giurello niente bolle :)
e' lissiiia lisssiiiaa non presenta nulla di irregolare ...sono una pessima fotografa?? :D:..... sicuro!!!
metto un'altra foto sperem :eyes:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

mah a me sembra piena di microbolle.... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

:D: ...nuuuu
hahahaha...no davvero non ce n'e' ne' piccole ne' grandi...dai ti offro un caffe'( mi sono sprecata..e magari il caffe' ti fa pure schifo!!! :oops: )ti aspetto a casa...cosi' la vedi...
magariiiiii!!!!! :allah:
n.b. se ce la faccio posto una foto migliore cosi' la vedi meglio...ci tengo al tuo parere naturalmente... :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tagliar »

barbara, due cose, no postimage e no foto stile francobollo (che le bolle Lola le vuole vedere bene :D: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

ok tagliar sorry!! mi devo far fare un mini corso perche' sono una frana :bam:
denghiu!! :maria:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

:ok:
grazie mille..lo riguardo stasera che ho piu' tempo..perche' ci avevo gia' provato e non ero riuscita...sono un po' tarda :roll:
thank :maria:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha ragione: è piena di bolle… :oops: (purtroppo non ho la tua mano magica, ma non demordo! A forza di fare creme prima o poi ce la farò a far uscire poche bolle! :D: )
La prima foto se non sbaglio è stata fatta appena abbiamo finito di spignattare che abbiamo invasettato subito, nel mio campione che mi ero portata a casa continuando a mescolarlo le bolle non ci sono più, anche se oramai è quasi finito...
Sono contenta barbara che ti piaccia, e scusa per l'invasione di bolle! :oops:

Già che ci sono mi sono accorta che non ho mai commentato questa crema anche perché non posso farne a meno, è diventata la mia crema giorno già da 3 mesi e grazie a questa non uso più il fondotinta, il viso non si lucida (ho omesso però il dry flo perché non ce l'avevo) e ha quell'effetto soft focus che adoro… Crea dipendenza… Grazie Lola! :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

amore la foto l'ho fatta qualche giorno fa...e l'ho girata un po' anch'io dopo che ci siamo lasciate...le bollicine che abbiamo visto noi all'inizio non ci sono piu'...detto questo..appena divento brava a fare le foto vi faccio vedere...( te Sharon la vedrai "live" :) )...sono tremenda lo so... ma che ci volete fare :maria:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Agape »

Ciao a tutte
Innanzitutto complimenti, siete bravissime!!!!
Sto cercando il coraggio di provare a riprodurre questa crema meravigliosa , ho quasi tutti gli ingredienti ma haimè mi manca la fase C e le polveri e magiche. Ho letto nel topic che le polveri si potrebbero sostituire anche con LDP , io ho il LDP white di GC, in tal caso mantengo le stesse percentuali della ricetta? Visto che LDP tende a sbiancare aggiungo comunque il titanio biossido?
Riguardo il pigmento, Scusate se dico un eresia ma di pigmenti non so praticamente nulla, mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con un fondo minerale che non contiene ossido di zinco.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Sì sostituisci pure alle stesse percentuali; anche il fond minerale puoi usare, magari alzando leggermente la percentuale (in quanto il tuo fondo ha anche riempitivi non coloranti).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Agape »

Grazie Lola, non speravo mi rispondessi tu in persona! Sono onorata.
Ho dimenticato di specificare che intendo replicare la versione emulsionata a freddo, per la fase c pensavo di sostituire sk influx con liposomi alle ceramidi di zrobe e gli acqua schuttle con un altro idratante ma se escludo i sali ( lattato, pca, gluconato ) mi rimane poca scelta o sodio ialuronato a basso peso molecolare oppure potrei tentare con collagene ed elastina ma non vorrei alterare troppo la formula.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

no, se non li hai non mettere altro al posto lolro che non serve.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Agape »

Ti ringrazio! Incrocio le dita e ci provo.