Lola's magic Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da nennixedda »

no Miss....ho odorato tutto quello che ho usato profumo compreso...
niente!!! :mah:
posso dire pero' che l'odore si e' sprigionato a emulsione avvenuta... :nonso:
il biosolv poi e' appena comprato!! 8)
[no linguaggio sms] una volta spalmato non si sente piu' la puzza ma solo la fragranza...
pensi si possa usare ho effettivamente c'e' qualcosa che non va'?
:popcorn:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

La mia:

Immagine

ovvero:
quando NON si ha il Pigmentmischung, come inventarselo e poi fare la crema opacizzante di Lola 8) 8)
Fatto i due pigmentmischung, uno più giallino uno più rosato, e poi mescolati in rapporto 1:1.
Sulle proporzioni del pigmentmischung, me le sono dovute inventare ;) , ma dall'inci ci ho messo, oltre agli ossidi, sericite mica, magnesio stearato, biossido di titanio.

Ho frullato i pigmenti e le polveri molto rapidamente, dopo che l'emulsione era bell'e formata.
Speriamo che le microsfere di dimethicone non se ne siano accorte :roll: :roll: ...

Mi piace un sacco, questa qui la preferisco a quella a freddo dove c'è il tinovis che io sento sempre (sono un cane da tinovis 8) 8) )

Grazie Lola :heart:

Btw: io la mia l'ho anche profumata :)
Ultima modifica di Stregonza il 22/04/2014, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eccome »

Ti sei segnata per caso le proporzioni? Io l'ho rifatta per la seconda volta.... Ma è ancora tendente all'arancione... Per fortuna che non colora... Questa mi sembra sia portabile, ma non ha certo quel bel colorino che hanno le vostre....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Ma certo che sì, eccome :) :)

Domani lo posto :ok:
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da daniela 1963 »

Stasera ho fatto quella a caldo, ora so che quella donatami da Lola era questa...
Ho cercato dopo l'esperienza nel fare l'altra di non frullare le polverine delicate..(anche se in questa ho usato quelle che avevo, in attesa di quelle indicate nella ricetta.)ho proceduto così: fase A uguale
fase B :
tocoferolo 1.00
burro di tukuma 0.50
trietil citrato 2.20
aperoxid 0.10
metilglucosio sesquistearato 0.50
metilglucosio distearato 1.50
alcool cetilstearilico 0.30
Portato A e B alla stessa temperatura ed emulsionato
Poi in una ciotolina ho messo
Ron Asphere LDP 0,8
Ronaflair LPD 0,6
Color blend nude 0,8
coco caprylate 0.80
olio di jojoba 1.00
olio di macadamia 1.00
poliglicerile 10 laurato 0.6
E ho mescolato bene bene
A questo punto ho inserito il tutto nella crema continuato a mescolare ed infine la fase C
Controllato ph 5,5

Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tagliar »

E posti la ricetta senza nemmeno averla provata una volta?
Va bene, non va bene, frena, non frena, uniforma il colore sì o no, si stende bene o no... boh...
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da daniela 1963 »

Scusa ma qui non è in discussione.. La crema.... È il riuscire ad inserire polverine diverse :maria: e modificare le % senza fare errori grossolani o rovinarla
Comunque avendo l'originale posso dire che vorrei arrivare a: farla leggermente più coprente uniformante ma poco poco e dopo queste modifiche spalmandola sul dorso della mano diciamo che ancora non ci sono devo capire se è stato utile aumentare il colore o modificare /aggiungere polverine tipo soft/focus siliconose.... :eyes: spero essermi spiegata..
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Isottina »

Quali polveri di quelle qui nominate temono il minipimer?
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Kimba »

Fatta bellissima e confortevole ho aggiunto due gocce di fragranza tuberosa usato solo carbopol ultrez 21,biosolv,acqua di rose al posto di amamelide
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tagliar »

daniela 1963 ha scritto:È il riuscire ad inserire polverine diverse :maria: e modificare le % senza fare errori grossolani o rovinarla
Appunto, almeno spalmarsela una volta per vedere com'è mi sembra il minimo sindacale prima di postare una ricetta, tanto più che le polveri sono rognose (non si tratta semplicemente di cambiare un olio con un altro).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Isottina ha scritto:Quali polveri di quelle qui nominate temono il minipimer?
Le microsfere di silicone...in teoria.... :roll:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Ma perchè fate tutti sti casini? La sericite mica e methicone è frullabile (che è comunque diverso dal grindabile) e l'ho messa per prima nella fase grassa, emulsionata e frullata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Ahhhhh ecco!! Quindi non volendo ho fatto bene! :)

C'eravamo messi in para perché tutti pensavamo non si potessero frullare le microsfere :)
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eccome »

però le abbiamo frullate ... con delicatezza... così non se ne sono neanche accorte....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Difatti, le mie sfere hanno sentito solo un pò di solletico 8)
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da daniela 1963 »

Scusate ma io devo capire...il problema non è la polvere in se ( mica sericite ossidi e quant'altro ) che sia insieme a silicone o no credo si possa frullare, io intendevo e sopra l'ho scritto se sono microsfere ( quando mi arriveranno)il minipimer le rovina ?
Per questo stavo provando soluzioni nell'inserimento intanto con quello che avevo, per capire se rovinavo l'emulsione visto che credevo non si potessero frullare con il minipimer ( premetto che non parlo assolutamente di premiscelare con il grinder) parlo dell'inserimento di queste benedette microsfere ... Alcune pure rivestite come il ronasphere... :eyes:
EDIT:
Mi è stato gentilmente dato un suggerimento :heart:
Andarmi a leggere il topic kolorowca e ho trovato ciò che cercavo.
Ora ho le idee più chiare di come utilizzare determinate polveri e % adatte per ottenere il risultato che desidero :blob9:
Avatar utente
tamy9
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 517
Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Località: Provincia di Siena

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tamy9 »

Chiedo scusa, non avendo il poligliceride-10 laurato, potrei sostituirlo con lo SLP Sorbitan Laurate (Inci:Polyglyceryl-4 Laurate;Dilauril citrato) è del sito polacco...
Grazie mille! :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Stregonza »

Non credo proprio, non mi risulta essere un solubilizzante.
Immagine
Avatar utente
tamy9
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 517
Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Località: Provincia di Siena

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da tamy9 »

Grazie Stregonza! :)
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da robys »

Dopo lunghe traversie, malaffari, corruzioni, sono venuto in possesso di un campione originale della magic cream di Lola. Ringrazio lucialavinia per essere stata la mia Margot in questa operazione.
Ma veniamo a noi.

La versione di cui dispongo è la stessa donata a Daniela, del cui giudizio devo fidarmi per concludere che si tratti della versione opacizzante. Penso possa tornare utile la mia recensione in quanto, da maschietto, le osservazioni che propongo nascono da un'angolazione più distaccata e, forse, severa.

La prima cosa che ho valutato è stata la tenuta dell'emulsione, perché questo campione, per mia colpa, ha sopportato un notevole stress, in quanto ha viaggiato nelle tasche di chi me lo ha consegnato per diversi giorni. La crema non mostra alcun segno di fatica, è rimasta omogenea, non si è impaccata, non ha avuto "assembramenti" di alcun tipo.

La consistenza è quello che in assoluto mi ha sorpreso. È una crema che ha corpo senza avere corpo, nel senso che non scivola alla presa ma diventa evanescente a contatto con la pelle, come se si espandesse senza perdere rollaggio.
Non frena, si lascia assorbire bene e in modo uniforme. Il Merito è evidentemente di una cascata ragionatissima ed equilibrata, che nutre senza ingrassare.
Questa caratteristica la rende utilizzabile anche per gli uomini, pertanto al matrimonio con serena non escludo di adoperarla.

La texture è gradevolissima, la trovo persino adatta alle esigenze di un maschietto perchè non invetria il viso, come farebbero i primer a rapida volatilità, e -cosa fondamentale- non si aggrega sulla pelle, per cui si presta a essere utilizzata senza aggiustamenti di pennello e da chi, di norma, non deve fare ricorso al make up.

Il giusto rapporto di coprenza -sfumata- e colorazione, discreta, la rende un'ottima alleata per il risveglio dalle nottate alcoliche, con una precisazione: questo prodotto si rivolge al colorito, più che alle imperfezioni. Alla grana, più che alle rughe.
Per dirla in altro modo, rispetto alle bb cream in commercio sembra più attenta alla correzione che al mascheramento, ed è perfetta così.
Sarei curioso di chiedere a Lola come procederebbe se si volesse aggiungere un filler di bilanciamento, tipo balance red per pelli spente. Aggiungerebbe un tocco blush interessante, ma questo è un altro discorso.

La crema ha un'ottima performance, non si sente bisogno di un'idratazione aggiuntiva, almeno per la pellaccia di un uomo.
Peccando di perfezionismo ho deciso di trasferirla in tubetto: si veicola il prodotto perfettamente e lo si gestisce con maggior cura.

La profumazione è "rigorosa", un po' come immagino Lola: sa di cosmetico serio ma senza doppiopetto. Lola, ricordi per caso che fragranze hai usato?

Geniale l'uso della sericite e methicone: le sfere fanno il loro lavoro senza invadere.

Viene voglia di accarezzarsi la pelle dopo l'applicazione.

Foto nel barattolo di Lola

Immagine
Ultima modifica di robys il 02/06/2014, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito