Lola's magic Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

spero adesso si veda come si deve :oops:

Immagine

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Adesso che ho potuto vedere bene confermo la texture irregolare e mi sembra strano che tu non noti nulla che non va. prova a pensare alle creme comprate, non sono mica così "soffiate".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da barbara.s. »

ciao Lola ...ho fatto la stessa considerazione anch'io ieri quando ho deciso di prendere la crema di mia mamma per fare appunto un paragone...e mi sa che hai ragione te... ( strano :D: ) ...ho deciso che me la porto al Sana cosi' tagliamo la testa ..al torero!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Agape »

Ecco anche la mia .... :oops:
Ho dovuto fare un po' di sostituzioni perché non avevo tutti gli ingredienti, in particolare le polveri con LDP white i pigmenti con il fondo minerale e ho emulsionato con lysolecitina di DS perché è l'unico emulsionante a freddo che ho, infatti è budinosetta e poco corposa, ma di solito si addensa un po il giorno dopo. Ho fatto anche un guaio...ho frullato LDP ma quando mi sono accorta era troppo tardi :duro:
L'effetto soft si vede sulla pelle, si spalma a lungo ma si assorbe in fretta. Non ho resistito,Volevo provare ma conto di rifarla con i "Sacri Crismi"appena avrò tutti gli ingredienti.
Come vi sembra ?

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

a vederla sembra perfetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Agape »

Non ci posso credere, non avevo il coraggio di pubblicarla...
Grazie Lola, il tuo giudizio è molto importante, mi viene ancora più voglia di approfondire e imparare.
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Chiedo consiglio alla Capa; se sostituissi la Sericite mica & methicone con il Ronaflair Soft Sphere (invece della sola sericite) avrebbe senso?

Dal basso della mia inesperienza :bam: dalle schede mi sembra coerente. :drunk:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Non lo conosco, mi spiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Provo e faccio sapere. Grazie comunque.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

:allah: questa forse è la crema che devo provare, come dicevo nell'altro topic!

Chiedo venia, ma ho bisogno di aiuto per le sostituzioni:
Silica P 1500 0.50 = Ronaflair LDP White 3.00 (visto che sono una vecchietta)
Sericite mica & methicone 0.25 = sericite mica (senza meticone) 0.25

inoltre:
aggiungeresti in fase C i nanosomi SAP (schiarenti=per le macchie scure del viso) di GC?
e l'oligo complex sempre GC per le pelli miste?

grazie! :ok:
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

@buenajo anche io ho ipotizzato di sostituire la Silica P con Ronaflair LDP White, mentre la Sericite mica & methicone con il Ronaflair Soft Sphere (dovendo fare un ordine a GC mi sembravano i prodotti più vicini agli originali) però non ho ancora avuto tempo di spignattare questa crema, spero nel w-e di riuscire e postare le impressioni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Sì la prima silica è asciugante, ho provato a sostituirla con pari dose di balance red e non era neanche parente, bisogna alzare la percentuale per ottenere asciuttezza analoga. la seconda per la scorrevolezza, quindi bisogna trovare cose vellutanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Riporto quanto sul sito di GC relativamente al:

- Ronaflair® LDP White:"La forma sferica delle particelle produce anche un eccezionale effetto "cuscintetto a sfera", donando una sensazione di pelle estremamente liscia ed aiutando anche a ridurre la lucidità della pelle" = Asciugante

- Ronaflair® Soft Sphere è un filler che migliora soprattutto la scorrevolezza del cosmetico sulla pelle. = vellutante

Le sostituzioni delle due silica le ho ipotizzate con i prodotti di cui sopra; nella teoria (spero di non aver frainteso) mi è sembrato sensato…manca la pratica.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

Ciao r.dibenedetto, sì infatti avevo proprio preso spunto dalle tue proposte di sostituzione, quindi aspetto dopo il fine settimana così mi aggiorni? grazie di cuore :cuori:
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Fatta con le sostituzioni di cui sopra senza modificare le quantità; la crema risulta vellutata, a rapido assorbimento e lascia la pelle setosa sia al tatto che all'aspetto. :heart: pur non conoscendo l'originale, dalle descrizioni mi sembra simile e a me piace molto
:heart: …come dire 10 anni in meno :lol:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

grazie r.dibenedetto! una domanda: tu hai messo il pigmentmischung A? oppure anche qui hai sostituito? :)
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

non ho il pigmentm…etc.. l'ho sostituito con una base (self made) che uso per il fondotinta minerale, ma è uno spignatto che devo rivedere perchè non mi soddisfa :neutral: ed influisce sulla riuscita finale della crema poichè non vedo un effetto 'colorito' naturale.

A parte ciò, la crema stessa risulta essere una ottima base per il fondotinta minerale, e nonostante il mio non mi soddisfi, ho notato la differenza; nel senso che ne esalta la resa.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

:) Grazie, anch'io non ho il pigmentmishung A e nemmeno trovo dove prenderlo, quindi anch'io mi chiedevo se provare a utilizzare altro: un po' di terra da un sito "naturale" di cui non ricordo, che è scuretta però, cioè molto dopo abbronzatura.

Io non mi trucco quasi mai, metto solo d'inverno qualche volta un po' di fondotinta minerale perché tendo a sembrare bianchiccia in viso.

A parte il fatto che non hai notato effetto "colorito naturale", la crema ha effetto mat e unificante colorito per te? Hai pelle mista? Perché sto cercando una crema che non mi faccia ungere il viso e avevo messo gli occhi su questa... :ok:
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Confermo: ho pelle mista.

La crema ha un'asciugatura rapida sulla pelle, così rimane nella giornata, senza ungermela e, sì, uniforma l'incarnato :hearts: .
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

Grazie mille... ma non ce l'ho fatta ad attendere la tua risposta e ieri sera ho ordinato tutti gli ingredienti (sia per questa crema che per la crema corpo watersplash), appena arrivano mi organizzo e provo a realizzare le creme. Poi, ovviamente faccio sapere... :blob9:
Buenas noches :ok: