Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Serena »

Spezzo una lancia nei confronti delle blogger che recensiscono i prodotti (poi in effetti cerchiamo di avviare l'OT a conclusione, però ho seguito un pochino -sia pur da osservatrice esterna- la polemica innescata da un'affermazione non propriamente felice della stessa neve, e ho visto perplessità piuttosto forti in merito).
Le blogger italiane che seguo io, e sono tre (lidalgirl, sofficelavanda e misato), le ho sempre viste recensire prodotti con la massima onestà, elogiando se c'era da elogiare e criticando se c'era da criticare, cosa che ovviamente non si può dire di altre persone delle quali leggo qualche post occasionalmente e che si sdilinquiscono e si sbrodolano (in tempi tra l'altro incredibilmente brevi, non so come facciano a sviscerare pregi e difetti di un fondotinta in una giornata) per tutto quel che viene inviato loro in omaggio.
Eccesso di zelo/entusiasmo? Gratitudine per l'azienda generosa? Paura di vedersi interrompere la collaborazione? Remunerazioni sottobanco?
E chi lo sa!
Una cosa è certa: le blogger (oneste o "comprate" non importa, è decisione individuale se seguire e fidarsi di lidal o misato o sofficelavanda o altre come loro o farsi infinocchiare dagli squilli di tromba di chi dice che è tutto "bbbbello bbbello") sono una branca di marketing "poca spesa e tanta resa" per le aziende, ergo è giusto rispettarle quando sono oneste e uniscono l'utile al dilettevole pubblicando swatch e pareri: è vero che giocano per prime coi prodotti nuovi, ma è vero anche che se io non vedo gli swatch dei prodotti appena usciti è difficile che vada a fare spesone alla cieca, io spendo volentieri per i cosmetici ma non mi piace buttare soldi andando per tentativi.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Effy »

Il mio non voleva infatti essere un: odio tutte le blogger e non bisogna ascoltarle. Ma in quel momento dovevo far valere le mie ragioni e quindi mi è venuto da scrivere quel commento a caldo.
Ora ho capito che nasce da un malinteso ma comunque è la mia opinione anche se lì è resa un po' troppo estrema.
Da parte mia chiudo qui la questione e l'OT
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da ilaria »

l'importante è aver capito l'origine del fraintendimento! :cin:

per il discorso blogger poi ognuno ha la sua opinione.

vorrei solo aggiungere a quello che ha scritto serena che in molti (alcuni, pochi...non saprei...) blog si capisce una grande passione e poi un grande impegno di chi li tiene in piedi, quando riconosco queste 2 qualità lo apprezzo, lo seguo volentieri e ritengo possa anche esser utile.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Biemme »

Vado controcorrente a riprova che i prodotti si devono provare perchè ognuna reagisce in modo diverso .....vengo da una lunga esperienza di correttori ecobio e non, e devo dire che Guava mi piace proprio molto.

Quello che ho usato negli utlimi due mesi è stato il numero 8 di CC che mi soddisfaceva assai, ma era un po' lucidino tanto da doverlo rifinire con cipria od ombretto mentre questo copre regge e rimane opaco.

Piuttosto io mi lamenterei del prezzo dato che in proporzione alla quantità costa più del CC che non è certo marca nota per essere a buon mercato!

Velo pietoso invece sul Medium che sulle occhiaie ingrigisce ed altrove è troppo visibile (provato anche come primer sulla palpebra).
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da mel_x »

Biemme ha scritto:questo copre regge e rimane opaco.
non accentua eventuali rughette? per il prezzo mi pare che più o meno costa come il cc, ma potrei sbagliare. Uso anch'io e amo il cc 08 (da dicembre) ma effettivamente per l'estate non vorrei fosse troppo lucido.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Biemme »

mel_x ha scritto:
Biemme ha scritto:questo copre regge e rimane opaco.
non accentua eventuali rughette? per il prezzo mi pare che più o meno costa come il cc, ma potrei sbagliare. Uso anch'io e amo il cc 08 (da dicembre) ma effettivamente per l'estate non vorrei fosse troppo lucido.

A me non le segna....e ne ho :twisted:
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da mel_x »

buono a sapersi :ok:
edito, ho controllato il prezzo, è vero costa! Io avevo visto il prezzo dell'offerta lancio e non mi ero accorta che quello cc è 3,5 gr. Vabè, se funge! :?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Veravidel »

beata te :( a me le segna e non ne ho -.-'

OT: dannate! :fangule: Ho ordinato anche il CC 08 per colpa vostra :D:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da mel_x »

:maria:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da ilaria »

il cc me lo ricordo totalmente diverso da nascondino;
è molto morbido ma a me è sembrato che dopo poco dall'applicazione si fissasse bene.. pero' il dubbio che durante una giornata intera mi svanisca o se ne vada nelle pieghe un po' ce l'ho..
:nonso:
(tanto prima o poi lo compro.. XD )

comunque..
cambiando argomento...
sto provando ad usare invidia (sì, sempre lei! :twisted: ) come consiglia clio in questo video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mbK5DC2D1yU[/youtube]
volevo provare anche a mischiare rossetto+ombretto blu ma quelli che ho non sono lip safe :(
esiste un ombretto blu lip safe?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da mel_x »

ci dovrebbe essere night life (o qualcosa del genere) ma è blu elettrico, io ho anche caraibi ma è proprio celeste. altri ninzò :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da ilaria »

dopo un po' che avevo scritto mi son ricordata che sul sito neve c'è la pag. con tutti i prodotti lipsafe..
a parte che ho così scoperto che pure Brooklyn e dragon sono usabili sulle labbra ( ganzo!!! :) ) tra i blu purtroppo ci son solo nighlife, caraibi e collier.. :(((
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da -Maya- »

Faccio una domanda un po' trasversale a chi possiede tanti prodotti in polvere libera neve. Dove li conservate? Io ho principalmente mini-taglie che nel cassetto del makeup mi scivolano di qui e di la facendomi venire il nervoso. Mi sono poi accorta che dovendo ogni vlta prendere dal cassetto tutte le jarrine, finisco sempre con non usare gli ombretti neve perchè non ho voglia di cercare il colore giusto e mi dispiace.
Ci sono metodi furbi che avete scoperto?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Scintilla »

Io uso le ziplock. Le jarrine le metto dentro un portagioie in legno con cassettini piccoli dove ce ne stipo un tot per colore.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da ilaria »

per le jar uso anche io vari contenitori a cassettini.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Lidalgirl »

-Maya- ha scritto:Faccio una domanda un po' trasversale a chi possiede tanti prodotti in polvere libera neve. Dove li conservate?
a casa dei miei ho le jar messe da un lato in modo da vedere tutti i colori, messe dentro contenitori, implilate ed incastrate in modo che stiano ferme il più possibile.
le poche che ho qui (mi pare meno di una decina) sono capovolte in modo da vedere l'etichetta sul fondo, tranne una (quella di Dormouse Dreams) che tengo nella scatola dei prodotti che uso più spesso.
se ti servono foto vedo di recuperartele.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da -Maya- »

Lidalgirl, l'idea di metterle capovolte è molto bella, ma io ho un sacco di mini-taglie che non hanno lo sifter (credo si dica così) quindi capovolgerle non è una buonissima idea. Infatti avevo pensato di staccare l'etichetta dietro e metterla su tappo, con uno sfondo bianco, altrimenti non si legge. Ma non sono del tutto convinta di questo lavoro di bricolage. Uffff.

Per adesso sono orientata su questo che, centimetro alla mano, dovrebbe essere sufficientemente piccolo da stare nei cassetti dove tengo il makeup e sufficientemente grande da contenere le varie cosine che ho selezionato per starci dentro.
Magari domani passo da Muji con alcuni contenitori di Neve in borsa.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da Lidalgirl »

mettile non capovolte ma di lato ;)
io ho levato a tutte il sifter, e le etichette sul tappo sono il male XD riciclando le jar, non mi piace avere i tappi "rovinati" dagli adesivi che ovviamente cerco di staccare quando passo al riciclo (e lavaggio).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da ilaria »

i contenitori di plastica coi cassettini piu economici io li ho trovati nei grandi magazzini o bazaar cinesi.
anche io incastro le jar degli ombretti di lato.
comunque sì, la polvere esce un po dai buchini ma basta fare attenzione nell'aprire il tappo e magari scuotere leggermente la jar tappata in posizione orizzontale prima di svitare il tappo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics -Informazioni e commenti 15

Messaggio da aris »

maya perché non prendi le etichette che vendono in cartoleria da attaccare sui quaderni di scuola; ci scrivi il nome del blush o dell'ombretto di turno e la attacchi sul coperchio? poi se proprio vuoi semplificarti ancora l'esistenza puoi dividere i prodotti per tipologia e colore così la mattina fai prima.
anch'io ho lo stesso problema ho messo tutte le minitaglie in un'apposita scatola divisa in sezioni per gli ombretti ed i blush e con le etichette risparmio molto tempo la mattina. :)