Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

Ultimamente li hanno anche diverse bioprofumerie, ad esempio nella mia zona li ho visti da thymiama..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Wow, speriamo bene, li trovo fantastici! :amour: Li lavo ogni giorno da mesi e sono come nuovi! Vorrei ampliare la gamma senza dover organizzare ordini on line! :eyes:
Perché qui li vendono e da noi no (intendo negozio fisico)? :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

sì, in alcune bioprofumerie ci sono già, il problema è che hanno il prezzo piu' alto e nella mia bioprofumeria non hanno ancora preso i set :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Purple82 »

si mi é stato detto che in media costano 2/3 euro in più
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Copio&incollo il post sulla pagina FB di Real Techniques Italia:

"Buongiorno a tutte amiche!
Iniziamo la prima settimana di agosto con un'ottima notizia!
‪#‎RealTechniques‬ si trova ora presso i punti vendita OVS e Gruppo Coin delle seguenti città:
Torino, Imperia, Genova, Lodi, Milano, Brescia, Como, Varese, Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Trieste, Pisa, Firenze, Siena, Bologna, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Roma!
"

... da queste parti nada! :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da SsilviaA »

Io ho il set di zoeva che all'epoca avrò pagato sui €15 e comprende una decina di pennelli. Mi sono sempre trovata bene. Mentre per applicare le maschere viso, utilizzo un pennello da fondotinta clinique che mi hanno regalato in profumeria. Ha il manico trasparente in plastica
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da maharetchan »

Ovviamente dove sono io niente per ora! Speriamo li mettano in tutti i punti vendita in futuro.
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Darkness »

mi sa che mi tocca fare un giro all'Oviesse, avrei bisogno di un nuovo pennello per la cipria perchè quello di Kiko perde un sacco di peli
Immagine Time spent with cats is never wasted
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da aris »

ed io devo andare fino a trieste per un pennello?? mondo crudele!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Eris »

Mylla ha scritto:‪#‎RealTechniques‬ si trova ora presso i punti vendita OVS e Gruppo Coin delle seguenti città:
Torino, Imperia, Genova, Lodi, Milano, Brescia, Como, Varese, Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Trieste, Pisa, Firenze, Siena, Bologna, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Roma![/i]"

URGE SPEDIZIONE!
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

:birra:
Beateee...nel Sud ancora nulla! :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

neanche qui nel profondo nord grrrrrrrrrrr
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Cris9015 »

Avvistati all'OVS di via Torino a Milano.
Qualche prezzo:
- expert face 16€
- spugnetta 9€
- set da viaggio 33€
- blush brush 16€
- setting brush 15€

Un po' rincarati, come prevedibile...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

qui niente in nessuna coin/ovs di zona.. (c'è solo in centro a fi) :roll:
poco male, visti i prezzi.. ma anche nelle bioprofumerie sono a prezzo maggiorato..
ma quindi hanno solo la linea standard e non i metals?? avrei voluto vedere quelli.. :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Cris9015 »

In questa OVS c'erano solo i pennelli standard.
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Darkness »

Quslcuno ha provato il pennellino per l'eyliner in gel?
Immagine Time spent with cats is never wasted
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Beh, anche se i prezzi sono più elevati, almeno si possono visionare e considerare dimensioni e forma delle setole! Poi ordine on line! xD Se l'avessi potuto vedere prima, forse non avrei preso il blush brush...troppo grande per i miei gusti! :? Lo uso solo con blush molto pigmentati, perché preleva pochissimo prodotto e lo diffonde bene, invece con blush modulabili impiego un sacco per ottenere un effetto visibile! =.=
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

già.. io lo uso per una spolverata di cipria oppure anche per un tocco leggero di blush ..effettivamente non è che sia adattissimo al mio visino..ma sembra una piuma!!! :cuori:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Infatti!
Forse è più adatto per applicare cipria e bronzer a mo' di spolverata :nonso:
Sulla qualità non si discute!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Corniola »

Richiesta consiglio

nonostante l'età tutt'altro che tenera (ho passato i 50 da un po', meglio non specificare quanto sia questo po') ho (ri)preso a truccarmi dopo molti anni, essenzialmente perchè mi diverto a produrre i decorativi e poi nella vita è bello avere sempre da imparare.
Mi si pone il problema dei pennelli. Direi che mi servirebbero diversi pennelli per il trucco occhi, per distribuire e poi sfumare l'ombretto in polvere, sia sulla palpebra che nella piega, e magari per passare del eye liner in gel o dell'ombretto all'attaccatura o sotto l'attaccatura delle ciglia (non per disegnare linee che casomai uso la matita). Insomma per divertirmi.

Per il resto del viso ben poco; non uso correttore sotto gli occhi, nè altrove, non uso fondotinta in crema ma una crema che definire colorata è troppo, è soft-focus ma non è coprente. Talvolta sopra a questa appena un po' di minerale Lavera che non distribuisco con la spugnetta della confezione perchè mi piace sia molto leggero, ma con un vecchio pennellone da fard (da sostituire direi). Sopra ancora talvolta ci dò un illuminante tipo Le Meteorites Guerlain autoprodotto o un bronzante. Forse potrei dare anche un tocco di fard ma ancora non l'ho mai fatto e non so se lo farò davvero.
Quindi per il viso niente cose complicate tipo contouring etc etc, nessun fondo coprente in crema (alla mia età secondo me si rischia il mascherone) trucco in polvere e leggerissimo.

Non ho idea della marca, direi una cosa buona ma non eccelsa (non 30 euro a pennello perchè potrebbe passarmi presto la mania :-)), soprattutto robusta che non mi si speli in un battibaleno e regga i lavaggi frequenti. Possibilmente ordinabile via web senza importazioni con dogana o acquistabile facilmente a Roma.

Detto ciò che tipo di pennelli compro e di che marca ?
Se qualcuna trova il tempo e la pazienza per darmi una mano le sarò eternamente grata
Corniola