Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

polipa ha scritto:io uso un pennello retrattile di Elf, che però non è granchè diciamo
e poi per i bordi e in generale quando voglio essere precisa uso un pennello di Neve, il Green Detail che è anche occhi ma lo uso con soddisfazione anche per i rossetti!
In effetti forse il primo è un po' troppo :? boh io non me ne intendo molto di questi pennelli, certo se andassi in uno store potrei sempre chiedere consiglio ai mua, anche se temo di farmi "intortare" con un pennello che poi non mi va bene :neutral:
Il mio è questo comunque

Immagine
polipa ha scritto:io uso un pennello retrattile di Elf, che però non è granchè diciamo
e poi per i bordi e in generale quando voglio essere precisa uso un pennello di Neve, il Green Detail che è anche occhi ma lo uso con soddisfazione anche per i rossetti!
Visto in foto sembra leggermente più piatto rispetto al Dior, ma comunque simile :?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

quello della elf che ho io è il vecchio elf studio
ora l'hanno rimpiazzato con questo
link

non è male, ma ha un difetto: le setole tendono ad impaccarsi e alla terza passata il pennello non fa il suo dovere...diciamo che non è precisissimo
molto meglio il Neve per dirla tutta....
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Stesso problema con il Dior :duro: chissà se è una cosa tipica dei retrattili.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

il green details lo uso per il correttore sui brufoletti da ciclo...potrei dargli una chance per le labbra ed allora mi toccherebbe comprarne un altro! ahahhaha
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

ecco...allora non sono l'unica che ha pensato di pigliarne due
eh :twisted:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

tentatrice!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da valeria »

Confermo che la mia Beauty blender sta a prendere polvere, umiliata e surclassata dal materiale molto più sottile e raffinato della Miracle complexion sponge di Real Techniques. :twisted:

Però. La Beauty blender ha da poco fatto uscire la cosiddetta Blotterazzi. :oo:
Un nome delirante quasi quanto quella del celebre pigmento rosso fragola della Essence. Dovrebbe essere, usata asciutta, l'alternativa non usa-e-getta delle blotting paper. Il claim dice che è dello stesso materiale di tutte le altre.
Ora, qui sta facendo un caldo boia nelle ore centrali della giornata, con escursioni termiche degne del deserto. Spesso mi trovo vestita in modo inadeguato, spesso nemmeno scappare in pineta in pausa pranzo e stare seminuda mi evita di inzupparmi di sudore. E così mi sono detta: non è che questo inutile cosino rosa può servirmi per evitare che i miei bagni di sudore mandino affanculo lavino via il makeup che mi è costato un'ora in meno di sonno alle sei del mattino?

Vi farò sapere... Emoticons by Follettarosa
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Tra il red amplify, il disco blush e il mint tapered di neve cosmetics, che differenza c'è nell'applicazione del blush? Mi servirebbe un altro pennello da blush e sarei più orientata sul red amplify che mi sembra piccolo e preciso, oltre che molto diverso dal blush brush di RT che ho..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Non ho nessuno dei tre, ma a occhio il Mint tapered sembra molto simile a quello di RT che già hai.

Di piccolo e preciso di Neve c'è il Blue contour, che è il mio secondo pennello da blush (l'altro che ho è sempre angolato, ma di Sephora, preso tanti anni fa. Ho anche quello di RT).
Le setole sono molto morbide e compatte - sui blush molto pigmentati ci vuole mano leggera.
Personalmente credo che i pennelli da blush angolati siano i migliori per essere precise ed evitare applicazioni troppo ampie.



Io invece devo trovare un altro pennello per sfumare gli ombretti, perchè quello della Bdellium PUNGE. E le setole sono abbastanza ruvide. menomale che è il loro pennello specifico per le sfumature! Non lo uso spesso pur avendolo da anni, ma adesso inizio a notare questo fastidioso aspetto :?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Non avevo considerato quello angolato perché pensavo fosse adatto a prodotti in crema, e io uso blush compatti e in polvere libera..tu con che tipo di prodotti lo usi?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da LaGinetta »

@Marian.math: Disco Blush, Il Mint Tapered e il Red amplify sono più adatti ai blush in crema o cream to podwer come i Secret Garden di Neve, a meno che tu non stia cercando un pennello multiuso, versatile, che possa essere usato anche per altre situazioni e prodotti oltre al blush (fondo liquido e in crema, polveri compatte, ecc), in quel caso il Red amplify è imbattibile.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Marian.math ha scritto:Non avevo considerato quello angolato perché pensavo fosse adatto a prodotti in crema, e io uso blush compatti e in polvere libera..tu con che tipo di prodotti lo usi?
Lo uso con un blush in polvere libera di Neve e anche con un mini blush compatto di Sephora.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

LaGinetta mi hai letto nel pensiero :D: mi attrae l'idea di un pennello multiuso, da usare principalmente come secondo pennello per blush, ma in base alle esigenze da poter usare anche per altro, dopo averlo lavato ovviamente :lol:
Mi rendo conto però che forse voglio troppo, se devo comprare un pennello multiuso che poi non è il massimo per applicare i blush compatti, che sono quelli che preferisco, allora il gioco non vale la candela.
In definitiva, se non ho capito male, quello migliore per i prodotti in polvere sarebbe il blue contour.. La cosa che mi aveva tratta in inganno è che per sfumare a dovere i prodotti in polvere mi piace fare movimenti rotatori con il pennello, che con un angolato non si possono fare, ma da questo punto di vista neanche il blush brush è adattissimo perché è grande.
Grazie per i consigli a entrambe :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Marian.math ha scritto:In definitiva, se non ho capito male, quello migliore per i prodotti in polvere sarebbe il blue contour.. La cosa che mi aveva tratta in inganno è che per sfumare a dovere i prodotti in polvere mi piace fare movimenti rotatori con il pennello, che con un angolato non si possono fare, ma da questo punto di vista neanche il blush brush è adattissimo perché è grande.
In realtà io il movimento rotatorio lo faccio comunque, anche se ovviamente non proprio in tondo (visto che non metto il blush tipo heidi :D: ). Ho imparato secoli e secoli fa guardando un video di Clio ahahahah solo con il blush brush di RT faccio una passata "retta", come una carezza, visto che lo uso con un blush super pigmentato.

Di angolato c'è anche questo di Purobio, che è morbidissimo.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

io il Blue Contour di Neve ce l'ho
è molto morbido, sfuma bene, dopo uno che ho di CrownBrush è sicuramente il miglior angolato da blush che conosca....
Ecco, su blush molto scriventi come l'Urban Fairy di Neve, o tipo il Rouge di Chanel, va usato con una mano davvero di piuma, senza premerlo troppo sul prodotto perchè ha un prelievo molto efficace di prodotto, dunque rischiate l'eccesso.


quello Purobio l'ho pucciato e ha delle setole un po' più aperte rispetto al Blue Contour
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47630
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Scusate l'entrare a gamba tesa... io ho un problema che non so se è un problema. ho un pennello di setole naturali per cipria che perde un sacco di pelo ogni volta che lo uso. Me lo tengo così perchè lo fanno tutti o cerco qualcosa di meglio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

cerca qualcosa di meglio....se fatto bene non dovrebbe perdere peli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

quoto la Lucre
se vuoi stare sulle setole naturali, ti consiglio crownbrush, davvero qualità ottima a prezzi ottimi
altrimenti davvero in sintetico ce ne sono per tutte le tasche, di grande qualità e che puoi comperare dal vivo
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Grazie Polipa e Lindsy :) ho visto che la bioprofumeria che ho in zona ha anche i pennelli purobio, oltre ai neve, quindi posso vederli dal vivo prima di acquistarli..ma sono più orientata sui neve che conosco già per la qualità, ho il flatbuki e il teal blending che sono eccezionali :cuori:

Mentre per quanto riguarda i pennelli occhi, stavo pensando di acquistare un blending brush da lavare ad ogni utilizzo, in pratica per sfumare dopo aver applicato gli ombretti..per intenderci, finisco di mettere l'ombretto scuro nella piega, quello medio sulla palpebra, l'illuminante ecc e dopo uso un blending brush pulito per sfumare il tutto. A questo scopo al momento sto usando quello di essence, che però non mi sembra eccezionale, le setole sono morbide ma sono un po' troppo lunghe e tendono ad aprirsi. Il teal blending di neve lo uso già per la piega dell'occhio (ho gli occhi grandi), sono indecisa se comprarne un altro uguale da usare per questo scopo o ce ne sono di forme più adatte? :eyes: (sempre in setole sintetiche)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

Marian ma ne vorresti uno più ampio del teal blending?
perchè quello di purobio l'ho visto in negozio, ma è più compatto, perdi qualcosa in sfumabilità, penso che vada meglio per l'applicazione ecco
secondo me il teal blending è proprio un bel pennello da diffusione