Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Grazie :) penso di buttarmi su qualcosa di cui sono sicura della durata, senza spendere troppo, e qui parlate tutte bene dei real techniques e i prezzi non mi sembrano esageratamente alti. Ho comprato tempo fa un pennello occhi essence, di quelli per sfumare, e non mi ci trovo male, solo che trovo le setole un po' "dure".

Qualcuna che ce li ha o li conosce, mi sa dire tra il blush brush e l'expert face brush quale è più adatto per applicare sia cipria che phard?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da natasu1scoglio »

io uso il blush brush per cipria e blush mi trovo benissimo. uso l'expert ,invece, per il fondo liquido, perchè è più compatto. :winkle:
Emoticons by FollettarosaCocca
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

L'expert face sicuramente no :lol: è più adatto per il fondotinta. Ma sei sicura di voler utilizzare lo stesso pennello per cipria e blush? :) Se lavi tutti i giorni i pennelli forse non si pone il problema, altrimenti con il blush ti si sporca il pennello e all'applicazione della cipria rischi di metterla "tonalizzata" di blush ;)

(Natasu1scoglio abbiamo scritto insieme) :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Hai ragione :oo: intanto provo a mettere la cipria col kabuki, se non mi trovo bene valuto se acquistare un kit rt oppure il blush brush e un pennello per cipria più economico. Posso vedere se qui all'ovs hanno quello essence che hai nominato più su.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

ciao! come ti han detto...l'expert face non va proprio per la cipria! tra l'altro è piccolino (io mi son stupita quando l'ho visto)

il blush brush potrebbe andare ma io preferisco usarlo con i blush pigmentati perchè li applica e sfuma benissimo, è un ottimo pennello!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Sono andata all'ovs che ho nelle vicinanze, i pennelli da cipria erano terminati, e non ho trovato nemmeno un pennello occhi piccolino, di quelli per sfumare, ne ho trovato uno un po' grandetto che può andare bene per sfumare su tutta la palpebra. Anche nella bioprofumeria che ho nelle vicinanze sono terminati i pennelli RT che mi interessavano :?
Qualcuno mi sa dire il diametro di questo eyeshadow brush della essence e dello shading brush della RT?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

Sul diametro dei pennelli che hai citato non so aiutarti ma.....ho visto uno video di Goss dove parla della base e di come applicare i vari prodotti, e la parte sulla cipria mi è sembrata molto molto interessante. C'è da sapere l'inglese per capirlo a fondo anche se dai gesti si intuisce un po', ed è questo qua

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f8Ee_ILgKrM[/youtube]
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Che impressione guardare un uomo truccarsi :oo:

Non ho capito proprio tutte le parole, ma a grandi linee si. Quindi quel prodotto che ha messo dopo il fondotinta liquido e prima del bronzer era una cipria? Sembrava un prodotto liquido, ma dalle parole avevo intuito che fosse una specie di cipria..
Qualche giorno fa ho provato a mettere la cipria col kabuki, sopra il fondotinta compatto, e ho fatto proprio quello che lui dice di non fare :maria: ho spostato il fondotinta :?
Appena riforniscono qui all'ovs, provo il pennello da cipria essence.

Mi sono decisa a fare un ordine sul sito di RT, pagato 16 euro circa, spese di spedizione incluse, e ho preso il blush brush e lo shading brush :blob9:
I prezzi sono abbastanza convenienti, ma so che dovrò avere mooolta pazienza prima che arrivi il pacco :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

lucrezia73 ha scritto:il blush brush potrebbe andare ma io preferisco usarlo con i blush pigmentati perchè li applica e sfuma benissimo, è un ottimo pennello!!
Menomale che ho letto il tuo consiglio guardando per caso questo topic! Avendo preso recentemente un blush molto pigmentato cercavo giusto giusto un pennello per usarlo. E il Blush Brush di RT è PERFETTO :amour: oltre a essere morbidissimo, basta passarlo un paio di volte, leggero leggero, sulla cialda e poi sfiorare le guance e niente macchie!


Grazie del consiglio :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

son contenta!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da valeria »

Ho preso la Beauty blender. Scoprendo che un fondotinta di menta resta un fondotinta di menta. :D:

Scherzi a parte, non ho notato poi tutta questa 'fusione' con la pelle, anzi, diventa spaventosamente coprente. :oo: Boh, ci dovrò ancora prendere la mano.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Torno per raccontare la mia esperienza con l'ordine sul sito di RT. Ordine effettuato venerdì 10 giugno, spedito il 15 giugno e arrivato oggi, ci ha impiegato solo due settimane :blob9:
E ho speso poco più della metà di quanto avrei speso comprando i pennelli in negozio 8)
Riguardo i pennelli, non mi posso ancora esprimere, ma il blush brush è morbidissimo :cuori:



Lucrezia grazie mille per avermi fatto conoscere i tutorial di Goss, è bravissimo sia a spiegare che a truccare :amour: non mi stanco mai di guardare i suoi video :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da valeria »

A proposito di Real Tecnique. Direi che la Miracle complexion sponge batte Beauty blender 4-0 e una figurina. Almeno, sulla mia pelle e con i miei prodotti.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

posto una domandina
vorrei prendermi un dupe del Mac 239 (il prezzo pieno l'ho investito nel 217...da lui in poi però vorrei contenere le spese)
il dupe più famoso è lo Zoeva 234
mi chiedevo se qualcuna di voi ne conosca altri....un po' mi scoccia fare un ordine apposito :nonso:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Mi sono innamorata degli RT :amour: tanto che ho già fatto un secondo ordine :oops:

Il blush brush è un po' grandetto, ma io ho il viso grande e prelevo il blush solo con la punta, mi ci trovo benissimo..sono riuscita ad usare un blush in polvere libera che con altri pennelli mi sembrava macchiasse. E poi è soffice soffice :cuori:

Lo shading brush lo uso per sfumare l'ombretto nella piega, funge bene solo che vorrei provare qualcosa di un po' più grande, visto che ho gli occhi grandi e un bel po' di spazio tra la piega e l'arcata sopraccigliare. A questo scopo ho acquistato il teal blending brush della neve cosmetics, che non ho ancora potuto provare.

La miracle complexion sponge mi ha stupita tantissimo, non ci credevo che una spugnetta potesse fare la differenza nell'applicare il fondotinta, e invece è perfetta, e poi usandola umida riesco a truccarmi senza morire dal caldo :D: io la uso per applicare il fondo compatto di Ludovica..

Il setting brush è anche lui morbidissimo, lo uso per fissare il correttore e per la cipria illuminante..

E infine ho comprato lo starter set perché volevo assolutamente il deluxe crease brush, che non ho usato nemmeno una volta per la piega perché mi sembra troppo grande, ma con cui mi trovo benissimo per sfumare il correttore. Il base shadow brush lo uso per applicare e sfumare l'ombretto su tutta la palpebra quando voglio un trucco semplice. L'accent brush l'ho usato un paio di volte per applicare l'ombretto nero sull'eyeliner, non è indispensabile, ma non avendone di simili non lotrovo nemmeno inutile. Mentre quello per eyeliner e quello per le sopracciglia non li ho mai usati..però dato che il set costa 18$, cioè quanto 3 pennelli occhi, penso ne sia valsa la pena.

Ora ho sott'occhio la core collection, prima o poi sarà mia... :maria:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Domanda per chi si intende di pennelli labbra :D: mi sono messa a cercare un po' su internet, sul sito Mac ho visto questi due (che sono per occhi). Potrebbero andare? Quale dei due, nel caso?

Non ho chissà che labbra carnose, l'unica cosa è che sono un po' irregolari

209 liner brush
http://www.maccosmetics.it/product/1380 ... iner-brush

211 pointed liner brush
http://www.maccosmetics.it/product/1380 ... iner-brush

Ho visto quelli labbra "comuni" ma sono come quello che ho adesso (o anche più grandi) e non mi trovo molto bene
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1173
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da AlfredoC »

Ciao a tutte ragazze e scusate se mi inserisco nella conversazione. Io sono un make up artist e ho provato davvero tanti pennelli da cinecitta', acca kappa, phitomake-up, make up forever ( dai prezzi esorbitanti), e quelli della Zoeva li trovo stupendi, quelli per gli occhi poi sono eccezionali.. riguardo ai prodotti h&m sono pieni di siliconi come i grandi marchi. Penso che per trucchi legati ad un evento i siliconi servono, il trucco dura molto di piu', è chiaro che per tutti i giorni non vanno assolutamente bene.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1173
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da AlfredoC »

il 227 soft definer vegan è stupendo
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

pennello labbra....croce e delizia!non ne ho ancora trovato uno che mi faccia dire wow...accidenti.

Per i miei gusti (ma non potrebbero essere i tuoi Lindsy) il 209 è troppo piccolo e appuntito...magari il 211 va meglio ma devi provarli, cosi' sulla carta non mi fiderei a comprarlo
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

io uso un pennello retrattile di Elf, che però non è granchè diciamo
e poi per i bordi e in generale quando voglio essere precisa uso un pennello di Neve, il Green Detail che è anche occhi ma lo uso con soddisfazione anche per i rossetti!