Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

Io l'ho lavato decine di volte con acqua e sapone o con acqua e detergente intimo ed è ancora come nuovo, non sto nemmeno attenta a non far andare l'acqua all'attaccatura delle setole. Stando alla mia esperienza, credo fosse fallato il primo che ti hanno mandato..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Sicuramente era difettoso o lo voglio sperare dato che non e'un pennello da 2 euro.Staro' comunque attenta a lavarlo perche' non voglio che ricapiti.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

mel_x ha scritto:Io l'ho lavato decine di volte con acqua e sapone o con acqua e detergente intimo ed è ancora come nuovo...
Idem!!!! E lo metto ad asciugare sul termosifone.. :toilet: :D: come nuovo dopo più di un anno!!!
Cristina, il tuo era sicuramente fallato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

No guardate che ho visto tante foto di setole staccate dal manico dei pennelli real techniques! Io per non rischiare non gli faccio vedere l'acqua!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

:O
Io evito assolutamente di far penetrare acqua e detergente fin nella ghiera, lavo i pennelli sempre a testa in giù sotto il rubinetto, non ho idea se nemmeno questa accortezza sia sufficiente per i RealT! :nonso: Finora col pennello da blush mi è andata bene. In ogni caso buono a sapersi, farò più attenzione!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Lo passero' nella carta con un po' di detergente pennelli,senza acqua.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

:ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

cristina83 ha scritto:No guardate che ho visto tante foto di setole staccate dal manico dei pennelli real techniques!
Davvero? :oo: Sarò stata fortunata! Farò più attenzione
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Eris »

io ho tutta la serie, più o meno, e non hanno mai perso un pelo
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

pure io ne ho parecchi di rt e mai avuto problemi, in generale mi è successo solo con 3 pennelli economici per il resto, tutto ok per tutte le marche e tipologie che ho comprato :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

anche io ne ho un sacco di Real techniques... i più giovani hanno un anno, mai perso un pelo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

avete presente il pennello da blush che usa la Elridge della Suqqu?

(qui lo vedete su instagram: https://www.instagram.com/p/BB6-tHoBIt1 ... idgemakeup)

qualcuna mi sa dire se esiste un dupe reperibile?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da gigetta »

io ho vari RT e li lavo senza troppa gentilezza... l'unico che mi ha abbandonata, perdendo tutti i peli in un unico colpo, è stato il pennellino labbra, ma dopo averlo utilizzato, lavato e rilavato strofinandolo, per un paio di anni.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Secondo voi se pulisco il pennello rt con il detergente pennelli senza acqua rischio ugualmente che si distrugga?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Scusate la domanda stupida, ma fino a poco tempo fa non truccavo il viso, a parte gli occhi.. Che tipo di pennello va usato per applicare la cipria in polvere libera?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

dipende...se vuoi metterla su tutto il viso ti ci va un pennello da polveri non troppo denso e generalmente un pochino più grande di quelli da blush.

io mi trovo bene con questo, della real techniques https://realtechniques.com/shop-collection/powder-brush

ma ne trovi tantissimi da "polveri"

se vuoi un effetto più "coprente" potrebbe andare bene un pennello più fitto tipo kabuki.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Mi serve per mettere la cipria su tutto il viso e opacizzare, oltre che fissare un pochino il trucco. Finora ho usato un pennello ovale che avevo da tanto, ma non mi piace anche perché punge un po'.
Questo che mi hai linkato non capisco bene che dimensioni ha, si può usare anche per mettere il phard o è troppo grande? Se prendo due piccioni con una fava tanto di guadagnato :D:
Il kabuki ce l'ho, ma non so perché pensavo non fosse adatto, proverò..grazie :heart:

Edit: :oops: lo hai scritto sopra che ci vuole un pennello un pochino più grande di quelli da blush :duro:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

quello che ti ho segnalato non è il massimo per il blush....ma nulla ti vieta di prenderne uno da blush (tondo o a cupola) non troppo piccolo ed usarlo per la cipria!

EDIT: se hai mesauda a portata di mano guarda i loro pennelli http://www.mesaudacosmetics.it/it/make- ... o.html?p=2

per una cipria compatta con una cialda piccolina ho preso uno dei loro pennelli da polveri/blush piccolo ed è morbidissimo! non troppo fitto e perfetto per la cipria o l'illuminante
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Non ho mai sentito nominare mesauda dalle mie parti, ma ora do un'occhiata :ok:
C'è una bioprofumeria in un paese qui vicino che vende i pennelli real techniques, quindi quelli riuscirei a procurarmeli facilmente senza dover fare un ordine online.
Grazie per le info :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

I real techniques sono sicuramente molto validi, io comunque mi sto trovando bene anche con il pennello per cipria di Essence, pagato una sciocchezza. Lo uso per tenerlo in borsa poiché il manico è abbastanza ridotto nelle dimensioni. Ce l'ho da qualche mese ed è ancora morbido e non ha perso peli. Comunque se ti interessa Essence ha anche un pennello per blush, però questo non ce l'ho!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"