Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:io li tampono con un foglio di carta assorbente e li metto a testa in giu' ad asciugare (in questo attrezzino diy)
Ma che carino!!! Lo voglio! ^_^ Ilaria, dove lo posso trovare?

Mariangela, bell'idea...devo provare!! :) :)

Per stendere il fondotinta fluido mi trovo bene anche col flatbuki di Neve, ma l'expert face brush di RT credo sia più figo! E' in wishlist! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

mylla, io me lo sono fatto da sola pero' si trovano già fatti, cerca su internet, io l'avevo visto in uno store online italiano che vende makeup ma non ricordo quale fosse :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Ma che brava!!! :oo: :ok: Ok, grazie, provo a cercarlo! ;)

Edit: trovato (qui) :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

benjabelle è proprio quello originale! ci sono anche i tarocchi cinesi, volendo risparmiare.. il mio non è certamente fatto uguale, mooolto arrangiato, ma è l'idea che conta e infatti funziona alla grande!
anche il dischetto coi dentini di silicone è stata una scoperta..per pulire i pennelli piu' sporchi (li vendono appositamente creati per lo scopo ma io ho riciclato uno che avevo comprato per la pulizia del viso e non mi piaceva :) )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Ah sì, ho quello di Sephora, dischetto in silicone intendo! :) :ok: Ho visto che qualcuno usa anche un portasaponetta con i dentelli. Il principio è il medesimo in effetti! :cin:
In realtà i miei pennelli non sono troppo zozzi :D: li lavo subito dopo averli utilizzati o non troppo oltre, non uso make up water proof e perlopiù minerale, insomma una strofinata con la saponetta di Marsiglia è sufficiente!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

sì, sono quelle cose stupide che si rivelano utili! :lol:
il dischetto per es. mi velocizza la pulizia dei pennelli sporchi di prodotti in crema o molto colorati; in generale anche a me basta una passata con saponetta o sapone liquido delicato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lontra1989 »

Ragazze, i pennelli della Real Techniques sono ufficialmente usciti in Italia!
I prezzi sono quasi il doppio che comprarli sul sito ufficiale (a cui pero vanno aggiunte le spese di spedizione e quelle doganali). Ho preso per mia mamma l'Expert Face Brush a 15,90€.

Questo è l'elenco dei negozi dove li vendono.
Attenzione: non in tutti i Coin e OVS li trovate. Avevo letto un elenco dettagliato dei punti vendita che li avevano ma non ricordo dove! :duro: (Alle friulane posso dire che li hanno alla Coin di Trieste)

Bio Make Up, Catania
Coin
Easy and Cool, Pomigliano D'Arco (NA)
Effetto Bio, Roma (RM)
I Love Bio, Torino
Iaçai Bellezza Bio, Bologna
Il Trucco, Ancona
Kallèis, Trissino (VI)
La casa dei Gigli, Conegliano (TV)
La Cosmetique Bio Atelier
La Reggia del Bio, Caserta
La Rinascente
Melissa Erboristeria, Torino (TO)
OVS
Thymiama
Tiarè, Lucca
Less is more
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

ne mancano un botto di rivenditori.. (due esempi al volo: Thymiama a Salerno, Bellezza naturale a Napoli) sono almeno un paio di anni che ne esistono di fisici in Italia e dalla scorsa primavera la diffusione è stata ampia.

In Rinascente ci sono SOLO in Annex a Milano, non altrove.
Hanno anche i Bold metals che per esempio nelle Coin non sono distribuiti.

I prezzi variano un po'.

Le liste aggiornate di solito io le vedo sulla pagina ufficiale italiana.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lontra1989 »

Misato-san ha scritto:(due esempi al volo: Thymiama a Salerno, Bellezza naturale a Napoli) .
Thymiama penso sia scritto in generale, infatti non è segnato il negozio preciso come per altri.
Less is more
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

Non tutti i thymiama hanno le stesse cose.
Hanno alcuni brand fissi e molti altri che possono decidere autonomamente di tenere o meno, Real techniques è nella seconda categoria.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Ho sentito che i tarocchi dei cinesi di Real techniques sono molto meno fitti degli originali...Come vi trovate con l'Expert face brush per stendere il fdt fluido?Io sono abituata ai pennelli piatti da fondotinta,c'è differenza?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

Io da quando l'ho comprato (questa estate) ci stendo tutti i fondi liquidi che uso e mi trovo divinamente!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lontra1989 »

cristina83 ha scritto:Io sono abituata ai pennelli piatti da fondotinta,c'è differenza?
Considera che i pennelli piatti danno una maggiore coprenza ma lasciano delle striature, quindi è buona abitudine passare poi con una spugnetta per eliminarle.

Con questo pennello l'effetto striato è minore, qualcuno lo paragona ad un effetto aerografo, ma questo penso che valga con tutti i pennelli di forma simile.

Sarebbe interessante sapere l'opinione di qualcuno che ha provato sia questo che un kabuki.
Less is more
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

Il kabuki per il fondo liquido l'ho usato solo un paio di volte, secondo me è più scomodo dell'expert face, ha un diametro più grande, mi ha dato l'impressione di essere meno precisa. Poi dipende da quanto è fitto, se poco dovrebbe dare copertura minore.
Sull'effetto aerografo non mi esprimo poiché non l'ho ancora ben capito, ho provato ad usare la spugnetta dopo la stesura del fondo (steso anche con le dita), ma non noto differenze, quindi c'ho rinunciato :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da LaGinetta »

Secondo me con il fondo liquido il pennello che ha l'effetto più simile all'expert face è il red amplify di Neve, entrambi regalano un finish uniforme, ben sfumato, con la giusta coprenza ma senza appesantire, creano uno strato sottile ma molto performante genere "seconda pelle ma più bella" ;)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Mi ispira proprio l'expert face...ma la coprenza che da' è inferiore rispetto a quello piatto?
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Avete provato la Beauty blender?Impressioni?
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lontra1989 »

cristina83 ha scritto:...ma la coprenza che da' è inferiore rispetto a quello piatto?
È una cosa diversa, non saprei come desciverlo, secondo me bisogna provare.
cristina83 ha scritto:Beauty blender?Impressioni?
Non l'ho mai provata, ma il prezzo è decisamente alto (16,90 € su Sephora.it) e da quanto ho capito con un utilizzo costante dura solo un mesetto prima di rovinarsi.
Se proprio si vuole provare una beauty blender consiglierei quella della Real Techniques che costa decisamente meno (11 € il pacchetto da 2 su Stockmakeup.com), della quale ho letto molte recensioni positive dove si dice che nulla ha da invidiare all'originale.
Less is more
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da tagliar »

La scorsa settimana ho comprato un pennello occhi Real Techniques, lo shading brush (UPIM, 9,90€).
Finalmente un pennello da sfumatura che mi sta dando soddisfazioni!! :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da cristina83 »

Ho comprato l'expert face brush di RT:è molto bello l'effetto,stende il fondotinta bene senza striature e non assorbe tanto prodotto,è davvero morbido sul viso.
Ho comprato la prima volta il pennello da un sito famoso spagnolo ma dopo un lavaggio le setole si sono staccate dal manico e il pennello era da buttare! L'ho segnalato e loro mi hanno sostituito il prodotto gratis.Ora ce l'ho nuovo e penso che non lo lavero' mai con l'acqua. State attente ai lavaggi sono molto delicati!