Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Maschera purificante all'Argilla e Mandarino
 Messaggio Inviato: 19/10/2006, 14:25 

Immagine

Bottega Verde - Maschera purificante all'Argilla e Mandarino

DAL SITO:
Argilla e Mandarino, una combinazione vincente per purificare a fondo la pelle impura! Ad azione assorbente ed equilibrante, l'Argilla è da sempre consigliata per la sua capacità di liberare i pori riducendone la dilatazione e diminuire le impurità. In questa formula è abbinata ad un principio attivo che ha capacità di migliorare l'aspetto estetico della cute grazie alle sue proprietà purificanti ed astringenti. La presenza di olio essenziale di Mandarino, rinfrescante e defaticante, conferisce un tocco delicatamente agrumato al prodotto. Così questa maschera, ad ogni applicazione, assicura un aspetto naturalmente fresco ed un incarnato omogeneo.

Inci:Aqua, calcium carbonate, kaolin, glycerin, peg-7 glyceryl cocoate, hydroxyethylcellulose , cocamidopropyl betaine , phenoxyethanol, hectorite , butylene glycol, citrus nobilis oil, fomes officinalis extract, DMDM hydantoin, limonene, glyceryl laurate , sodium chloride, disodium EDTA, CI 15985, sodium hydroxide, iodopropynyl butylcarbamate.

Che ne dite?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/10/2006, 14:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Dico che è proprio maschera con argilla e mandarino. Sarà purificante immagino... non mi fa impazzire, come tutte le maschere pronte, e aborro i conservanti usati cessori di formaldeide.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/02/2007, 5:19 
Non connesso
utente
utente

L'ho provata io...mah...che dire...a me non ha fatto niente...se non colorarmi la pelle d'arancione! io tendenzialmente ho la pelle sensibile, reattiva, ma da quel che mi ricordo questa maschera non mi ha proprio fatto niente nel senso che non mi ha irritato particolarmente nè mi ha asciugato la pelle.
Personalmente non la ricomprerei per i conservanti (ho dichiarato guerra ai parabeni e poi non sopporto la DMDM hydantoin, che rilascia formaldeide, ma vedo che è presente in quasi tutte le formulazioni di BV).
Se cercate qualcosa di delicato e con una nota fruttata provatela (per quel che costa!), se invece avete bisogno una maschera specifica per pelli impure secondo me non è efficace e a quel punto penserei a vera e propria argilla, magari ventilata, da miscelare se volete con OE, miele, yogurt per lenirne eventualmente l'aggressività.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/02/2007, 10:28 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Comunque neanche le maschere all'argilla fai da te hanno mai tolto un punto nero che sia uno, eh! Ne ho fatta una alla settimana per due anni di fila, posso confermare che il punto nero resiste a tutto... :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/02/2007, 10:49 
Non connesso
utente
utente

Lola!Cerco di dispensare consigli ma o non sono la persona adatta o non ho acquisito esperienza!Forse sono io che non sono giusta, perchè io non ho punti neri e quando mi faccio la maschera sento il naso liscio...Credo allora di non averli mai avuti...Almeno questi non li ho ereditati da mia madre!L'unica cosa a questo punto sono i prodotti a strappo, anche se lo strappo non è l'ideale...non so...tra l'altro sai che, al posto di togliere la maschera con la spugna bagnata, ho provato ad applicare dei pezzi di cerotto (sai quello fatto a scotch) per toglierla con lo strappo...non mi ha fatto male...nè per quanto riguarda il dolore nè per il fatto che non mi sono ritrovata punto neri o peletti vari...Però consiglierei di farlo solo sulla zona T e non sulle guance che sono troppo delicate!Che dici, è un metodo da bocciare?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/02/2007, 10:59 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Laura che fortuna a non avere punti neri!
La pelle viene effettivamente più liscia con la maschera (effetto abbastanza temporaneo) ma loro restano sempre lì... l'unica cosa che li toglie sono quei cerotti bio kaorè o come si dice della Nivea (non altre marche, non funzionano uguale) solo che dopo una settimana sono tornati esattamente dov'erano. La pelle continua a secernere sebo, il follicolo era già allargato e il punto nero si riforma esattamente lì dove stava prima. Invece sulle guance sono piuttosto vaganti, se ne hai strizzato uno non si riforma nello stesso punto (magari più in là).
Io ho imparato ad infischiarmene, la lotta al punto nero è una battaglia persa. Per un periodo avevo iniziato a farmi una pulizia del viso fai da te con strizzamento di tutto ma proprio tutto... a parte il fatto che ci volevano giorni, e quando avevi finito se ne erno già formati altri, la pelle reagiva seccandosi eccessivamente, e comunque non risolvevo il problema. Adesso li lascio stare - quasi sempre- .

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2007, 20:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Invece a me asciuga molto, la tengo in posa 4-5 minuti non di più, però funziona!!! :oo: E poi devo dire che ha un profumo buonissimo, mi coccola tanto questa maschera.... :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/11/2008, 12:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

a me piace tantissimo!!! :)
la uso da un anno ormai! il profumo di mandarino è delizioso, e noto che la pelle è più luminosa e i brufoletti guariscono più in fretta! :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/02/2009, 18:09 
Non connesso
novellino
novellino

è la seconda volta che faccio questa maschera (ce l'ho su proprio in questo momento!) e devo dire che per ora non mi sembra male! mi secca i brufoli e quando la tolgo la pelle è perfettamente liscia...non sapete cosa darei per averla così sempre!!!! per ora il mio commento è positivo..magari più avanti dovrò ricredermi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/03/2009, 16:09 
Non connesso
novellino
novellino

Questa maschera mi ha distrutto la pelle l'unica volta che l'ho provata :-( sembrava che mi avessero presa a schiaffi!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/03/2009, 13:58 
Non connesso
novellino
novellino

questa maschera fa schifo! il costo e la confezione monodose mi hanno portata a comprarla ma l'effetto post-maschera è stato tragico, ho avuto la pelle unta (che sembrava sudaticcia) per 3 giorni, il mio sapone naturale non ha potuto nulla contro qst pozione diabolica!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/03/2009, 15:44 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

Confermo la scarsa qualità di questa maschera! :? Nel mio caso è stato come se non avessi messo niente sul viso!!! Per me non funziona 8) , a differenza di quella ai fanghi del mar morto , sempre monodose, sempre di B.V. che è sicuramente più efficace sulla pelle mista. Io, però, mi trovo benissimo con l'argilla verde che trovo in erboristeria! :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/05/2009, 12:28 
Non connesso
utente
utente

l'ho usata anch'io, in questo periodo la trovavo a 1€ (due bustine monouso)... volevo solo farvi sapere la mia esperienza con questa maschera...
praticamente niente! non ho visto nè sentito niente di niente, solo che dopo 1 giorno mi sono spuntati 3 bubboni enormi sul viso (non ne ho da circa 7-8 anni ormai, soltanto qualche brufoletto sporadico) e sono disperata!
ovviamente, forse non è colpa della maschera, io ho usato da sempre quella fai da te all'argilla verde, a volte aggiungendo il limone e mi sono sempre trovata strabene. i punti neri con l'uso sono diminuiti tantissimo, ma forse sarebbe andata così in ogni caso (io ho la pelle mista, unta sulla fronte, normale altrove, con i punti neri e i pori sul naso), a 30 anni posso dire che i punti neri sono meno evidenti sul naso, però ci sono sugli zigomi :oo: non so come mai...
in ogni caso per me questa maschera è bociatissiima, mi sembra di non aver mai messo una cosa più inutile sulla pelle.
il profumo non è male, quello è vero....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2009, 16:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ma è normale che questa maschera, appena stesa sul viso bruci come avessi messo la faccia in un secchio di acido muriatico?

per i risultati non so, ce l'ho su in questo istante, ma mi brucia talmente tanto che non so se riuscirò a sopportare per i dieci minuti applicazione consigliata... :? (e aggiungo che ho una soglia di sopportazione piuttosto alta)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2009, 18:12 
Non connesso
utente
utente

non sono un'esperta ma ti direi che non è normale....
non dovrebbe bruciarti il viso, forse è scaduta oppure sei allergica oppure non so, ma bruciare proprio non dovrebbe.....
ormai, la maschera, l'hai tolta? com'è il viso? infiammato o tranquillo?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2009, 19:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

alloooora, tolta l'ho tolta, ho resistito stoicamente 10 minuti :roll: poi l'ho sciacquata.... a parte il fatto che non riuscivo a toglierla con la sola acqua, alla fine l'ho dovuta togliere con un pò di sapone e i guantini scrubbanti che uso per fare la doccia (non so se sia normale che mi abbia fatto l"effetto ventosa" alla faccia... tutte le maschere che ho provato finora si toglievano facilmente con la sola acqua, ma comunque)

non posso dire che l'effetto finale mi abbia soddisfatto granchè, anzi ho come l'impressione che mi abbia lasciato la faccia un pò "chiazzata", cioè con colorito non uniforme e risaltato le macchie "post-brufolo" :evil:

per me, da non ricomprare (che poi l'avevo presa solo per raggiungere la somma minima per fare l'ordine on line ;) )

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/08/2009, 2:12 
Non connesso
novellino
novellino

anche io trovo che il bruciore che provoca è esagerato, fossi in te non sfiderei la sorte resistendo "stoicamente" perchè non ricordo dove lessi che per le maschere a base di argilla il tempo massimo di posa dovrebbe essere sui 5 minuti, non di più, infatti attualmente mi preparo da sola una maschera all'argilla che tengo su per poco tempo. Poi l'idea di aggiungere succo di limone all'argilla la trovo alquanto masochistica!

Ultima modifica di yaya il 02/09/2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/09/2009, 9:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ragazze io con questa maschera mi sonon trovata benissimo..niente bruciori o altro e poi...adoro l'odorino di manderino! vabbè! io la continuo ad usare!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/07/2010, 15:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Oddio ma come mai a molte provoca bruciori? :oo: Io l'ho usata oggi per la prima volta e non ho sentito nessun bruciore o rossore, pur avendola tenuta su più dei 10 minuti che dicono sulla confezione. :firu:
Per tirarla via ho usato una spugnetta che ha tolto il più grosso, il resto cn un pò d'acqua è andata via. Per ora pelle liscia e non unta! Se continua così mi piace assai!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/09/2010, 15:05 
Non connesso
novellino
novellino

mah... l'ho provata solo una volta, e il suo dovere lo fa: per i 3-4 giorni successivi pelle nella zona t meno unta... però anche a me ha provocato un leggero bruciore, soprattutto agli occhi... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso