MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lidalgirl »

io seguo sempre il consiglio di un mua MAC: se non ho la matita del colore esatto del rossetto, uso una matita del colore delle mie labbra e la sfumo un po' all'interno. funziona.
(NB. io uso Subculture di MAC. in generale le preferisco alle Kiko perché non sono né eccessivamente asciutte come le Kiko normali né troppo morbide come le Kiko automatiche. ma ne ho solo quattro -di cui una rimasta in Italia- piuttosto universali)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Cris9015 »

Proverò, grazie per il suggerimento :)
Confermo che da Kiko non c'è nulla che si avvicini comunque :(
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da paoletta84 »

Ieri al nuovo centro commerciale "Nave de Vero" a Mestre hanno aperto anche un MAC :cuori: io sapevo di non dovermi fermare, ma alla fine mi sono detta "vabbè dai, un rossettino lo provo :oops: " e così uno dei mua lì presenti al quale chiedo "fammi provare ciò che secondo te mi sta meglio" mi dice senza esitazione: il viva glam di Rihanna :oo: . Sono rimasta spiazzata perchè sono sempre stata convinta che fossero i fuxia a starmi meglio, quindi cìgli chiedo di farmi provare anche "Flat out Fabolous".
Beh, alla fine dopo le due prove posso dire che:
1. viva glam di Rihanna: non ci avrei dato 2 lire, è un frost e io non avrei mai voluto comprare un frost (che si sa per quel che costano non sono famosi per la loro durata), ma messo con la matita e poi messo bene con il pennellino è davvero bellissimo :amour: è un rosso con una certa componente blu, molto luminoso ma modulabile in coprenza (e a me ha messo bello intenso), fa uneffetto quasi metallico sulle labbra che sembrano pure più piene e morbide, oltre al fatto che sbianca tantissimo i denti :cuori: è davvero molto confortevole, una vera scoperta!!
2. flat out fabolous: fa parte della famiglia dei retromatte (che adoro perchè per me sono colori bellissimi super intensi ma essendo opachi sono portabilissimi anche per fare la spesa al supermercato la mattina), è un bellissimo fuxia (adoro questo colore!!), ma su di me "si spegne" :neutral: nel senso che non tira fuori quel carattere e quel vigore che ci si aspetta da un colore così intenso :nonso: come mi ha detto il mua "sembra quasi un nude su dite, nel senso che è un colore che passa inosservato" :cry:
e quindi alla fine ho preso il viva glam....ma che amarezza sta cosa del fuxia!!! :cry:
prossimamente ripasserò (tanto è a 10 minuti da casa :blob9: ) perchè il mua vuole farmi provare Heroine :heart:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bluebruja »

grazie a nisi, anch'io ho il mio retromatte!!!!
all fired up.
:heart:
dura tantissimo, è morbido. secca un po', ma non troppo direi.
è proprio il colore che cercavo.
Sono una piccola ape furibonda
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Melody078 »

Ragazze ma fra il Ruby Woo ed il Riri woo che differenza c'è? Qualcuno mi illumina?
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lidalgirl »

da che ho visto la differenza, che non è enorme (il Riri contiene una punta più di blu), si nota prevalentemente su chi ha una carnagione da medio-scura a scura.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Melody078 »

Ma il finish è lo stesso? Perchè ho letto che il riri woo è leggermente meno matt, possibile?
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Emanuela »

@blue anche io ho fixed on drama...pare sia sparito dalla circolaziobe (ma tanto durerà un eone)
Ieri invece ho preso heroine.
la matita magenta che mi avevano proposto era troppo chiara e infatti il risultato era poco armonioso.
ho risolto con una automatica kiko 512 un po scura ma dello stesso colore da sfumare, certo...

ho provato anche girl about town, meraviglia, e all fired up..
impassioned non l ho provato perche avevo le labbra praticamente tinte e poteva sfalzare l effetto..

comunque heroine l'ho struccato a fatica, ha resiatito al pranzo alla giornata tutta al caffe e alla cena e non voleva andare via!
Favoloso.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Effy »

@Melody il finish è lo stesso. Il riri mi sembra più brillante ma è comunque matt. Sinceramente non saprei dire qual è uno e qual è l'altro una volta indossato.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Emanuela »

Confesso la mia cocente passione sbocciata con let's skate.
Un paint UNICO.uno dei prodotti che non mi abbandona piu, di solito diversifico ogni giorno stile e colori (ovvio che la mia tavolozza non prevede i colori che mi sra sussurrando scintillezza ma mi organizzero')
Base chiaro. Rosato impreziosita da fantastici glitter oro.
Sono pazza d'amore!
Basta una riga di eyeliner, un ombretto opaco per definire la piega tanto mascara et voila
occhi da gatta!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Melody078 »

Mi consigliate una matita (non MAC) che possa fungere con il flat out fabulous? Grazie :)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Cris9015 »

Dramma! O meglio, per ora per fortuna solo potenziale dramma: stasera mentre mi mettevo il mio amato Flat Out Fabulous ho notato che lo stick si muoveva, come se non fosse ben fissato... Ho il terrore che si stacchi e tanti saluti!
Che cosa posso fare? Ho provato a spingerlo delicatamente ma non è cambiato nulla, lo stick continua a "ballare".
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da TheDoctor92 »

Ragazze sbavo per il russian red :eyes: secondo voi é adatto per un matrimonio?? (Se così fosse avrei la scusa per comprarlo :winkle: ) . Comunque il mio vestito é nero, lungo, di tulle, i capelli saranno libero e un po' mossi (vorrei avere uno stile retrò)...questo rossetto mi piacerebbe abbinarlo così! Cosa ne pensate??
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bluebruja »

non posso darti consigli, più che abbinarlo con l'abito e l'occasione, lo abbinerei con il viso. :winkle:
ieri avevo il russian red per andare in studio, con abito molto informale.
è l'insieme che fa lo stile.
Sono una piccola ape furibonda
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da TheDoctor92 »

bluebruja ha scritto:non posso darti consigli, più che abbinarlo con l'abito e l'occasione, lo abbinerei con il viso. :winkle:
ieri avevo il russian red per andare in studio, con abito molto informale.
è l'insieme che fa lo stile.
Allora approfitto per chiederti se potrebbe starmi bene dato che lo possiedi! io sono bianca con sottotono rosa!, capelli castano chiaro con riflessi biondo/rame e occhi scuri! Secondo te ci sarebbe troppo contrasto tra la pelle e il rossetto?
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Bluebruja »

aspetta che pulisco la sfera di cristallo.....
scherzi a parte, vai in un negozio mac e provalo. se ti piaci, lo compri. se non ti piaci, lo lasci lì. se sei nel dubbio, esci con la bocca truccata e ci pensi fino a sera, magari provandoci abito e pettinatura a casa.
se hai così paura di sbagliare, portati un'amica o affidati al mua del negozio.
buone compere
Sono una piccola ape furibonda
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da thepenguin »

Cris9015 ha scritto:Dramma! O meglio, per ora per fortuna solo potenziale dramma: stasera mentre mi mettevo il mio amato Flat Out Fabulous ho notato che lo stick si muoveva, come se non fosse ben fissato... Ho il terrore che si stacchi e tanti saluti!
Che cosa posso fare? Ho provato a spingerlo delicatamente ma non è cambiato nulla, lo stick continua a "ballare".
A me è successo con un rossetto, che alla fine si è proprio staccato... :cry: il motivo? lo conservavo a testa in giù, come facevo con tutti gli altri rossetti mac.... :duro: da allora li tengo tutti rigorosamente nel verso giusto, anche a costo di metterci mezz'ora a trovare quello che cerco... :D:
forse lo conservi anche tu così?
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Effy »

Io li ho sempre tenuti per il verso giusto, ma anche a me si è staccato il mio adorato russian red.. :fangule:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Cris9015 »

No, li tengo per il verso giusto, ho solo due rossetti MAC... Temo sia un po' difettoso :(
Effy, come hai fatto poi?
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Effy »

L'ho scaldato quel che bastava per colarlo nello stampo per rossetti e riattaccarlo alla sua base. L'ho recuperato completamente e finito però ho rosicato un sacco!
Se non spignatti rossetti e non hai lo stampo, potresti provare a scaldare la base e riattaccarla facendo una leggera pressione, oppure al limite colarlo in una cialda e usarlo col pennello (ma proprio al limite, eh!!). Spero tu riesca a recuperarlo!
Comunque anche il mio era difettoso, ho avuto decine di rossetti MAC e non mi era mai capitata (nè mi è più capitata) una cosa simile.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"