Bioearth - The Beauty Seed Gel detergente viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Yoshiko

Bioearth - The Beauty Seed Gel detergente viso

Messaggio da Yoshiko »

Immagine

Bioearth - The Beauty Seed Gel detergente viso


Morbido gel con proprietà detergente e struccante indicato per l'uso quotidiano. Non altera il film idrolipidico. Adatto soprattutto a pelli normali, giovani, impure e tendenzialmente grasse.

Attività: svolge un'azione lenitiva, leggermente astringente e dermopurificante nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità. Usato regolarmente contrasta la formazione dei punti neri e combatte l'eccessiva untuosità della pelle.

Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata del viso, massaggiare e risciacquare. Usare quotidianamente mattino e sera.

Sostanze funzionali: aloe vera gel biologico 80%, d-pantenolo, estratto biologico di camomilla, estratto biologico di rosa canina.



prezzo: 9 euro

Inci: Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Magnesium lauryl sulfate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Citrus paradisi (Grapefruit) seed extract*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) fl ower extract*, Arctium lappa root extract*, Rosa moschata leaf extract*, Lactic acid, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].* da agricoltura biologica


opinione personale: io ho una pelle mista e impura e mi sto trovando benissimo con questo gel. strucca benissimo (anche il trucco waterproof/no transfer) e lascia la pelle morbidina.
ora sono indecisa se riacquistarlo o no.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho dovuto cancellare tutti i pareri d'uso che avevamo su questo prodotto e che si riferivano all'inci vecchio, con un prodotto semplice e delicato e ne erano tutti entusiasti.

Sono rimasta piuttosto interdetta a leggere i nuovi ingredienti, ora mi pare diventato un detergente aggressivo e tremo per il fatto che, uniti ai tensioattivi più aggressivi ci siano allergizzanti come potassio sorbato, sodio benzoato, benzyl alcohol. Il tutto profumato al tea tree.
Prego astenersi soggetti dalla pelle delicata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."