Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da paoletta84 »

Ciao MissMartina!!!
Non te l'avevo ancora detto ma durante le ferie in una giornata di pioggia torrenziale ho riprodotto entrambe le tue glamglow :amour: :amour:
Complimenti per entrambe le ricette, sono ottime e mi hanno letteralmente salvato la faccia!!!!! Eh sì.......ho attraversato un periodo decisamente strano, di mio la pelle è mista e in particolare la zona T è problematica, con brufoletti costanti....... Ma da un mesetto la situazione era precipitata a livelli "adolescenziali" con fronte molto oleosa e piena zeppa di impurità e un sacco di cisti sottopelle sul mento (a livello ormonale dubito di avere squilibri perchè da anni uso la stessa pillola) :oops: all'inizio non ho fatto niente sperando passasse, poi disperata ho utilizzato tutte le mattine la glam glow dei poveri e 2 volte la settimana la glamglow degli acidi alla sera.......
Che dire!!!!! :) Il mio viso è rinato!!!!!!! :amour: La fronte adesso è bella liscia (ho qualche macchiolina da post brufoletto ma le copro bene con il fondo minerale di YIN) e non ho quasi più cisti sul mento!!!!!! E la pelle non è più lucidissima ma è normale, per niente secca ma bella morbida morbida :amour: :amour:

Mi rendo conto che forse è molto strong quello che ho fatto, ma la mia pelle non ha minimamente sofferto e anzi ne ha tratto giovamento.

Grazie Miss!!!!!!!! :love:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

Paolé :oo:
Esagggggerata :D:
Tutte le mattine, che pelle avevi? :oo:
Non farlo più :bam:
Cioè, io son felicissima che abbiano contribuito a risolvere il problema, ma hai faccino bambolino tu, non devi stressare la pelle così!

Ora vedi come va SENZA :D:

Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da paoletta84 »

Infatti so che non va bene stressare troppo la pelle ma la situazione era impossibile da gestire..... :oops: appena sveglia sembrava mi avessero rovesciato dell'olio in viso :oo: e il trucco (minerale) mi reggeva un'ora e poi era un mare di olio ovunque.......
Senza contare che senza trucco non sarei mai uscita perchè la fronte sembrava quella di una 15enne in preda ai peggiori sbalzi ormonali :neutral: (e a 30 anni non è il massimo)....

Le prime applicazioni le ho fatte su tutto il viso, poi solo sulla zona T. L'ho fatto per 10 giorni circa. Se fossi andata dalla dermatologa mi avrebbe fatto un peeling chimico e probabilmente un passaggio con il laser..... :roll: (te l'ho detto la situazione era un disastro) e poi mi avrebbe dato qualche crema al salicilico da usare la sera...... (mi era già successo qualche anno fa.....e sono andata avanti un mese con la pelle del viso che si squamava, però poi si è sistemata).

Penso comunque che le glamglow siano ottime per uso settimanale o prima di una serata importante, sono confortevoli da usare e l'effetto pelle di seta è assicurato! :cuori:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da eccome »

Non mi ero accorta che è stata promossa... Anzi sono state promosse!!!!
Complimenti !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

:)
Grazie!

Grazie pure a Lola, per la fiducia :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da fridolosa »

grazie a MissMartina per la ricetta, appena fatta la versione Acidi, senza carbone vegetale e questo è il risultato (continuerò a mischiare per i grumi..)..non vedo l ora di provarla! :lol:

Immagine
less is more
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da Isottina »

Fatta e provata la prima ma senza pomice, come ha scritto Paoletta, effetto pelle di seta! E' delicata e mi piace molto. Ora la proveranno le figlie.
Grazie MissMartina! :)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

Grazie per aver riprodotto ragazze!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da fridolosa »

Miss Martina mi viene un dubbio: per portare acqua e acidi a ph 5 ci sono volute tantissime gocce di soda (tipo 40), è normale? Insomma non sarà troppa?
less is more
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

Tutto normale. Tranquilla.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da tiz68 »

Martina, ho omesso gli estratti (che non ho), per il resto la Glam glow dei poveri è una meraviglia! Grazie!
Conto di riprodurre presto anche quella degli acidi; una domanda: volendo inserire l'acido azelaico (rognoso!) al posto dell'azeloglicina, lo sciolgo in acqua in fase A, scaldandola? E la percentuale rimane invariata?
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

Ciao Tizi, non ho mai maneggiato l'azelaico, mi dispiace non poterti dare una mano.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da tiz68 »

Grazie per la tua risposta, Martina!
Spero che qualcun altro mi possa aiutare, che questa mascherina vorrei proprio farla!
I tuoi spignatti sono molto interessanti, Martina! Grazie!
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da Galatea »

Tiz, devi leggere il topic sull'azelaico in Ingredienti per trovare queste risposte :) ci sono :) altrimenti sembra che tu chieda una lezione privata ad una spignattatrice che non c'entra nulla :maria:
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da tiz68 »

Galatea, giuro che me lo sono letto tutto...chiedevo consiglio su questo spignatto in particolare...
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da Galatea »

Ma se sai già qual è la percentuale d'uso dell'azelaico e in che fase e modo si scioglie.. Sai già tutto :D:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da Sharon1991 »

Crea dipendenza questa maschera dei poveri!!! :cuori: E' da settembre che la uso (mi chiedo come mai non l'ho fatta prima :oops: ) e la differenza si vede, mi piace proprio: pelle più luminosa e liscia, effetto opacizzante, brufoletti annullati quasi completamente :twisted:
Più avanti proverò anche la versione degli acidi per la mamma, ma già questa fa miracoli! :D:

Ho una domanda: è normale che all'inizio "perda" un po' di acqua? Non so come spiegarlo, ma il giorno dopo averla fatta e per la prima settimana vedo delle goccioline di acqua in superficie, se capovolgo il vasetto scendono… L'ho fatta due volte (con due sospensioni di MgAlSì diverse perché pensavo fosse quello all'inizio) e mi è successo entrambe le volte, l'unica modifica fatta rispetto alla ricetta originale è la fragranza…

Ecco qua una foto della maschera appena fatta:

Immagine

Adesso, consistenza più solida, perfetta:

Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da MissMartina »

È capitato anche a me una volta, ma era poca roba. Non so da cosa possa essere dipeso :nonso:
Ho semplicemente rimescolato ed è tornata OK.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da Sharon1991 »

Infatti con l'utilizzo poi scompare, la prossima volta rimescolerò anche io… Grazie mille!
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Glam Glow dei Poveri e degli Acidi

Messaggio da stellassa »

Questa mattina mi sono divertita a farla anche io.
Anche se sono un po' babbiona e brufoli e punti neri sono un lontano ricordo ogni tanto una cosa un po' strong male non fa.
Ho riadattato gli estratti( che non avevo tutti) e per la pomice ho sostituito con farina di mais( messa nella dose che dovevo stendere sul viso).
100 gr mi basteranno per un bel pezzo stendendola con il pennello ne serve veramente poca.