Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

piu' che la scrivenza io mi lamento del fatto che non mi funziona tanto come base per intensificare la resa degli ombretti, rimane tutto piuttosto soft e un po' polveroso, non so come spiegarmi. :roll: insomma, mi sa che per quello scopo preferisco la matita bianca.
nel prossimo ordine provo a farmi mandare in omaggio il pastello piuma..

vorrei riparlare di sfilata...appena messa è stupenda, un porpora pieno, vellutato :amour: peccato che piano piano si attenua,le labbra rimangono colorate ma non c'è piu' quell'effetto vellutato :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

ilaria ha scritto:piu' che la scrivenza io mi lamento del fatto che non mi funziona tanto come base per intensificare la resa degli ombretti, rimane tutto piuttosto soft e un po' polveroso, non so come spiegarmi. :roll: insomma, mi sa che per quello scopo preferisco la matita bianca.

Beh ma è normale, un ombretto di solito si usa come base occhi proprio per rendere i colori che si mettono sopra estremamente sfumabili e impalpabili, perché ti fa lavorare su una base totalmente opaca e setosa.
Per contro la matita - che ti dà una base appiccicosa - si usa quando si vuole dare un fondo "aggrappante" agli ombretti, è un po' un "primer povero" la matita occhi :)

L'ideale, per quanto mi riguarda, soprattutto in caso di palpebre oleose (presente!) è usare prima una polvere che opacizzi, e poi delle matite-stick-quelcheè per intensificare il colore dove serve, e poi tamponarci sopra gli ombretti tono su tono.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da pennydue »

Eris ha scritto: L'ideale, per quanto mi riguarda, soprattutto in caso di palpebre oleose (presente!) è usare prima una polvere che opacizzi, .
La cipria va bene?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

Tendenzialmente va bene tutto quello con cui ti trovi bene :) di ciprie ce ne sono troppe in commercio per dire sì/no, soprattutto se parliamo di prodotti pressati. Io su di me uso il fondotinta minerale o il correttore minerale perché voglio che abbiano la doppia funzione di uniformare il colore della palpebra e asciugarne la superficie, ma sugli altri di solito preferisco applicare un po' di fondotinta liquido o in crema, per poi tamponare con un po' di cipria fissante
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da pennydue »

Grazie :)
Emoticons by Follettarosa
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da LaGinetta »

@Eris: purtroppo su di me non funzionano come base nemmeno fondo e correttore minerale (anch'io li preferisco per uniformare le discromie), ho provato la cipria da sola e il fondo cremoso da solo..ora mi lancio sulla combo come consigli tu!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

Eris ha scritto:..


Beh ma è normale, ...
pero' forse io intendevo una cosa diversa, a me la base di matita bianca piu' che come primer mi funge per rendere gli ombretti chiari (o quelli un po' sfigatelli) piu' vivi, cosa che con l'ombretto bianco non mi viene altrettanto bene, probabilmente per il motivo che spieghi tu, fa effetto setoso e non tanto piu' vivido.
..boh..non mi so spiega'!!

comunque per il discorso primer devo assolutamente provare la combo pure io! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

Se tu appoggi una polvere su una matita, proprio perché è "umida", intensifichi per forza il colore ;)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

ecco, il motivo che non mi sapevo spiegare dev'esser quello!
quindi continuero' ad usare la matita bianca.. ma allora cosa ci faccio con la cialda coco.. :roll:
:eyes:
sento che mi sto ingineprando su un terreno friabile, come direbbe aldo(giovanniegiacomo) forse è meglio se lasso perdere e amen. :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

Promozione per il lancio di Crema Gianduiosa già attiva! "Per inaugurare Crema Gianduiosa, offriamo le spese di spedizione dimezzate ed il 30% di sconto su tutta la nostra linea skincare fino alle 23.59 di martedì 28 gennaio.
Coccolare la pelle non è mai stato così conveniente
"
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

mm..si ricomincia...potrebbe tentarmi per ricomprare beauty farm che mi sta finendo... :birra: boh devo valutare...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Emanuela »

Non mi ispira...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

Il prezzo è un tantino esagerato! Sarà pure sublime e cioccolatosa, ma per soli 150 ml...mah! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da cira »

Sono sempre la stessa pippa del make up di qualche mese fa, ma ultimamente ci ho dato giù con altri ombretti di neve e mi intrufolo con un nuovo pippone recensione. E' il mio punto di vista, prendetelo per quello che è.

Innanzitutto Tobacco. E' un bellissimo ombretto. Quando mi è arrivato sono rimasta un po' delusa perché dalla descrizione me lo aspettavo diverso, più tendente al verde, ma passati i primi giorni e usandolo devo dire che mi piace moltissimo. Scrive benissimo e regge diverse ore da asciutto e senza nessuna base. E' anche difficile da descrivere, perché è un marrone medio che ha anche qualcosa del tortora e del rosa bronzato. Non saprei come altro dire. Sugli occhi marroni sta molto bene. Lo preferisco cento volte e Madison.

Ambra. Bello. E' un illuminante sul dorato, ma molto discreto. Portabile anche da chi non ama il concetto di illuminante tipo me :D:

Chiffon… insomma. Il colore mi sarebbe anche piaciuto, ma è un ombretto strano, da asciutto quasi non si vede e sarebbe sbilluccicante, da bagnato perde la luccicanza e diventa opaco e un po' inutile e vira troppo sul malva slavato. E poi mi sta male.

Chateau. Insomma pure questo. Secondo me non è un vero duochrome, è più un marrone medio chiaro con brillantini verdi. Poi i brillantini verdi se ne vanno (peccato) e rimane un marrone medio chiaro. Da asciutto non si vede quasi per niente.

Liquid mirror bellissimo. Sono stata molto indecisa prima di prenderlo perché dal sito non riuscivo a capirlo, nella descrizione dicono bianco avorio, ma poi la foto è beige… Secondo me è tipo un color champagne, ma luminosissimo. Vale la pena averlo. Utile anche per dare vita a qualche ombretto più smorto.

Così come Spumantino. Che alla fine ho preso nonostante avessi già Cometa, ma siccome Cometa non mi piaceva… Ho fatto bene, tra i due preferisco questo, che è giallo oro deciso. Non tentennante.

Ombra di luna, il colore sarebbe bello, peccato che su di me bagnato o asciutto è talmente timido che non si vede proprio. Non perviene ai sensi.

Brooklyn. Bello, da bagnato soprattutto, bello. Nero con sbrilluccichii variopinti. Serale/notturno. Credo stia bene a chiunque.

Wasabi e oro azzurro purtroppo non sono più in produzione. Wasabi era un bel colore, e anche Oro azzurro. Wasabi poteva anche non avere quei brillantini che tanto non sono quelli il suo bello. Spero che li rifacciano cambiandogli nome :D:

Unicorno. Questo è un vero duochrome e il colore è molto chiaro, ma bellissimo e particolare, tra il verdeacido chiarissimo e il rosa salmone chiaro, ed è un vero peccato che non mi stia benissimo. Questione di pelle.

Ah poi ho reso anche altri due blush: Swinging London e Bombay. Sono entrambi belli, ma Bombay è più semplice da gestire, anche se entrambi vanno usati con parsimonia, pena uscire come dei fessi con le guance marchiate. Per chi cerca un blush semplice e senza complicazioni, e magari si trucca in un posto dove la luce non assicura certezze, secondo me il migliore, tra gli opachi, è London Mood.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

bellissime recensioni, cira! :ok:
e concordo soprattutto con quanto hai scritto su ombra di luna, non avrei saputo spiegarlo meglio! :)

Sarà pure sublime e cioccolatosa, ma per soli 150 ml...mah
io avrei voglia di sentire l'odore :pig: ma le creme cioccolatose di solito non mi piacciono, fosse stato un bagnoschiuma o un latte detergente l'avrei sicuramente ordinato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

Cira, potresti recensire tutto quello che via via ti perviene da Neve? :D: Recensione interessantissima! Sono d'accordo con te su tutto, ombretto per ombretto! :cin: In particolare su Chiffon e Ombra di luna.
Visto che ne parli così bene e non sei l'unica, al prossimo ordine prenderò Liquid Mirror, che mi incuriosisce assai, ma appunto la discrepanza tra descrizione e immagini mi ha sempre frenata nell'acquisto!
:ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da pinkvenus »

:ok: Concordo con Cira su Tobacco, uno dei più particolari ombretti di Neve per me ; il Liquid Mirror che è uno champagne luminoso.... La nota di bianco che doveva vedersi è veramente minima...
Unicorno non mi dice niente e quasi pure Snob...
Ho un campioncino della crema Eterea e il profumo è buonissimo... Se la crema corpo ha lo stesso profumo me la compro....
Ma non mi pare ci sia Gianduia :drunk:
Però pure il blush Soho :ok: è bellino, bellino
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Mylla »

pinkvenus ha scritto:...
Però pure il blush Soho :ok: è bellino, bellino
:ok: concordo! 8)
A Natale mi hanno regalato Starlet, è un blush raffinato, discreto, peccato che non mi duri granchè, ma come molti blush Neve. Ammetto però di non usare particolari accortezze, magari dovrei fissarli con un po' di tonico...mi sa che ricomprerò Nebbia fissante!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da pennydue »

Grazie della rece, Cira

Allora appena posso prendo sia tobacco che liquid mirror
Emoticons by Follettarosa
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Míroel »

Liquid mirror è davvero spettacolare....