Caffeina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Caffeina

Messaggio da Agape »

Più che al procedimento ero interessata ad avere un parere riguardo la funzione di un prodotto con una concentrazione così alta di caffeina.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Caffeina

Messaggio da Laura »

Puoi avere la concentrazione alta che vuoi, se non è sciolta è indisponibile e non serve ad un tubo.
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Caffeina

Messaggio da Agape »

Se non fosse sciolta immagino si vedrebbe, le foto di questo topic sono chiare,in realtà il gel in oggetto sembra trasparente, leggermente lattiginoso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Caffeina

Messaggio da Laura »

Senti allora compralo, qualsiasi cosa sia col dubbio che serva a qualcosa.
Il topic l'hai letto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caffeina

Messaggio da Lola »

posta che cerchiamo di capire dove sta la gabola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Caffeina

Messaggio da Agape »

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caffeina

Messaggio da Lola »

ah ecco svelata la gabola, grazie. non lo comprare, se la caffeina se fosse sciolta il gel non sarebbe opaco. di quel 10% di utilizzabile ne sarà un decimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Caffeina

Messaggio da Agape »

Ho capito. Ti ringrazio
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Caffeina

Messaggio da YIN »

:oo:
questa però è una vera e propria furbata :D:
Ne inventano di ogni pur di vendere. Praticamente hanno gelificato una dispersione di caffeina in modo tale che non precipiti e quindi inganni noi ignari consumatori.
Ma per fortuna che c'è Lola :D:
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Caffeina

Messaggio da Agape »

Hai ragione, inoltre il 10% di caffeina sarebbe davvero esagerato! Un'altra bufala
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Caffeina

Messaggio da Milly_85 »

Scusate, premesso che capisco benissimo l' inutilità di una formulazione del genere, ma gentilmente mi "traducete" la spiegazione del venditore stesso, sarò torda io,ma per me non ha una logica . Cito :
[...] Nota Bene: Il gel è al 10% per cui per avere la concentrazione del 10% di caffeina in uso si dovrebbero usare 100 ml di prodotto in una sola volta, usando questo gel al 10% massimo si userà una percentuale di caffeina dell'1%.
Questo è il motivo per cui il gel alla caffeina è stato fatto al 10%, perchè l'utilizzo finale sia almeno all'1%.
La caffeina al 10% è ovvio che non sia sciolta e mi pare abbastanza chiaro ed evidente..ed è il motivo per cui il gel è bianco, ma l'1% di caffeina si scioglie, anche se un pochino a fatica nella vostra preparazione anche se sarebbe indubbiamente meglio farlo a caldo, ma per la presenza di sodio jaluronato è meglio inserire questo gel a freddo
Usandone il 10% si userà l'1% di caffeina, usandone meno ovviamente sarà inferiore la dose di caffeina e chiaramente più facile da sciogliere.[...]

che significa? :oo:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Caffeina

Messaggio da Galatea »

:oo: :oo: :oo:

In pratica ti stanno dicendo che il gel è totalmente inutile
Tu devi usarlo al 10% nella tua crema, sperando in un miracolo, e cioè che l'1% di caffeina che contiene, così, da solo, si sciolga nel prodotto finito... Almeno parzialmente...! :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Caffeina

Messaggio da tagliar »

Venditore = Dadalindo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Caffeina

Messaggio da Milly_85 »

tagliar ha scritto:Venditore = Dadalindo?
SI :oo:
Galatea ha scritto::oo: :oo: :oo:
Tu devi usarlo al 10% nella tua crema, sperando in un miracolo, e cioè che l'1% di caffeina che contiene, così, da solo, si sciolga nel prodotto finito... Almeno parzialmente...! :oo:
ma a me pare che lei dica che in questo modo io in quell' ipotetica crema mi trovo comq il 10% di caffeina... :eyes:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Caffeina

Messaggio da Galatea »

No no, lo dice malissimo ma dice che usandolo al 10% nella crema te ne ritrovi l'uno, comunque non sciolto...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Caffeina

Messaggio da tagliar »

Se parti da una soluzione al 10% e ne metti a sua volta un 10%, alla fine la caffeina è all'1% (ovviamente se si sciogliesse tutta).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Caffeina

Messaggio da Milly_85 »

tagliar ha scritto:Se parti da una soluzione al 10% e ne metti a sua volta un 10%, alla fine la caffeina è all'1% (ovviamente se si sciogliesse tutta).
Quindi io, secondo questa persona, in una crema dovrei mettere il 10% di questo "coso", ma... chi è che in una crema mette il 10% di ialuronato in soluzione all' 1% ,scusate?
...e tutto questo per avere l' 1% di caffeina?
Che poi lei dichiara la preparazione a freddo mi pare, quindi in verità nemmeno quell' 1% di caffeina è solubilizzato, giusto?
Mi gioco 10 g di fase C , per avere la caffeina...
A questo punto non era più logico sciogliere l' 1% di caffeina in 99% di acqua e a raffreddamento aggiungere lo ialuronato ? :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Caffeina

Messaggio da tagliar »

Ma non mi pare che lo ialuronato sia al 10% (sarebbe un blob più che un gel), è la caffeina che è al 10%.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Caffeina

Messaggio da Galatea »

No, lei dice dieci grammi di soluzione all'uno%, tagliar, ma sono comunque tanti grammi di roba da aggiungere in C.
Suvvia, questo gel è un prodotto inutile, se non fraudolento...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ah, ora ho capito, comunque questo gel è davvero inutile.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)